lunedì 13 novembre 2017

Pesca Nettarina Bottega Verde, golosa per natura






La stagione fredda si fa già sentire, ma se avete nostalgia dell'estate, quale miglior occasione di indossare il profumo della frutta maturata al sole? Dolce e vitaminica, la frutta è pronta a vestirci di golosità con le linee profumate Bottega Verde Pesca Nettarina e Mora Selvatica.
Prosegue il filone dedicato alle proprietà benefiche della frutta, inaugurato con gli estratti di Bellezza, con due fragranze destinate a sorprendervi, se ancora non le avete provate. Pesca Nettarina e Mora Selvatica vanno ad arricchire le Fragranze di Natura Bottega Verde, rendendo ancora più appetitosa una categoria molto amata, basti pensare alla Rosa o alla celebre e amatissima Vaniglia Nera






Pesca Nettarina, succosa per natura

Sono stata indecisa fino all'ultimo, perché entrambe le profumazioni sono davvero invitanti, ma, almeno per questa volta, ad averla spuntata è stata la Pesca. Non escludo però di invertire la rotta, puntando dritta alla Mora Selvatica, al prossimo giro. L'Eau de Toilette alla Mora, in particolare, si è ritagliato un posto d'onore nella mia wishlist. Non so se vi ricordate, ma già in passato Bottega Verde aveva una linea dedicata alla pesca e una alla mora. Trovo che le nuove fragranze siano molto più elaborate delle precedenti, meno stucchevoli e più raffinate. Pesca Nettarina è un'interpretazione gioiosa di vellutata dolcezza, la stessa che ritroviamo nella profumazione che caratterizza l'intera linea, composta da bagnodoccia, crema corpo e Eau de Toilette. Il jus, goloso e solare, lascia trapelare sottili accenni gourmand amabilmente amalgamati in un abbraccio fruttato, dominato dalle note di Pesca Nettarina, Uva Gialla e Albicocca. Il cuore palpita di signorili echi floreali, edulcorati dall'incontro con le zuccherine note di testa, fino a perdersi nella sensualità delle note ambrate di fondo.






Ogni cosa, nella Pesca Nettarina, richiama alla dolcezza, ma senza sconfinare nello stucchevole. Un dolce temperato: un pizzico di zucchero, q.b. di frutta maturata al sole, infusa in formule coinvolgenti. Sembra di annusare una vera pesca. Bagnodoccia, crema corpo e Eau de Toilette, il trio perfetto per vestire la pelle di dolcezza. Il Bagnodoccia avvolge la pelle con la sua soffice schiuma, la crema corpo regala emollienza e idratazione grazie all'olio di Mandorle dolci e al succo di Pesca. L'Eau de Toilette imprime sulle pelle un racconto d'estate: ogni nota olfattiva un capitolo intriso di dolcezza e joie de vivre.


Piramide olfattiva:

Note di Testa - Pesca Nettarina, Polpa di Cacao, Albicocca, Uva Gialla

Note di Cuore - Fresia, Osmanthus, Gelsomino

Note di Fondo - Note Ambrate



Un bacio,

Itiah

6 commenti:

Benedetta - LA MAMMA DI SOPHIA ha detto...

Mi hai incuriosita moltissimo!
Questi prodotti devono avere un profumo paradisiaco!
Voglio assolutamente provarli!
Un abbraccio!

Nuovo post sul mio blog!
Ti aspetto da me se ti va!
http://lamammadisophia2016.blogspot.com

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

adoro le tue foto ed adoro il profumo di pesca!

Sara fatina ha detto...

Delle due invece io ho preferito la Mora, però anche Pesca è buona come profumazione :)

chiara ha detto...

Devo anche io andare a dare un'occhiata in negozio, questo brand ha dei prodotti interessanti !!! Ti aspetto da me :-)

LaDama Bianca ha detto...

Devo ancora annusarla, ogni volta me ne dimentico.

Pamela ha detto...

Deve avere davvero un buon profumo questa linea...

Posta un commento