La stagione fredda si fa già sentire, ma se avete nostalgia dell'estate, quale miglior occasione di indossare il profumo della frutta maturata al sole? Dolce e vitaminica, la frutta è pronta a vestirci di golosità con le linee profumate Bottega Verde Pesca Nettarina e Mora Selvatica.
Prosegue il filone dedicato alle proprietà benefiche della frutta, inaugurato con gli estratti di Bellezza, con due fragranze destinate a sorprendervi, se ancora non le avete provate. Pesca Nettarina e Mora Selvatica vanno ad arricchire le Fragranze di Natura Bottega Verde, rendendo ancora più appetitosa una categoria molto amata, basti pensare alla Rosa o alla celebre e amatissima Vaniglia Nera.
Pesca Nettarina, succosa per natura
Sono stata indecisa fino all'ultimo, perché entrambe le profumazioni sono davvero invitanti, ma, almeno per questa volta, ad averla spuntata è stata la Pesca. Non escludo però di invertire la rotta, puntando dritta alla Mora Selvatica, al prossimo giro. L'Eau de Toilette alla Mora, in particolare, si è ritagliato un posto d'onore nella mia wishlist. Non so se vi ricordate, ma già in passato Bottega Verde aveva una linea dedicata alla pesca e una alla mora. Trovo che le nuove fragranze siano molto più elaborate delle precedenti, meno stucchevoli e più raffinate. Pesca Nettarina è un'interpretazione gioiosa di vellutata dolcezza, la stessa che ritroviamo nella profumazione che caratterizza l'intera linea, composta da bagnodoccia, crema corpo e Eau de Toilette. Il jus, goloso e solare, lascia trapelare sottili accenni gourmand amabilmente amalgamati in un abbraccio fruttato, dominato dalle note di Pesca Nettarina, Uva Gialla e Albicocca. Il cuore palpita di signorili echi floreali, edulcorati dall'incontro con le zuccherine note di testa, fino a perdersi nella sensualità delle note ambrate di fondo.
Ogni cosa, nella Pesca Nettarina, richiama alla dolcezza, ma senza sconfinare nello stucchevole. Un dolce temperato: un pizzico di zucchero, q.b. di frutta maturata al sole, infusa in formule coinvolgenti. Sembra di annusare una vera pesca. Bagnodoccia, crema corpo e Eau de Toilette, il trio perfetto per vestire la pelle di dolcezza. Il Bagnodoccia avvolge la pelle con la sua soffice schiuma, la crema corpo regala emollienza e idratazione grazie all'olio di Mandorle dolci e al succo di Pesca. L'Eau de Toilette imprime sulle pelle un racconto d'estate: ogni nota olfattiva un capitolo intriso di dolcezza e joie de vivre.
Piramide olfattiva:
Note di Testa - Pesca Nettarina, Polpa di Cacao, Albicocca, Uva Gialla
Note di Cuore - Fresia, Osmanthus, Gelsomino
Note di Fondo - Note Ambrate
Un bacio,
Itiah
Un bacio,
Itiah
6 commenti:
Mi hai incuriosita moltissimo!
Questi prodotti devono avere un profumo paradisiaco!
Voglio assolutamente provarli!
Un abbraccio!
Nuovo post sul mio blog!
Ti aspetto da me se ti va!
http://lamammadisophia2016.blogspot.com
adoro le tue foto ed adoro il profumo di pesca!
Delle due invece io ho preferito la Mora, però anche Pesca è buona come profumazione :)
Devo anche io andare a dare un'occhiata in negozio, questo brand ha dei prodotti interessanti !!! Ti aspetto da me :-)
Devo ancora annusarla, ogni volta me ne dimentico.
Deve avere davvero un buon profumo questa linea...
Posta un commento