martedì 3 ottobre 2017

Belletto 2.0, l'alba di un nuovo capitolo








La vita è come un libro, c'è una prefazione, un inizio e una fine. Nel mezzo la trama, un'incalzante danza di caratteri impressi nero su bianco, pagina dopo pagina. Ogni giorno un foglio prende vita, assume i connotati di ciò che gli eventi ci riservano, che siano belli o brutti, sorprendenti o devastanti. Ogni pagina un vissuto, ogni capitolo un'esperienza di cui far tesoro per il futuro.






Come ogni trama ben confezionata, la vita ti riserva dei colpi di scena: alcuni ti annientano, altri ti fanno assaporare la bellezza di esistere.

L'idea di questo post mi è nata su suggerimento di Vanessa di SoFashion, che ringrazio. Il lungo silenzio a cui, mio malgrado, ho sottoposto questo piccolo angolo di vita personale è stato fin troppo evidente e me ne rammarico. Ma la vita a volte è una vera bastarda - scusatemi il termine - ti mette alla prova così duramente, da farti mancare la terra sotto ai piedi. E così accetti, incassi e ti pieghi al suo volere, lasci che le emozioni si impossessino di te, generando una diatriba incontrollabile col raziocinio. Ti senti nuda, privata del tuo scudo protettivo, indifesa e disarmata. Un passo lancinante, ma necessario. Lasci scorrere tra le dita le pagine buie, fino a che non inizi un nuovo capitolo, il preludio alla rinascita, perché la vita è bella e non va sprecato nemmeno un attimo e quando te ne rendi conto, ti senti libero. È necessario cadere, prima di rialzarsi, così come è determinante accogliere il dolore per rinascere più forti e ritrovare una nuova ed entusiasmante felicità.





Mi scuso per avervi abbandonato in questo lasso di tempo che sembra un'eternità, adesso sono pronta a scrivere nuove pagine della mia vita e a raccontarvi spensieratamente del mondo bellezza in tutte le sue meravigliose sfaccettature.

A presto, per nuove, succose beauty avventure!

Itiah




13 commenti:

LaDama Bianca ha detto...

Avevo notato la tua assenza ma sinceramente speravo si trattasse di qualcosa di piacevole (un viaggio, un po' di riposo o qualcosa del genere).
Ti abbraccio forte. Bentornata.

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

a presto! ci sei mancata! bentornata..spero tutto bene! un abbraccio

L'Estetista Expat ha detto...

Bentornata ♡

Meggy Fri ha detto...

Sister ci sei mancata...ma ora dalle tue parole e d queste meravigliose foto ti riconosco, sei proprio tu, splendida come sempre...il libro è un altro, ma dalla prima pagina si prospetta un inizio all'altezza dei tuoi sogni, puro, limpido e sfavillante come meriti tu!!! ti abbraccio forte

Carmen Cotugno ha detto...

ben tornata, un abbraccio, spero sia tutto ok :)

Sara fatina ha detto...

Ciao bentornata! Avevo notato la tua assenza e volevo quasi scriverti, ma non volevo essere invadente :( Sono contenta che sei tornata!

Świat w kolorze blond ha detto...

Great book:)
http://swiatwkolorzeblond.com/

SoFashion ha detto...

Itiah bella, bentornata <3

Cinzia Fiorellina ha detto...

Ciaoooo!!! Bentornata ^_^

Giusy P. ha detto...

Bentornata :)

Francy Maylea ha detto...

Ciao cara, bentornata :) le passioni sono uno stimolo immenso in cui canalizzare tanta energia positiva anche dopo periodi non proprio splendidi... Buon nuovo inizio!!!

Lalu ha detto...

Bentornata!
Lalu

Chiara Nuvola ha detto...

Bentornata! Anche io ho fatto una lunga assenza sul mio blog e da un paio di settimane sono ritornata in attività. Si ricomincia con nuove idee, nuove ispirazioni...


p.s. se ti va passa dal mio blog ;)

Posta un commento