venerdì 19 maggio 2017

Imagea, la novità haircare naturale di Elgon Green







In occasione della mia ultima visita al Cosmoprof ho potuto conoscere da vicino l'universo Elgon e scoprirne il suo cuore green con la linea per capelli Imagea. I cosmetici naturali e biologici, negli ultimi anni, hanno subito un'accelerata clamorosa, destando l'interesse di una fetta sempre maggiore di consumatori. 



La cosmetica etica di Elgon Green

Con Imagea Elgon risponde all'esigenza di chi ricerca un soin capelli altamente performante, che mixi scienza, natura e sostenibilità. 

Una filosofia ecosostenibile che ritroviamo non solo nella scelta degli ingredienti, ma anche nel packaging. Elgon ha scelto di utilizzare PET riciclato per i contenitori e vasi e PE biobased per i tubi e le eitchette. Conosciuto anche polietilene "green" il PE biobased è una bioplastica, derivante da fonti rinnovabili, non petrolifere, ricavata dalla lavorazione della canna da zucchero. Un vantaggio per l'ambiente, perché, scegliendola, si riducono le emissioni di CO2 nell'atmosfera. Alla base del progetto Imagea la scelta di affidarsi a Mother Science, un vademecum di linee guida scientifiche per prodotti professionali, dalla scelta di ingredienti il più possibile naturali ed ecosostenibili, all'utilizzo di materiali quanto più ecologici, per minimizzare al massimo l'impatto ambientale. Con Imagea si ha la consapevolezza di scegliere un prodotto di qualità, con ingredienti naturali da agricoltura sostenibile. Un trattamento efficace, funzionale e 100% made in Italy.






Tre i prodotti Imagea che ho avuto il piacere di provare. Il mio rituale di bellezza inizia con Phytogommage pre-shampoo, un prodotto di cui non posso fare più a meno. Chi mi conosce sa che pratico la country line dance e che, indossando spesso il cappello da cowgirl, i capelli ne risentono, tendono ad appiattirsi e a sporcarsi più facilmente. Phytogommage è una manna: ho notato che, da quando lo utilizzo, riesco a prolungare  i tempi tra un lavaggio e l'altro. Phytogommage consta di una formulazione altamente performante, con attivi vegetali quali olio di Melone del Kalahari, nutriente, microgranuli di Tamanù, esfolianti, e proteine dell'Orzo, ad azione protettiva. Si massaggia un poco di prodotto sulla cute e si risciacqua. La consistenza simil gel aiuta notevolmente nella buona riuscita del trattamento, perché penetra tra i capelli favorendo il massaggio sulla cute. I microgranuli da Tamanù esfoliano delicatamente, senza graffiare. Libera dalle tossine la vostra cute si manterrà purificata a lungo, oltre a guadagnare un'incomparabile dose di morbidezza extra. Phytogommage è adatto a tutti i tipi di capelli. Degna di nota la fragranza della linea Imagea, un superbo accordo di note verdi che predispongono al benessere.





Absolute shampoo, dalla texture ricca e avvolgente, è stato studiato per capelli secchi e/o trattati. Non è una formula pesante, tanto che va perfettamente d'accordo con i miei capelli sì trattati, ma al tempo stesso fini. Insieme alla maschera Absolute sono il perfetto completamento del mio trattamento Imagea. Di quest'ultimi ho provato due minitaglie, che, sebbene contenessero una quantità di prodotto inferiore al formato di vendita, mi sono durati per quasi due mesi. Ciò significa che di prodotto, di per sé, ne basta poco poco. Entrambi i trattamenti contengono estratto di Quinoa, preposto alla protezione del colore, ed estratto di Melograno, antiossidante.


Amo Imagea, mi piace la sua filosofia e, da quando utilizzo il Phytogommage ho riscontrato enormi benefici, la mia cute si mantiene pulita e purificata a lungo, i capelli sono morbidi e luminosi.



Un bacio,


Itiah

4 commenti:

Sara fatina ha detto...

Non conosco questo marchio, lo shampoo mi incuriosisce dato che anch'io ho i capelli secchi :)

LaDama Bianca ha detto...

Sono estremamente accattivanti!

Maggie Dallospedale ha detto...

Ciao tesoro, io mi sto trovando benissimo con questa linea.
I capelli sono stupendi vero?
Un bacione
Maggie Dallospedale
Indiansavage.com

ricciolinoblog ha detto...

Non conoscevo questi prodotti!

Posta un commento