mercoledì 17 maggio 2017

Iap Pharma Fragranze - Eau de Parfum pour Femme 15







Il profumo è una questione di naso, emozioni e ricordi. È arte da indossare, come un vestito sartoriale o un gioiello prezioso. Ogni fragranza aggiunge una descrizione olfattiva al nostro carattere e ci identifica. Il simposio di note che si sposa con la nostra pelle è qualcosa di unico, una magia che si ripete ogni volta che indossiamo una fragranza. Il mondo dei profumi è un mare magnum di note e sentori, con tutte le variazioni sul tema, dai chipre, agli orientali e così via. Esiste il profumo di lusso e quello a buon mercato, tanti prezzi per tutte le tasche. Uno dei miei ultimi profumi l'ho acquistato in farmacia, porta impresso il numero 15 ed è prodotto da Iap Pharma.




Qualche tempo fa, capitando in farmacia per alcune commissioni, mi sono soffermata sui profumi Iap Pharma. Non era la prima volta che li adocchiavo, li avevo visti, ma non mi ero mai fermata per provarli. Una fragranza tra tutte, la numero 15, ha attirato la mia attenzione: un profumo a me familiare, un concerto armonioso di note inconfondibili, che hanno fatto scattare il colpo di fulmine.





Iap Pharma è un marchio spagnolo produttore di fragranze di qualità, anche ispirate a profumi di successo, venduto in farmacia. Iap Pharma utilizza solo materie prime per un risultato che si sente "a pelle"! La gamma spazia tra le principali famiglie olfattive, con un ampio ventaglio tra cui scegliere. Una caratteristica di pregio è la persistenza, sia sulla pelle che sui tessuti. Le note travolgenti del numero 15 si sono intrecciate al mio foulard per giorni, tanto che, quando l'ho messo a lavare, sebbene affievolite, si percepivano ancora. Altra caratteristica non da poco è il prezzo. Due i formati, entrambi very cheap: il 30 ml costa intorno ai 5 euro, mentre il formato più grande, da 150 ml, si aggira tra i 12 e i 14 euro, a seconda del prezzo proposto dalla farmacia concessionaria.




Iap Pharma numero 15 è un'Eau de Parfum appartenente alla famiglia Chypre, con una note floreale dominante. La prima volta che l'ho sentito ho colto l'ispirazione con Narciso Rodriguez for Her, una familiarità intrigante, quasi simmetrica, ma con un tocco tutto personale, soprattutto nelle note di testa, più briose e allegre, almeno sulla mia pelle. Un'alternativa accattivante che ho deciso di provare, inizialmente nel formato più piccolo, pratico anche da portare in borsa o in viaggio, e sicuramente appetibile, dato il prezzo abbordabile. Non escludo di prendere in futuro anche la versione da 150 ml e, perché no, di provare qualche altra fragranza Iap Pharma. 


Un bacio,

Itiah

9 commenti:

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

sicuramente sarà inebriante!

ricciolinoblog ha detto...

Mi incuriosisce questa fragranza!

*In Beauty Veritas* ha detto...

Non conosco questo brand, ma mi sembra molto conveniente :) adoro quel profumo di Narciso Rodriguez, per cui un pensierino potrei farlo se riuscissi a trovare qualche rivenditore!

chiara ha detto...

interessante:-) Bellissime foto

tr3ndygirl fashion blog ha detto...

mi incuriosisce quest'azienda! il profumo sembra davvero ottimo
nuova recensione sul mio blog
Clarins body fit anticellulite
un bacione

Sara fatina ha detto...

Sai che non conosco questo marchio? Sembra una buona alternativa ai profumi più costosi :)

Sakura ha detto...

Mi hai fatto conoscere un nuovo brand. Il profumo di Narciso Rodriguez mi piace tantissimo e provarne una versione così low cost non mi dispiacerebbe affatto :)

Carmen Cotugno ha detto...

mmmmm mi hai fatto venir voglia di sentire questa fragranza, anche perché sui profumi sono sempre molto difficoltosa hehe :)
un bacio
www.carmy1978.com

Mir Ca ha detto...

Ne ho provati tantissimi e ho regalato a una nostra comune amica quello ispirato a Flowerbomb di Kenzo...identico!! Lo stesso dicasi per quelli ispirati ad alien, angel ed Acqua di Gioia. Veramente una valida alternativa ai prezzi della grande profumeria. e poi si possono usare come fragranze "da tutti i giorni" senza sentirsi in colpa. Magari portandoseli in borsetta o in viaggio come suggerivi tu, grazie al pratico formato da 30 ml.
E' vero sono tutti abbastanza persistenti...e per quello che costano....valgono la pena. Da segnalare anche le fragranze maschili: ci sono quelle identiche ad Armani Code, a One Million, a Invictus....tutte le fragranze più amate!

Posta un commento