martedì 4 aprile 2017

L'ecobio per capelli di Gyada Cosmetics - Spray Volumizzante e Cristalli Liquidi






Qualche tempo fa vi avevo presentato la neonata linea cosmetica per capelli ecobio Gyada, parlandovi a grandi linee dei prodotti che la caratterizzano. Gyada Cosmetics rappresenta un forte collegamento con la natura e i suoi elementi. Tutti i prodotti sono ecobio, vegan e cruelty free. Le sue formule sono naturali, a base di estratti vegetali e biologici e contraddistinti da un elevato livello qualitativo. Sono rimasta colpita sia dalla resa dei prodotti, strettamente correlata a formulazioni efficaci, sia dal lato estetico del packaging. Mi piace molto il dinamismo grafico delle fantasie geometriche e quel dettaglio in legno dal forte richiamo naturale. Come si suol dire, belli e buoni!






Oggi vorrei parlarvi di due dei suoi trattamenti, che ho avuto il piacere di provare.

Come ti combatto il capello piatto!

Ho i capelli fini, che tendono a perdere facilmente volume, risultando piatti. Con lo Spray Volumizzante Gyada Cosmetics è stato subito amore! È un trattamento dedicato allo styling, formulato per donare sostegno alla chiome appiattite e rinfrescare la piega, migliorandone anche la tenuta. In formula estratti di Bardana, Aloe, Camomilla, Luppolo, Arnica e Malva. La consistenza è leggerissima e briosa come la brezza mattutina, impreziosita da una fragranza fresca e piacevole. Può essere utilizzato su cute e lunghezze sia inumidite che asciutte:

- Su cute inumidita, prima dell'asciugatura, vaporizzando un po' di prodotto e frizionandolo, per ottenere maggior volume ad asciugatura completata;

 - Su cute e lunghezze asciutte, anche tutti i giorni, per donare corpo alla chioma e facilitare la tenuta della piega. Questo spray mi è tornato particolarmente utile per ridonare freschezza ai capelli tra un lavaggio e l'altro, ma anche per dare un aspetto più corposo alla mia coda di cavallo. Lo sfrutto tantissimo anche per ravvivare capelli e piega dopo aver ballato la country line dance. Indossare a lungo il cappello appiattisce la chioma e compromette  lo styling, ma adesso ho il mio alleato di bellezza! Il segreto per ottenere il meglio da questo spray è frizionarlo delicatamente sulla cute, in modo da legare i componenti ai capelli. È sicuramente un bel prodotto, dà ottimi risultati. L'effetto volume, purtroppo, non dura tutto il giorno, almeno sui miei capelli, ma il problema è facilmente risolvibile ripetendo l'operazione.




Morbidezza e brillantezza con i cristalli liquidi Gyada Cosmetics

I miei capelli tollerano l'olio di semi di lino solo in piccole dosi, pena un fusto appesantito e chiome che sembrano unte. Per questo, prima di parlarvi dei cristalli liquidi Gyada Cosmetics, ho voluto far passare un po' di tempo, in modo da provarli ben bene e prenderci la giusta sintonia. Il prodotto si compone di un mix di oli vegetali di Mandorle, Vinaccioli, Argan e, appunto, Lino. Ha un profumo delicato e piacevole, il colore dell'oro e una consistenza oleosa filmante. Con i miei capelli va d'accordo se usato in piccolissime quantità: lo prediligo sui capelli inumiditi, prima dell'asciugatura, applicato sulle punte e lunghezze, per renderle morbide e lucide e proteggerle dal calore del phon. Il quantitativo per applicazione, nel mio caso, è meno di un'erogazione, ciò significa che non faccio scendere fino in fondo il tappo erogatore, ma mi fermo a circa 3/4 del pump completo. Sui capelli asciutti ne uso ancora meno, all'incirca una o due gocce. Ovvio, la resa e la quantità giusta da utilizzare varia da capello a capello, ma se li avete fini come me, attenzione con le dosi. Ho riscontrato enormi benefici impiegando i cristalli liquidi come impacco pre shampoo: i capelli erano di una morbidezza unica, più disciplinati e soffici. In questo caso ho aumentato di poco le dosi, il necessario per avvolgere tutti i capelli, applicando i cristalli sulle lunghezze inumidite, prima di sciacquare ben bene, eliminando gli eccessi con lo shampoo. I capelli secchi, aridi o crespi potrebbero trarre il massimo beneficio da questo prodotto, anzi, se l'avete provato, fatemi sapere!






Un bacio,

Itiah

11 commenti:

ricciolinoblog ha detto...

Interessante lo spray volumizzante..ci vorrei fare un pensierino :)

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

questi prodotti sono ottimi!

Federica. ha detto...

Interessanti questi prodotti ;)

Monika ha detto...

great products and fantastic photos:) swiatwkolorzeblond.com

Benedetta - LA MAMMA DI SOPHIA ha detto...

Devo assolutamente provarli!
Un bacio

Nuovo post sul mio blog!
Se ti va ti aspetto da me!
http://lamammadisophia2016.blogspot.it

Sara fatina ha detto...

Sono curiosa di provare questi prodotti, io penso mi orienterei sullo spray anti crespo e sulla crema modella ricci ^_^

Carmen Cotugno ha detto...

assolutamente da provare, grazie per la tua review dettagliata :)
www.carmy1978.com

Maggie Dallospedale ha detto...

L'effetto sui tuoi capelli è bellissimo. Hai ragione il packaging riprende molto il mondo della natura.
Un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

Makeupfor Princess ha detto...

Ciao Itiah, non ho avuto il piacere di utilizzare questi prodotti, ma leggo molte opinioni positive!
I capelli sono molto luminosi e per nulla crespi, mi piace molto l'effetto!

Giusy P. ha detto...

Il design di questo brand è davvero molto bello!
Prodotti interessanti, mi incuriosisce parecchio lo spray ravvivante *_*

Shopping Lady ha detto...

Già dalla foto su Instagram mi avevi incuriosita, sembrano davvero ottimi prodotti in più sono eco-bio, vegan e cruelty free, praticamente perfetti!

Shopping Girls

Posta un commento