giovedì 6 aprile 2017

Estratti di Bellezza Bottega Verde, la nuova skincare con estratti di frutta






La qualità della pelle del viso dipende da una corretta idratazione. Una pelle idratata è una pelle bella, per questo è importante dedicare quotidianamente qualche minuto ad una beauty routine mirata, dalla detersione al trattamento. Bottega Verde presenta Estratti di Bellezza, la nuova linea viso di detergenza e trattamento a base di estratti di frutta. Mela, Lampone, Albicocca, le proprietà benefiche della frutta per la bellezza del nostro viso. Per ogni tipologia di pelle prodotti dedicati. Tu di che frutto sei?




Ad ogni tipo di pelle l'estratto di frutta più congeniale

13 i prodotti che compongono Estratti di Bellezza, suddivisi a seconda della tipologia di pelle: 


- Mela e Kiwi, per pelli miste e grasse (acqua micellare, crema gel e scrub mask); 


- Pesca e Albicocca, per pelli normali (acqua micellare, crema fresca, scrub mask);


- Lampone e Mirtillo, per pelli secche e delicate (acqua micellare, crema ricca, maschera).



Completano la linea tre prodotti trasversali:

Gel struccante viso e occhi alla Quillaia per tutti i tipi di pelle - Nuova formula e packaging


Gel detergente scrub leggero al Pompelmo rosa per pelli da normali a grasse, con microgranuli per una pulizia profonda - Nuova formula e packaging


Salviette struccanti occhi e labbra al Melograno per tutti i tipi di pelle
- Novità

Struccante bifasico occhi - Novità


Cos'è che rende Estratti di Bellezza così speciale? Innanzitutto la scelta di utilizzare gli estratti di frutta (polpa e succo dei frutti ottenuti per pressione, per conservare inalterate le loro proprietà) che, con la loro ricchezza in vitamine, minerali e antiossidanti, aiutano a mantenere la pelle idratata ed elastica. E poi? preparatevi, perché l'effetto wow è solo agli inizi. Premetto che niente vi lascerà a bocca aperta come provare di persona quello che andrò a raccontarvi. Partiamo dalla texture delle creme viso, innovative e sensoriali. Queste non sono consistenze, ma delle esperienze tattili che anelano all'oblio sensoriale. La crema gel con Kiwi e Mela verde sembra un sorbetto, la crema fresca con Albicocca e Pesca veste la vellutante morbidezza dello yogurt, mentre il ricco trattamento con Lampone e Mirtillo ricorda una voluttuosa crema pasticcera. A ciò si aggiungono tre fragranze deliziose, fruttate e golose, studiate per rendere ancora più piacevole la nostra beauty routine. 

I prodotti Estratti di Bellezza sono senza parabeni e cessori di formaldeide. I flaconi sono in plastica riciclabile, l'inchiostro utilizzato è di origine vegetale, mentre la carta degli astucci proviene da foreste gestite in modo sostenibile.




Mela e Kiwi, il mix perfetto per una pelle idratata e opacizzata a lungo

Per le pelle mista o grassa l'apporto di vitamine e sali minerali della Mela Verde, con la ricchezza in vitamina C e potassio del Kiwi. La crema gel assicura idratazione. La presenza di uno speciale amido mantiene sotto controllo la lucidità. L'acqua micellare purificante, come le altre della linea Estratti di Bellezza, è priva di profumo. In un solo gesto strucca e deterge, senza dover risciacquare. Mai dimenticare la maschera, in questo caso scrub mask 2 in 1. Come esfoliante si massaggia per circa 1 minuto sulla pelle del viso, prima di risciacquare con acqua; come maschera idratante si tiene in posa per circa 5 minuti, per poi eliminarla con acqua. 






Pesca e Albicocca per sublimare la pelle normale

Per le pelli normali la dolcezza della Pesca, ricca di acqua, zuccheri e vitamine, e dell'Albicocca, fonte di carotenoidi e sali minerali. Una della caratteristiche che più mi ha colpita di questa linea è stata la rapidità di assorbimento della crema viso. Una consistenza vellutante che si fonde in un attimo con la pelle, una texture cremosa, ma leggera, che saprà soddisfare le esigenze di chi predilige formule ultra leggere e asciutte, che non ungono, soprattutto in vista della bella stagione. Anche per questa tipologia di pelle la maschera si fa in due, proponendo la formula scrub + mask. 










Lampone e Mirtillo per coccolare e nutrire la pelle secca o delicata


Per la pelle secca e delicata  tutto il buono del Lampone, fonte naturale di fitonutrienti e antiossidanti, e del Mirtillo, prezioso per la sua ricchezza in polifenoli. Tutto in questa linea è stato studiato per regalare nutrimento, confort, dolcezza e sollievo. L'acqua micellare deterge e strucca con efficacia ed estrema delicatezza, senza irritare. La crema viso ha una texture ricca e fondente che, a contatto con la pelle, si scioglie in una carezza avvolgente, lasciando immediata idratazione e nutrimento e un confort ritrovato. Desiderate un trattamento intensivo a rapida azione? provate la maschera super idratante, in soli 3 minuti idrata e dà sollievo. Un trattamento intensivo, senza risciacquo (si eliminano gli eccessi con un dischetto di cotone imbevuto di tonico o con una salvietta asciutta), da ripetere 2/3 volte a settimana o come SOS ad azione urto, restituisce alla pelle un surplus di idratazione e morbidezza, lasciandola morbida e nutrita. Perfetta anche dopo un bagno di sole, prima del doposole, ma anche prima di esporsi ai raggi solari, perché, come vi ho scritto all'inizio del post, una pelle idratata è una bella pelle!



Un bacio,


Itiah







8 commenti:

Federica di ''Bellezza è Verità'' ha detto...

mi attira tanto questa linea, mi piacerebbe provare qualcosa.

ricciolinoblog ha detto...

Per la mia pelle andrebbe bene lampone e mirtillo..già immagino il profumo *-*

Sara fatina ha detto...

Quanto mi ispira questa nuova linea! Io mi sa che farei un mix delle tre linee, scrub alla mela, crema all'albicocca e maschera idrantante al lampone e mirtillo ^_^

Sakura ha detto...

Cara ammetto che mi hai decisamente incuriosito con questo post, per la mia pelle dovrei orientarmi su mela e kiwi; le profumazioni di mela verde e kiwi singolarmente mi piacciono molto, quindi il connubio non può che essere positivo, voglio provare l'acqua micellare e la crema gel *-*

Maria Rosaria ha detto...

Ma che bella novità !!! Ho capito....mi devo fiondare in negozio !!! Grazie per l'info !

Shopping Lady ha detto...

M i attira tantissimo questa nuova linea fruttosa!!

Shopping Girls

Carmen Cotugno ha detto...

io ho la fissa per le acque micellari, proverò anche questa :)
www.carmy1978.com

Cinzia Fiorellina ha detto...

Davvero interessanti!

Posta un commento