giovedì 13 aprile 2017

Essence Spring/Summer 2017 - Le novità make-up





Palette da personalizzare, rossetti in polvere e eyeliner cushion, in un mondo di colori di tendenza: le novità make-up firmate Essence sono tante e tutte irresistibili! Il post di oggi è dedicato alla presentazione di alcune di queste novità. Il trend di stagione esige un look matt, ma anche metallico, senza dimenticare un pizzico di luminosità e finish glossy, che sulla pelle abbronzata fa la sua figura! Le nuove proposte accontentano proprio tutti i gusti! Quali saranno i prossimi prodotti Essence che entreranno a far parte del vostro beauty?




Pelle di velluto con Instant Matt, fondotinta liquido arricchito con pigmenti minerali. La sua texture ricorda molto un cream-to-powder, anche se leggermente più fluida, ma dal tocco cipriato. Ha una coprenza medio alta, a lunga durata, e veste con confort la pelle, anche nelle zone più secche, senza tirare. Regala un finish matt satinato, coprente, ma naturale. Disponibile in tre tonalità: Matt Ivory, Matt Sand, Matt Vanilla.





Il correttore si fa in tre! Consistenza liquida ed estrema facilità di applicazione per i nuovi correttori Essence Colour Correcting, disponibili in tre tonalità studiate per correggere gli inestetismi della pelle: rosa anti colorito spento, verde contro i rossori e color crema contro le occhiaie. Pratici da usare, si sfumano molto bene con le dita, anche se preferisco stenderli con una mini blender. Non posso più fare a meno della nuance crema, davvero portentosa! 

Instant Matt fissatore spray. Formato easy, può essere infilato in borsa e usato all'occorrenza. È arricchito con Evermat, un complesso opacizzante naturale che aiuta a far durare a lungo il make-up. Uno spray effetto seconda pelle, leggero come una brezza, il complice ideale per un make-up long lasting!





Tra le novità occhi l'intrigante fascino dell'eyeliner cushion. Il trend del "cuscinetto" d'importazione asiatica si riconferma tra i prodotti make-up più amati. All'interno della jar in vetro una spugnetta imbevuta di eyeliner, dal pigmento intenso e saturo. Applicato con un pennello specifico garantisce un rilascio generoso di colore, perfetta aderenza e lunga tenuta.

Sculpting Eye Pencil consta di due mine, una scura per definire, l'altra, chiara, per illuminare (perfetta anche per enfatizzare l'arco di Cupido!) Finish leggermente metallizzato, Le mine sono morbide e si sfumano facilmente. Disponibile in tre nuance: Black to White, Peach for Chocolate, Grape a Rose.








Novità succulente per le labbra, a partire dal rossetto in polvere! I My Must Haves Lip Powders fanno parte del make-up componibile Essence, che comprende 20 ombretti, 5 blush e 3 polveri labbra più una base rosata, oltre a una terra abbronzante, una cipria illuminante ed una fissante. Completano la linea due palette, da 4 o 8 colori, da comporre e personalizzare, per creare il vostro make-up su misura. Tre le tonalità di Lip Powder, dal nude etereo e luminoso, fino al grintoso prugna. I pigmenti sono saturi, soprattutto i due più scuri, il finish opaco. La texture è setosa, quasi cremosa al tatto. Il rossetto in polvere richiede qualche accortezza: le labbra non devono avere pellicine e devono essere ben idratate, ma non "imburrate" da consistenze troppo cremose, pena un'applicazione a chiazze poco omogenea. Per una stesura ottimale applico un velo di burrocacao, eliminando gli eccessi con una velina. Contorno poi le labbra con una matita tono su tono e applico il rossetto in polvere con un pennello a lingua di gatto esercitando delicate pressioni, per poi sfumare delicatamente. Il burrocaco mi garantisce non solo una stesura più uniforme, ma anche una sensazione di confort, perché il Lip Powder, da solo, tende a seccarmi le labbra.






Le matite labbra Ultra Last sono waterproof , morbidissime e dal rilascio di colore corposo. Bellissime anche applicate come rossetto, donano un finish opaco, ad alto impatto cromatico e si rendono ancora più intriganti se abbinate al nuovo top coat per labbra bianco gesso Washed Away, ideale per sfumarne il colore creando un delizioso effetto ombrè.







Focus sulle unghie con i nuovi smalti Colour Boost ad alta pigmentazione. Pennello applicatore ampio e un colore brillante e coprente, anche con una sola passata. Desiderate impreziosire le vostre unghie con un look trendy? Abbinate al vostro Colour Boost gli stickers effetto 3d, disponibili in diversi stili e fantasie. Facili da utilizzare, si applicano sull'unghia pulita prima di stendere lo smalto. Amo gli stencils adesivi per unghie e questi sono una bella novità!


Bellezze, che ne pensate delle nuove uscite Essence?


Un bacio,

Itiah


6 commenti:

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

adoro i tuoi scatti, complimenti! e le novità essence mi piacciono molto! baci

Meggy Fri ha detto...

Sis mi hai fatto venire gli occhi a curiocino dall'inizio alla fine...io devo dire che con Essence mi trovo sempre molto bene, il costo permette di cambiare e provare tutte le novità e non risento della qualità, anzi devo dire che alcuni prodotti sono addirittura più buoni di altri che costano il triplp. Ora mi hai incuriosita con il fissatore, quello sarà mio, specie perchè dell'effetto opacizzante ne ho proprio bisogno!

ricciolinoblog ha detto...

Bellissime novità!

Sara fatina ha detto...

Le palettine componibili le avevo già adocchiate fin dalle prime foto promozionali :) mi ispirano anche eyeliner cushion (mi dà l'idea di essere più facile da applicare e top coat labbra per sfumare :)

Federica. ha detto...

Spero di trovare qualcosa quando vado allo stand ;)

Makeupfor Princess ha detto...

Ciao Itiah! Ci sono davvero tante nuove uscite interessanti di essence! *.* quelle matite sono bellissime e mi piacerebbe comporre una palette personalizzata!

Posta un commento