martedì 14 marzo 2017

Teint Idole Ultra Wear Lancome, fondotinta lunga tenuta effetto confort senza ritocchi





Lunga tenuta, confort e una pelle perfetta per 24H, è la promessa del nuovo fondotinta Lancome Teint Idole Ultra Wear. Frutto di 8 anni di ricerche, è il primo fondotinta a lunga tenuta dell'iconica casa cosmetica francese. Un fondotinta dotato di alte performance e tanti pregi, che ho deciso di acquistare grazie alla complicità di qualche campione prova. 40 le tonalità tra cui scegliere, per un make-up su misura. 




Avevo adocchiato il nuovo Teint Idole Ultra Wear Lancome navigando sul web, poi la prova di qualche campione ha concretizzato in un acquisto un semplice interesse. Ho scelto la stessa nuance che ho ricevuto in prova, Beige Diaphane, una tonalità leggermente più calda del mio incarnato, almeno inizialmente, perché, una volta indossata, si ossida fondendosi alla perfezione con la mia pelle. 



Non sempre la scelta di un fondotinta a lunga tenuta si è rivelata azzeccata, colpa spesso della formulazione poco attenta ai bisogni di una pelle secca e assetata, come la mia. Con gli anni le cose sono cambiate: adesso non è poi così difficile trovare formule che associno confort ad una tenuta extra, a prova di temperature hot, freddo, sudore, e così via. Se ricercate tutto ciò Teint Idole Ultra Wear potrebbe realmente essere il vostro fondotinta ideale. La sua formula performante, caratterizzata da una texture fresca e leggera, perfettamente modulabile, veste la pelle del viso, valorizzandola, senza effetto maschera, in tutta naturalezza. Tenuta e confort 24H? Proprio così! Il merito va tutto alla sua formulazione, a partire dalla tecnologia Eternal Soft, un complesso di polimeri che assicura confort duraturo, a cui si aggiungono Perlite e Silice, per il controllo del sebo in eccesso. Completano il quadro un SPF15 e i pigmenti Nai, che regalano un colore uniforme, per tutto il giorno. Potete applicare Teint Idole Ultra Wear con il metodo che più preferite. Personalmente trovo divina la sua stesura sia con i polpastrelli, per un finish più coprente, sia col kabuki, per uno più evanescente. In ogni caso il risultato è univoco: incarnato uniforme e perfezionato, ottimo controllo della lucidità nella zona T e una sensazione di confort anche sulle aree più secche.

Tipo di pelle: normale/mista zona T, secca e disidratata sulle guance. In questa foto indosso la nuance Beige Diaphane.


Passiamo ai fatti: dura? Eccome!!! Come molte di voi sapranno mi piace mettere alla prova i prodotti make-up durante le mie sessioni di country line dance. Se resistono al mix di sbalzi di temperatura e sudore, sono promossi. Teint Idole Ultra Wear Lancome è perfetto, lo indosso e resta immacolato per tutto il giorno.La speciale composizione con Perlite e Silice controlla la lucidità nella zona T, talmente bene che non ho nemmeno bisogno di mettere la cipria, né di ritoccare il make-up. Al tempo stesso le mie aree più disidratate e secche - guance - non tirano. Il perfetto bilanciamento per un make-up senza ritocchi, a tutto confort!


Un bacio,

Itiah

8 commenti:

ricciolinoblog ha detto...

Il fatto che dura dà tanti punti a suo favore e in più se non peggiora le zone secche è sicuramente da tenere in considerazione! ;)

Moonstyle ha detto...

uhm sembra un ottimo prodotto...belle le foto!
baci

Sara fatina ha detto...

Pelle mista-disidratata a rapporto, DEVO assolutamente provare questo fondo! :D

Adenina Viola ha detto...

Bellissima questa tonalità!

Sheen Make-Up ha detto...

Purtroppo i marchi high-end non sono alla portata del mio portafogli, quindi devo puntare su qualcos'altro... i miei due fondi preferiti sono di Pupa e di Kiko :)

Carmen Cotugno ha detto...

è già nella mia wishlist :)
new video www.carmy1978.com

Sakura ha detto...

Devo ammettere che fino a poco fa conoscevo il marchio Lancome solo di nome, a Natale poi ho avuto modo di provare un correttore, ci ho messo un po' per "capirlo" ma ora siamo abbastanza in sintonia :D quindi non fatico a credere che questo fondotinta abbia le ottime prestazioni di cui ci parli :)

Mona Glitter ha detto...

Lo adoro ❤️❤️❤️❤️

Posta un commento