venerdì 17 marzo 2017

Natura Siberica - Maschera viso nutriente per pelli normali secche





Le maschere viso sono la ciliegina sulla torta della nostra skincare, un complemento di bellezza che non dovrebbe mai mancare nella nostra beauty routine settimanale. Ho scoperto di recente la maschera viso nutriente di Natura Siberica, scegliendola tra le diverse tipologie a disposizione nella gondola espositiva di uno dei tanti supermercati Esselunga. Ero alla ricerca di un trattamento cocoon super idratante da utilizzare all'occorrenza. Di Natura Siberica non avevo provato nulla prima di questa maschera...che grande errore! Se gli altri prodotti del brand sono favolosi tanto quanto la maschera nutriente dovrò rimediare quanto prima.





Natura Siberica è la prima marca russa produttrice di cosmetici certificati biologici. Tutti i suoi prodotti sono realizzati utilizzando, come ingredienti principali, le piante e le erbe selvatiche provenienti dalla Siberia. Natura Siberica sfrutta le preziose proprietà della flora siberiana per preservare la bellezza e la giovinezza di pelle e capelli. Le piante ed erbe impiegate sono in grado di sopravvivere alla rigide condizioni climatiche siberiane, sintetizzando naturalmente delle sostanze protettive. A ciò si aggiunge la loro ricchezza in vitamine, minerali e antiossidanti. Tutte le piante vengono raccolte a mano nel periodo di massima concentrazione di attivi e nel massimo rispetto della natura. La raccolta avviene per merito di un programma di politica sociale attiva, che offre lavoro a più di 40 gruppi etnici autoctoni. Nel 2013 Natura Siberica ha intrapreso il progetto di creazione della prima fattoria organica in Russia, a cui le tribù indigene contribuiscono attraverso la conoscenza approfondita di erbe e piante e la raccolta manuale delle stesse.




La maschera viso nutriente Natura Siberica è un trattamento cocoon dedicato alle pelli normali/secche, opache, disidratate. Tra gli ingredienti di pregio troviamo:

- Olio di Pino siberiano, eccellente fonte di antiossidanti;

Calendula biologica, detossinante e protettiva, aiuta a rinforzare  la pelle, rendendola più resistente contro le aggressioni esterne;

 - Rosa Davurica selvatica, nutriente, speciale per difendere la pelle dalla disidratazione, idratarla in profondità, restituendole vigore e tono. 

La fragranza, che ricorda un prato in fiore, accompagna piacevolmente il tempo di posa della maschera. La consistenza è cremosa e appagante. Si applica la maschera sul viso asciutto, si lascia agire per circa 15/20 minuti, prima di risciacquare con acqua tiepida. La cosa più bella è la sensazione di velluto che lascia dopo l'applicazione: penso sia una della maschere più buone che abbia mai provato. Quello che intendo dire è che questa maschera non si limita a nutrire, ma migliora sensibilmente aspetto, percezione e sensazione al tatto. È come avvolgere il viso in un manto di seta pregiata imbevuta di cremosità. La pelle è nutrita, liscia, morbida e dissetata. Da provare per un surplus di idratazione intensa!


Un bacio,

Itiah

9 commenti:

Francy Maylea ha detto...

Personalmente ho la pelle mista, ma quest'inverno ho avuto spesso zone del viso visibilmente secche... mi piacerebbe provare qualcosa di questo famosissimo brand bio, magari una maschera riequilibrante o idratante, questa credo sia troppo nutriente per le mie esigenze!
My Golden Glitter Corner ♥

ricciolinoblog ha detto...

Non la conoscevo ed in effetti credo che sarebbe adatta alla mia pelle secca!

Maggie Dallospedale ha detto...

Non conoscevo questo prodotto ma l'hai recensito così bene che mi hai fatto venire voglia di provarlo!
Bacioni
Maggie
Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

MARTA BARDELLI ha detto...

La voglio provare.....sembra ottima!!!!
Baci e buona serata!!!
Marta

www.lagattarosablog.it

Maria Rosaria ha detto...

Molto interessante, la metto subito in lista per il prossimo ordine!

StefaniaInWonderland ha detto...

il tuo blog è bellissimo! voglio proprio provarla questa maschera!
ti seguo,
passa da me se ti va!
http://stefaniainwondeland.blogspot.it/

*In Beauty Veritas* ha detto...

ciao bella, io adoro le maschere viso e le alterno per dare alla pelle un po' tutto ciò di cui ha bisogno, ultimamente ho la pelle strasecca e questa farebbe al caso mio... me la segno! Baci
Rosy

Sara fatina ha detto...

Non ho mai provato nulla di Natura Siberica ma ne sento sempre meraviglie :) avendo la pelle disidratata mi segno questa maschera!

Mona Glitter ha detto...

Non l'ho mai provato, ma da come ne parli,sembra favolosa la maschera

Posta un commento