lunedì 27 marzo 2017

Grungelic, make-up collection Neve Cosmetics - Swatch e make-up





In questi giorni mi sono sbizzarrita provando la nuova collezione make-up Grungelic di Neve Cosmetics. Ho realizzato qualche trucco utilizzando i colori della gamma, giocando e sperimentando, tra colori puri e sovrapposizioni cromatiche stupefacenti. Grungelic è come un tuffo negli anni '90, agli esordi di un decennio che ha segnato la storia della mia adolescenza e che porto caro nel cuore. Neve Cosmetics attinge alle tendenze grunge, ribelli e anticorformiste, inondando il tutto con richiami preziosi, quasi eterei. Grungelic è il risultato di una perfetta armonia di texture e finish, che spaziano dall'opaco fino allo shimmer quasi metallizzato, cromie cangianti e pigmenti saturi. La collezione è meravigliosa: 8 referenze suddivise in quattro ombretti, due blush e due gloss.











Grungelic - La collezione

Adoro tutto di questa collezione! Mi piace la scelta dei prodotti compatti in cialda, per me molto più pratici delle classiche polveri libere. Non ho una tonalità preferita, perché tutte rendono divinamente e si sposano alla perfezione con i miei colori. Lithium (argento con sottotono malva) fa la sua figura: sta bene sia da solo che sovrapposto ad altri ombretti. I suoi riflessi ultra luminosi rendono prezioso qualsiasi make-up. Wow è una meraviglia di duochrome: rosa fucsia con riflessi lavanda, con gli occhi verdi spacca alla grande! Se usato come topping sopra ad altri colori, cambia tonalità, regalando nuove sfumature.
Vodka è luce pura. Duochrome platino dai riflessi rosa, malva e oro, mi ricorda tantissimo gli illuminanti in voga negli anni '90. Vodka è un ombretto dai molteplici utilizzi: come punto luce nell'angolo interno dell'occhio, sotto l'arcata sopraccigliare, ma anche come highlighter. Date sublima di fascino il classico color marrone, desaturandone il temperamento cromatico e adornandolo di caldi riflessi bronzo. È un colore luminoso, dal finish shimmer, , ideale per creare make-up più naturali o più intensi.





Calm e Nowhere sono i due blush Grungelic, pensati per esser utilizzati anche come ombretti. In effetti sanno il fatto loro, perché sono divini sia come blush, che come base su cui costruire tutto il make-up occhi (come potete vedere nelle foto). Due tonalità,dalla finitura opaca, un malva delicato - Calm -  e un pesca nude con sottotono beige - Nowhere. Al contrario degli ombretti, i due blush non sono molto pigmentati e ciò gioca a loro favore, permettendo di costruire gradualmente l'intensità di colore desiderata.








Allegoria della Primavera è uno dei due gloss Grungelic. Peculiare e camaleontico, è un duochrome nude che vira dal beige al rosa, a seconda della luce. Un gloss tutto da scoprire, denso e lucido come i colori della gamma Vernissage, regala un aspetto bonne mine molto glam. Plum Brandy sembra quasi contrapporsi al suo fratello di linea: viola prugna intenso e magnetico, regala un finish coprente e saturo, per labbra in primo piano, senza mezze misure. Entrambi formulati con olio di Macadamia ed estratto di Melograno, regalano colore e confort, senza appiccicare.
  

Make-up 1 



Nowhere + Date (angolo esterno e verso angolo interno), Lithium al centro della palpebra mobile. Vodka come punto luce nell'angolo interno e sotto arcata sopraccigliare.

Make-up 2



Nowhere + Date + Vodka. Eyeliner Inkme Nefertiti Neve Cosmetics


Make-up 3



Calm + Wow. Lithium sovrapposto a Wow. Wow sovrapposto alla matita nera lungo la rima inferiore, si può notare come il colore cambi radicalmente!!! Vodka Nell'angolo interno. Eyeliner Inkme Bastet Neve Cosmetics.


Grungelic Collection sarà in promozione fino al 6 Aprile!


Bellezze, che ne pensate?


Un bacio,

Itiah

12 commenti:

ricciolinoblog ha detto...

"Wow" è un colore bellissimo!! Lo proverei anche con i miei occhi castani :)

chiara ha detto...

wow che bello :-)

LaDama Bianca ha detto...

Mi piace Date ma per me sarebbe l'ennesimo ombretto marrone per cui passo :D

Bellezzapourfemme Marzia ha detto...

con questa collezione Neve Cosmetics si è davvero superata!
Kisses darling
Bellezza pour femme - fashion blog di Marzia Amaranto

IronLady Mary ha detto...

Favolosa questa collezione...mi piace molto plum brandy e l'ombretto lithium

Sakura ha detto...

Di questa collezione amo Lithium, credo che fino a quando non lo avrò tra le mie mani non mi darò pace :D

The life of a bee ha detto...

Non volevo acquistare nulla, poi alla fine ho ceduto e ho preso Nowhere! *__*

Sara fatina ha detto...

Vista dal vivo oggi, Lithium e Vodka sono spettacolari *_* Bellissimi i trucchi che hai realizzato, il mio preferito è il secondo :)

Linda Ferrari ha detto...

Lithium è meraviglioso, mi serve! Anche Plum Brandy è davvero notevole!

Carmen Cotugno ha detto...

avevo già ammirato questo makeup su twitter, stupendo, si vede che hanno una bella pigmentazione :)
baci
new www.carmy1978.com

Giusy P. ha detto...

complimenti, tutte e tre i look sono bellissimi!
Plum brandy sembra meraviglioso *_*

Francy Maylea ha detto...

Approvo Lithium, Date e i due blush!
Splendide proposte make up :)
My Golden Glitter Corner ♥

Posta un commento