giovedì 9 marzo 2017

Bolle Bio, cosmesi naturale vegan made in Italy - I miei prodotti





Ho scoperto la cosmesi naturale Bolle Bio qualche tempo fa, curiosando tra gli scaffali del reparto profumeria di uno dei supermercati Conad. Ad attirarmi le confezioni tutte allegre e colorate, la bella grafica e la loro formulazione. Bolle Bio è una linea di cosmetici naturali prodotta da SAN.ECO.VIT., realtà made in Italy giovane e dinamica. Bolle Bio vanta formulazioni di qualità a base di materie prime naturali biologiche, declinate in prodotti per la cura e la detersione del viso e del corpo. I suoi prodotti sono Cruelty Free, Vegan, Nickel tested e dermatologicamente testati, anche per pelli sensibili.




I prodotti Bolle Bio sono facilmente riconoscibili grazie al loro packaging colorato e allegro, sicuramente ben studiato per attrarre il consumatore. Con me ha funzionato alla grande, perché, tra molteplici referenze e novità in assortimento al Conad, sono stati i primi ad attirarmi. Cosa ho provato? Ho rotto il ghiaccio con tre prodotti dedicati alla detersione - bene o male inizio sempre da questa tipologia - scegliendone uno per il viso e due per il corpo.
La prima caratteristica che salta all'occhio, o meglio, all'olfatto, nel momento in cui li usiamo, è l'assenza o quasi di fragranze. Nelle referenze da me testate, tranne l'acqua micellare, il profumo c'è, ma non si sente o è appena percettibile. Se amate prodotti super profumati vi avviso subito che potreste rimanere delusi. Trovo che i prodotti Bolle Bio siano particolarmente adatti per chi non tollera profumazioni nei cosmetici.



Acqua Micellare viso-occhi- labbra

Formulata con estratto di Rosa Damascena e succo di Aloe Vera, rende piacevole il momento della detersione, struccando - tranne il make-up waterproof - e lasciando la pelle del viso fresca e pronta per ricevere i trattamenti successivi. È una formula delicata, non aggressiva, priva di profumo, perfetta anche per risvegliare la pelle al mattino. Grazie al suo formato ridotto da 100 ml può essere portata nel bagaglio mano in aereo. Sinceramente avrei preferito un flacone più grosso o almeno la possibilità di scegliere tra due formati, perché, sebbene sia comodo per i viaggi, è anche vero che 100 ml finiscono presto.



Sapone Liquido Agrumi

Bolle Bio propone due saponi liquidi, uno agli Agrumi e uno con Tiglio e Calendula. Per iniziare ho scelto il primo dei due, ma sono curiosa di testare anche l'altro. Arricchito con estratti bio di Limone e Arancia, ha una consistenza molto fluida e un delicato profumo che ricorda vagamente il sapone di Marsiglia. Vi consiglio, così come indicato anche sulla confezione, di agitare il prodotto prima dell'uso, per migliorarne le performance. È un prodotto delicato, non secca la pelle, lasciandola morbida. Può essere utilizzato per mani, viso e corpo. Personalmente lo utilizzo come sapone liquido per le mani e per pulire i pennelli make-up: la sua formula non aggressiva elimina ogni traccia di trucco lasciando le setole lucide e igienizzate.



Bagnodoccia Avena e Riso

Avena e Riso, un mix lenitivo che mi ha stuzzicata fin da subito! In effetti è un bel prodotto, ultra delicato e con un profumo quasi inesistente. Anche in questo caso la consistenza è molto fluida e necessita di essere agitata prima dell'uso. Non fa schiuma, o meglio, ne fa pochissima, ma non a scapito del potere detergente, che c'è! Lo dico perché in molti ancora pensano che poca schiuma = non lava. In formula estratti biologici di Avena e Riso rendono questo bagnodoccia indicato per tutti i tipi di pelle, in particolar modo per quelle sensibili, delicate, reattive. Secondo me è perfetto anche come detergente corpo dopo sole. Il bagnodoccia Bolle Bio è disponibile in tre varianti: Goji e Tè Verde, Avena e Riso, Camomilla e Malva. Flacone da 250 ml.

Dove acquistare:

Supermercati Conad

Saicosatispalmi


Un bacio,

Itiah



21 commenti:

Maria Rosaria ha detto...

Finalmente una linea da acquistare in un supermercato !!! Molto comodo, ottima scelta aziendale !

ricciolinoblog ha detto...

Avevo visto questi prodotti da Conad..sono curiosa di provarli ;)

LaDama Bianca ha detto...

Che delizia le confezioni, una più sfiziosa dell'altra.

Adenina Viola ha detto...

Questa linea non la conoscevo proprio, eppure faccio anch'io la spesa da Conad. La prossima volta farò attenzione perchè son curiosa di provarli anch'io.
Grazie per la recensione :)

Blog My Tester ManiaMy Facebook pageMy Twitter

Monika ha detto...

fantastic cosmetics and interesting opinion:) swiatwkolorzeblond.com

Francy Maylea ha detto...

Interessante questa linea! Effettivamente il pack è davvero accattivante, non passa di certo inosservato :)
Vado quasi di rado a fare spesa alla Conad, dovrò tenere a mente di dare una sbirciata per vedere se trovo qualcosina del brand.
Grazie per la segnalazione e l'ottima review ;)
My Golden Glitter Corner ♥

chiara ha detto...

non vado mai da Conad ma dopo queste informazioni andrò sicuramente a dare un'occhiata:-)

Kiara C. ha detto...

Vado spesso al Conad ma non ho mai visto questa linea:) è il caso che ci ripassi e che dalia una bella occhiata! Grazie per le dritte!
www.kiaramakeup89.com

Sakura ha detto...

Che belli questi prodotti, il pack è proprio accattivante poi sono anche naturali! Non vado da un po' al Conad ma dopo questo post devo provare, sperando che questa linea sia arrivata anche qui :)

Sara fatina ha detto...

Non conocevo questa linea, il packaging è molto carino e colorato! Purtroppo non ho Conad vicino, ma se dovessi capitarci darò sicuramente un'occhiata a questi prodotti :)

Sabrina Licata ha detto...

Non conoscevo questa linea ma sembrano dei prodotti validi, il fatto che si possano acquistare al supermercato è ancora più bello!
Mi sono iscritta tra le tue lettrici fisse,mi farebbe molto piacere averti tra le mie! Un bacio :)

http://sabriellee.blogspot.it/

Maggie Dallospedale ha detto...

Tesoro ma se non ci fossi tu, io non scoprirei queste delizie per le coccole.
Mi sono segnata il nome del brand per acquistare i suoi prodotti.
Un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

The life of a bee ha detto...

Frequento poco i supermercati Conad e non li ho mai notati, bisogna che ci torni e guardi con più attenzione! Mi piacerebbe provare la micellare!

tr3ndygirl fashion blog ha detto...

questa linea mi ispira tantissimo, sembrano eccellenti anche nelle formulazioni
nuovo post <<< Iniziativa Actionaid per le donne >>>
buona giornata, un abbraccio

Cinzia Fiorellina ha detto...

Ciao! Ma che belli!! Non conoscevo questo brand...mi sa che dovrò curiosare alla conad ^_*

BABALUCCIA ha detto...

Questi prodotti mi danno una allegria immensa solo a guardarli grazie per averli segnalati un abbraccio

Il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

io ho provato la maschera pre shampoo... ma non mi ha fatto entusiasmare :/ anzi... l'ho trovata un po' inutilina =(

b!girl ha detto...

@Mokarta che peccato! io ho provato solo prodotti dedicati alla detergenza, ma vorrei testare anche qualche trattamento...speriamo non mi deluda!

Lalu ha detto...

Hai ragione ad aver precisato che il fatto della poca schiuma...io uso solo prodotti oleosi causa dermatite mia e di lorenzo mio figlio!! Questi saranno ottimi e molto divertenti da esporre in bagno.
Lalu
Www.ilquadernodilalu.it

Pamela ha detto...

Molti detergenti eco bio fanno poca schiuma... per questo mio marito li finisce in 5 minuti... :-(

Mona Glitter ha detto...

Alla CONAD del mio paese non le ho mai viste, magari no. Ho curiosato bene 😄. Mi piace molto la confezione 😊Devo provare quello agli agrumi 😊😊😊

Posta un commento