mercoledì 8 febbraio 2017

Brush Sweeper Wycon Cosmetics, la spugnetta pulisci pennelli





Le novità Wycon sono una sorpresa continua, anche quando parliamo di accessori, come Brush Sweeper, la spugnetta pulisci pennelli. Molto attento alle tendenze beauty del periodo, Wycon fa centro ogni volta,  sfornando prodotti che fanno gola alla beauty addicted. Con me è successo con la spugna in silicone e, prima ancora, con Brush Sweeper, che ho finito per comprare.


Succede così, vedi un prodotto nuovo girare per il web, cominci ad informarti, valuti il suo possible acquisto cercando nei siti tipo Amazon o AliExpress, fino a quando, una bella mattina, non apri la tua casella di posta e trovi l'oggetto del tuo desiderio tra le novità Wycon.



Brush Sweeper, pulizia istantanea dei pennelli senza acqua

Brush Sweeper è la spugnetta pulisci pennelli che ci facilita la vita! La confezione è minimal: un astuccio con all'interno una spugnetta asciutta. Qui sta il bello e la praticità. La spugnetta permette di pulire velocemente i nostri pennelli dai residui in polvere di make-up - ad esempio ombretti, blush, ecc... - semplicemente sfregando le setole sulla sua superficie per circa un minuto. Con lo sfregamento il pennello rilascia la polvere che viene prontamente catturata e imprigionata dalla trama alveolare della spugna. 
La spugnetta è asciutta e non contiene alcun tipo di detergente. Inoltre non è incollata al barattolo, ottimo, aggiungerei, perché così possiamo sfilarla per poterla pulire. Vi consiglio di lavarla periodicamente con un po' di acqua tiepida e detergente delicato, per eliminare ogni traccia di residui e garantire una corretta igiene. Se andate di fretta e trovate che sia sporca, potete utilizzarla dal lato opposto...un po' come un disco, finito il lato A, si passa al lato B!



Cosa ne penso

Sicuramente un acquisto utile, soprattutto per la praticità d'uso. Trovo che Brush Sweeper sia perfetta come alternativa ad altri metodi di pulizia rapida dei pennelli. Solitamente, quando ho necessità di pulire velocemente qualche pennello, soprattutto quelli per il make-up occhi, utilizzo l'avio o la benzina rettificata: ne verso un poco in un bicchierino di vetro, immergo il pennello e faccio asciugare su un panno. I tempi sono ugualmente rapidi, ma in caso di pernottamenti fuori casa, questo metodo mi obbliga e dover trasportare due prodotti. Esistono anche gli spray specifici, ma li utilizzo raramente perché li trovo meno pratici, ci mettono più tempo a pulire e devo comunque abbinarci della velina per terminare la pulizia. Brush Sweeper è comoda da portare in viaggio perché molto leggera e poco ingombrante D'altro canto è anche vero che Brush Sweeper, rispetto agli altri due metodi sopra citati, richiede, per questione igieniche, un uso strettamente personale. Va bene quindi se dobbiamo truccare noi stesse, ma non lo trovo adatto per chi, ad esempio una MUA, si ritrovi a dover truccare più persone nell'arco della stessa giornata.

Tempo fa avevo caricato sulla pagina Facebook del blog e anche su Instagram un video in cui mostravo l'utilizzo di Brush Sweeper. Cliccate su uno dei due social per vederlo in azione ;)

Dove si acquista: on line, sull'e-shop Wycon e nei negozi monomarca. 


Un bacio,

Itiah


10 commenti:

chiara ha detto...

interessante :-)

Cugine Makeup ha detto...

Impazza la mania delle spugnette o accessori pulisci pennelli! Dobbiamo provarne alcune anche noi <3

Benedetta - LA MAMMA DI SOPHIA ha detto...

Mi sembra un prodotto davvero interessante!
Devo assolutamente provarla!
Un bacio

Nuovo post sul mio blog!
Se ti va ti aspetto da me!
http://lamammadisophia2016.blogspot.it

Sara fatina ha detto...

Questa non l'avevo mai vista, sembra interessante!

Federica. ha detto...

Sto amando il marchio Wycon <3

Nily Annalisa ha detto...

Non la conoscevo, in effetti può essere utile!

Giusy P. ha detto...

Sembra un prodotto innovativo e perfetto le pigrone come me XD

Coco ha detto...

Mi serve troppo! Tutte le sai Itiah! Grazie per il suggerimento! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

Makeupfor Princess ha detto...

È un'idea davvero carina e comoda!! Ho uno spray di Kiko per pulire velocemente i pennelli, ma questa spugnetta è sicuramente più comoda! :)

The life of a bee ha detto...

Ricordo che quando ancora non erano famosi questi prodotti c'era in vendita quello di Vera Mona, il primo nel suo genere! Poi ne trovai uno su BB Cream Italia... da quando l'ho acquistato lo uso quotidianamente, è efficace e molto comodo!

Posta un commento