martedì 17 gennaio 2017

Mossa Cosmetics - Cosmetici biologici con estratti di bacche nordiche





Una delle scoperte beauty più interessanti degli ultimi mesi è stata senza dubbio Mossa Cosmetics. Dalla Lettonia una linea di cosmetici biologici, certificati Ecocert, a base di bacche nordiche per la cura della pelle del viso. Mossa Cosmetics, prodotta da Màdara Organic Skincare, è la risposta a chi cerca cosmetici biologici efficaci e di qualità ad un prezzo accessibile





Ho conosciuto da vicino Mossa Cosmetics all'ultima edizione del Sana. Complici la curiosità di cose nuove e dei campioni prova, mi sono lanciata in un primo acquisto - una sorta di sondo il terreno e vediamo come va -  per poi bissare circa due settimane dopo, entusiasta dei primi prodotti provati. Vittoria su tutti i fronti: Mossa è stata una rivelazione per la mia pelle! Ciò che rende peculiare ciascun prodotto Mossa è la presenza, in formula, dell'estratto di una o più bacche, selvatiche e non, coltivate e raccolte nelle regioni nordiche e famose per il loro alto contenuto in vitamine e componenti benefici per la pelleLo skincare Mossa si declina in prodotti per la detersione, tonificazione e trattamento e si suddivide in due linee, "Youth Defence", per pelli over 25 e "Age Excellence", per pelli over 45.





Quando mi avvicino ad un brand sconosciuto, i prodotti rompighiaccio sono, quasi sempre, dedicati alla detersione. Nel caso di Mossa ne ho scelti ben tre, a cui si sono aggiunti una maschera peeling e un olio di trattamento.

Cleansing Creme Mousse

Formulato con AHA della frutta e Ribes Bianco, questo sublime detergente dalla texture vellutante in crema mousse deterge e strucca la pelle del viso rimuovendo delicatamente le impurità, regalando freschezza e luminosità. La sensazione tattile di levigatezza è davvero appagante e constatabile già dal primo utilizzo. Ideale per tutti i tipi di pelle, speciale per quelle spente e ispessite. Cleansing Creme mousse si è rivelata delicata sulle zone più sensibili del mio viso. La prediligo al mattino, per risvegliare la pelle. Massaggio il quantitativo di un'erogazione sul viso asciutto - occhi esclusi - emulsionando con un poco di acqua, prima di risciacquare. Con l'utilizzo costante la pelle ritrova nuovo splendore, la grana è affinata, il colorito radioso. Pelle di pesca assicurata...e chi lo molla più!




Acqua Micellare con vitamine del Lampone

Tre azioni in un solo gesto: detergente, tonificante e idratante. Dal delicato profumo di Lampone, quest'acqua micellare, arricchita con estratti di Rosa Damascena, vitamine del Lampone e Acido Ialuronico, deterge efficacemente la pelle senza aggredire, eliminando make-up e impurità. Ideale per chi non ama i detergenti a risciacquo. La pelle, detersa e tonificata, è pronta a ricevere i trattamenti successivi. Ho utilizzato l'acqua micellare Mossa alla sera, per rimuovere il make-up, alternandolo ai detergenti a risciacquo. Buon potere struccante, anche sugli occhi - vi consiglio comunque di abbinargli un prodotto specifico in caso make-up waterproof o lunga tenuta. Dona freschezza e vigore alla pelle. Sebbene funga anche da tonico, non rinuncio mai ad usare un prodotto ad hoc, come il tonico vitaminico con estratto di Camemoro di Mossa.





Tonico per pelli secche e sensibili con estratto di Camemoro

La premessa per una pelle splendida! 
Questo tonico ricco in vitamina C, contenuto nel Camemoro (Lampone Artico), idrata, lenisce e rinfresca la pelle, mantenendone equilibrato il ph. Ha un profumo fruttato delizioso, che mette di buonumore. Indicato per le pelli secche e sensibili, è delicato, non aggressivo. Una coccola rigenerante per chiudere in bellezza il momento della detersione.




Olio viso Multivitaminico

Cercavo un olio ristoratore che riuscisse a donare nuovo vigore e idratazione al viso e volevo provare qualcosa di nuovo. Ho trovato tutto ciò nell'olio multivitaminico Mossa. 10 potenti oli vegetali riuniti in un olio a rapido assorbimento, per nutrire, idratare, illuminare, rigenerare, rendere morbida la pelle e proteggerla dallo stress ossidativo. In formula olio biologico di Lampone e Olivello spinoso, olio di semi di Jojoba, Avocado, Mandorle, Rosa Canina, Prugna, Pomodoro, Primula, Avena, Albicocca, Olivo. La texture oleosa, fluida e semiliquida, non unge e si assorbe rapidamente con un leggero massaggio. Occhio ai quantitativi, tre/quattro gocce ad applicazione sono sufficienti per viso e collo. Di quest'olio adoro tutto, dalla fragranza, fruttata e golosa, a come lascia la pelle: morbida, radiosa e liscia come la seta. Lo utilizzo quasi esclusivamente alla sera, prima della crema notte, anche se mi è capitato più di una volta di applicarlo da solo, perché, già di per sé, regala levigatezza e morbidezza. Ottima alternativa al siero viso. Prodotto favoloso, se amate gli oli, vi consiglio vivamente di provarlo.




Peeling Mask

Maschera di bellezza ad azione perfezionatrice. Questo peeling, arricchito con AHA ed estratti di Sambuco nero antiossidante, è indicato per rinnovare l'epidermide e restituirle nuova luce. Ha una texture in crema gel impreziosita da microscopiche particelle di Mica per sublimare di luminosità l'incarnato. Il suo profumo, a metà strada tra il fruttato zuccherino e il gourmand, regala piacevolezza ad ogni applicazione. Può essere utilizzata una o due volte alla settimana, a seconda della necessità. Si applica sul viso pulito e asciutto, e si lascia in posa per circa 5-15 minuti. Personalmente la utilizzo non più di una volta a settimana, lasciandola in posa il tempo massimo. Indossandola potreste avvertire un leggero pizzicore, del tutto naturale, segno che gli AHA stanno facendo il  loro lavoro. Applicata anche sulle aree più sensibili non mi ha causato nessun tipo di irritazione. Una volta risciacquata la pelle appare rigenerata, più liscia e radiosa, i pori minimizzati. Mi piacerebbe che Mossa producesse altri tipi di maschere, da poter abbinare o alternare al peeling.

Ho acquistato i prodotti Mossa da BiologicamenteChic.

Conoscevate Mossa Cosmetics?
Vi ho incuriosito? cosa vi piacerebbe provare?


Un bacio,

Itiah


11 commenti:

Nily Annalisa ha detto...

wow, non si finisce mai di conoscere prodotti nuovi!!!

b!girl ha detto...

@Nily hai ragione! ;)

Sakura ha detto...

Che belli questi prodotti, la mia esperienza con prodotti di beautycare lettoni è pari a zero, quindi sono ben felice di conoscere Mossa Cosmetics tramite questa review :) l'acqua micellare al profumo di lampone dev'essere fantastica *-*

Sara fatina ha detto...

Questi brand mi incuriosisce molto e quest'anno penso che proverò qualcosina, ho sentito parlare bene anche del contorno occhi :)

giusy loporcaro ha detto...

Ciao bellissima! Non conoscevo questi prodotti ne il sito dove li hai acquistati....vado subito a sbirciare!

Linda Ferrari ha detto...

Mi incuriosisce tutto quello che hai mostrato. Mi piacerebbe provare anche il loro contorno occhi alla mora, ne ho sentito parlare benissimo!

Maggie Dallospedale ha detto...

Io non conoscevo questo brand tesoro, ma adesso mi hai fatto venire molta curiosità.
Un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

BABALUCCIA ha detto...

I prodotti interessanti.. Sono incantata dalla presentazione
Un abbraccio

Il bello per me home & beauty ha detto...

una vera e propria coccola con questi prodotti

Shopping Lady ha detto...

Trovare dei cosmetici bio, buoni e ad un prezzo onesto è veramente difficile quindi grazie mille per averci presentato questo marchio! Sembrano tutti ottimi prodotti!

Shopping Girls

chiara ha detto...

prodotti interessanti:-) non li conoscevo

Posta un commento