lunedì 9 gennaio 2017

Fashion in Flair for Christmas - Blogger Day



Credit: Fabio Bacci


Dicembre è sempre un mese molto impegnativo per la sottoscritta, ma non potevo rinunciare a partecipare, seppur per una tappa mordi e fuggi, alla prima edizione di Fashion in Flair For Christmas, la mostra mercato delle eccellenze artigianali made in Italy dedicata al Natale. Ho così incastrato i vari impegni della giornata, incasellandoli in un mosaico perfetto e lasciando tutta la mattina a disposizione di FIF for Christmas, alla quale ho avuto nuovamente l'onore di partecipare in veste di blogger.








Fashion in Flair for Christmas, il "salotto di Natale" delle eccellenze da gustare tra visita, shopping e relax.

Per la prima edizione natalizia il team organizzativo composto da Ilaria Mari, ideatrice della manifestazione, dallo staff de L'Evento e Spin Factory ha scelto come culla espositiva il Real Collegio, magnifico edificio storico situato nel cuore di Lucca.
Fashion in Flair for Christmas non ha deluso le aspettative: in una cornice magica, come quella che solo l'atmosfera natalizia sa regalare, tutta la magnificenza dell'arte artigianale del made in Italy, snodata tra i corridoi e le sale del piano nobile e il chiostro del piano terra, in un brulicante viavai di sguardi curiosi, stupore e meraviglia. Fashion in Flair è un appuntamento che ogni volta mi affascina e conquista. Ogni edizione è una scoperta, una conoscenza e un arricchimento personale. Le eccellenze del saper fare italiano, dall'arte culinaria, alla cura e benessere della persona, dall'home decor alla moda e bijoux: a volte raccontare certe meraviglie è veramente riduttivo e quello che, come sempre, posso consigliarvi, è di viverlo in prima persona, visitando Fashion in Flair. 

Con Marzia di Cronache di una bionda


Blogger day - Il racconto attraverso i miei scatti

Una mattinata fitta di appuntamenti: l'incontro con le altre blogger ufficiali dell'evento, Fabrizia e Francesca di Le Fashion Mama e Marzia di Cronache di una bionda, la visita agli espositori - condita da un po' di inevitabile shopping...del resto, come si fa a resistere? - per poi giungere all'attesissima assegnazione dei consueti  premi blogger "FIF Christmas Creative Award" e "FiF Christmas Design Award", che hanno visto trionfare rispettivamente l'Associazione Culturale Le Carlotte e Vulca. Lascio ad alcuni dei miei scatti - il reportage fotografico completo lo potrete trovare in un album sulla mia pagina facebook - il compito di narravi visivamente tutta la bellezza artigianale riunita a Fashion in Flair for Christmas


















































Un bacio,

Itiah




6 commenti:

Mona Glitter ha detto...

Che bello!! E tutto così meraviglioso ❤

mariafelicia magno ha detto...

evento meraviglioso e con tantissime idee regalo graziose e sfiziose..
un bacione bella

Marzia B. ha detto...

bellissimo e grazie per le foto il nostro selfie è meraviglioso ....a presto cara.

Meggy Fri ha detto...

Mi sarebbe piaciuto tantissimo partecipare anche a questa edizione, ma come al solito con il tuo post così impeccabile è stato un po' come viverlo... Con unica pecca, ahimè, non averti potuto vedere!

Sara fatina ha detto...

Questa manifestazione mi incuriosisce sempre di più, mi piacerebbe visitarla l'anno prossimo!

b!girl ha detto...

Grazie mille, bellezze! l'evento merita e chi c'è già stato non può che confermare!
Sono felice di aver conosciuto la dolce Marzia, un incontro davvero speciale :*

Posta un commento