giovedì 22 settembre 2016

Sana 2016: PrimitvOil, Bottega Verde, Dr.Organic, Eco Nano Green





Un giorno di visita non basta mai, nemmeno per il Sana: parto da casa preparata con un piano d'azione studiato a tavolino, per poi rimescolare le carte quando sono là. Sì, perché sebbene i mq espositivi siano nettamente inferiori a quelli del Cosmoprof, le cose da vedere, swatchare e fotografare sono talmente tante che, alla fine, un solo giorno finisce per essere alquanto riduttivo. Il post di oggi, l'ultimo dedicato a questa fiera, è incentrato su quattro brand e sulla presentazione generale delle loro novità, tutte a loro modo speciali e intriganti...iniziamo:










Bottega Verde e la nuova linea Olivo. La bellezza alle sue origini con un'attenzione particolare alla naturalità, è così che nasce la nuova linea Olivo di Bottega Verde, realizzata utilizzando l'olio extravergine di oliva della tenuta di Palazzo Massaini, luogo di nascita della famosa casa cosmetica toscana.  Una coltivazione a Km 0 per una linea completamente rivista e altamente naturale (senza Sles, SLS, Edta, parabeni, coloranti, cessori di formaldeide PEG), una formula pregiata con emulsionante da Olivo di origine vegetale e olio extravergine di alta qualità. La linea si declina in speciale pelli mature, con crema e siero, e pelli secche e delicate, che spazia dallo stick labbra con il 100% di ingredienti di origine naturale, alla crema mani, olio corpo, bagnodoccia, saponetta e burro corpo. Profumazione sopraffina, delicata e piacevole, e consistenze sensoriali. Una linea ecocompatibile: la carta impiegata per i confezionamenti è riciclata e riciclabile, l'inchiostro utilizzato di origine vegetale. Il resto dei materiali, vetro, alluminio e plastica, sono a loro volta riciclabili. In vendita da Ottobre.





Nano Tech Surface e la linea cosmetica Ocean

Una sfida quella di Nano Tech Surface, azienda specializzata nella produzione di detergenti e prodotti per la pulizia della casa naturali e completamente biodegradabili, che sfrutta le potenzialità della nanotecnologia - da qui il nome della linea, Eco Nano Green - che ha da pochissimo - questo settembre - deciso di lanciarsi nel mondo della cosmetica biologica certificata, iniziando da una linea dedicata che ha già tutte le premesse per rivelarsi un vero asso del beauty care. Il suo nome è Ocean e comprende tre prodotti, body gel, scrub corpo e detergente mani. La peculiarità di questa linea risiede nella sua formulazione, composta dalla supramolecola EcoNano Green Project, unita ad uno speciale sale di miniera austriaco, ricco di oligoelementi, ben 63, per una spiccata azione detossinante e defaticante per la nostra pelle. Completano la formula ben 13 piante officinali (tra cui Calendula, Aloe Vera, Mentha Piperita, Salvia, Timo) dalle proprietà lenitive, ammorbidenti, antibatteriche e rigeneranti. Tutti i prodotti Ocean sono completamente biodegradabili, biologici certificati e non testati su animali.




Il prodotto di punta? esiste già ed è lo scrub corpo: grazie alla sua versatilità, con la sola aggiunta di acqua o sale può trasformarsi negli altri prodotti della linea...che altro aggiungere se non un sonoro wow? ;)












Nel mondo Optima Naturals e Dr.Organic, alla scoperta delle ultime novità nel campo degli integratori e dei cosmetici, tra bellezza, benessere e funzionali attivi per ogni tipo di esigenza, tra cui una chicca che potrebbe tornarmi sicuramente utile per fronteggiare la mia intolleranza al lattosio, Provida Enzydoc LTT, integratore alimentare a base di enzimi di origine vegetale per aiutare a favorire la digestione del lattosio. Sarà indispensabile nel mio prossimo viaggio, per tutte le possibili evenienze!




Altra chicca che non vedo l'ora di provare è una novità firmata Dr.Organic, il roll on Travel Ease della linea Aroma Ball, uno degli otto nuovi "pronto intervento" in formato travel da portare anche in borsa e da utilizzare quando ne avvertiamo la necessità. Aroma Ball sfrutta le proprietà benefiche dell'aromaterapia per stimolare i sensi e infondere benessere psicofisico. Una miscela calibrata di oli essenziali, per offrire un trattamento efficace e mirato a seconda delle diverse esigenze di benessere:

De-Stress, per calmare e favorire il relax;

Concentration, per migliorare la concentrazione;:

Diet Remedy, per allontanare il senso di fame durante una dieta dimagrante;

Energising, per regalare energia e dinamismo a mente e corpo;

Breathe Ease, per aiutare a liberare il naso chiuso;

Lavender Sleep Therapy, aiuta a favorire la distensione e il sonno;

Head Ease, scioglie le tensioni e favorisce il rilassamento;

Travel Ease, per contrastare lo stress tipico dei viaggi, soprattutto se lunghi.

Cercate un rivenditore Dr.Organic? io vi consiglio The Coral Pink Shop



Credit: PrimitivOil






PrimitivOil: dalla Puglia un olio cosmetico straordinario

Un vero e proprio dono della natura, è PrimitivOil, l'olio cosmetico naturale al 100%, senza parabeni, petrolati, ed altre sostanze chimiche, un elisir prezioso dal paradisiaco profumo di cocco, che regala benessere alla pelle grazie ad un mix di principi funzionali: vino Primitivo, ricco in antiossidanti, olio di Melograno, olio di Crusca di Riso, olio di Vinaccioli, olio di Jojoba, di cocco e di Ricino, olio essenziale di Palmarosa e di Carota e vitamina E. Può essere applicato su viso e corpo, per aiutare a infondere idratazione, nutrimento, una pelle più tonica, luminosa e setosa, oltre ad un importante apporto antiossidante. PrimitivOil non unge, si applica, si lascia assorbire et voilà, pelle splendente in un batter d'occhio! Un gioiello cosmetico che renderà la vostra pelle carezzevole come il velluto e profumata di magici sentori tropicali. La confezione poi non lascia diritto di replica, è talmente bella e curata che vorrete esporla in bella vista!


Un bacio,

Itiah


7 commenti:

Pooja Mittal ha detto...

the range looks really promising
keep in touch
www.beingbeautifulandpretty.com
www.indianbeautydiary.com

Maria Rosaria ha detto...

Quante belle novità !!

Sakura ha detto...

Quante belle cose, prima o poi voglio andare anche al Sana dev'essere una bellissima esperienza. Quello scrub mi ispira tantissimo con quel bel colore che mi sa di freschezza, e quanto mi tornerebbe utile in questo periodo con l'abbronzatura che mi sta cadendo a pezzi -_-"

Elena Dal Maso ha detto...

Molto interessanti, questi prodotti, tutti da studiare bene, a partire dalla linea con olio di oliva :)))

tr3ndygirl fashion blog ha detto...

che dire? grandiosi prodotti, conosco tutti i marchi e hai scelto di citare davvero l'eccellenza
buona serata
<<< tr3ndygirl fashion & beauty blog >>>
un bacione

Sara fatina ha detto...

Non vedo l'ora di provare la nuova linea all'Olivo di BV ^_^

Maggie Dallospedale ha detto...

Olivo? Itiah questa è una vera novità per me.
Già con quello che ci hai raccontato mi hai incuriosito troppo.
Un abbraccio
Maggie
Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

Posta un commento