martedì 27 settembre 2016

Fashion in Flair 2016: Blogger Day






Esistono al mondo cose di cui non si riesce mai a fare a meno: Fashion in Flair è, per me, una di queste. La mostra mercato dedicata all'alto artigianato ogni anno riesce a sorprendermi e a imprimere un'impronta nostalgica sul cuore. Sarà che ormai la sento un po' anche mia - quest'anno è stata la mia terza esperienza in veste di blogger - sarà che conosco bene il dietro le quinte dell'evento, da chi l'ha ideato, Ilaria Mari, all'eccellente staff tutto al femminile che ha realizzato qualcosa di meraviglioso, per non parlare degli espositori, vecchie e nuove conoscenze, fino a tutte le blogger che, insieme a me, hanno partecipato. Fashion in Flair è un luogo dove le emozioni vanno di pari passi con le eccellenze del Made in Italy: un turbinio di cose belle da ammirare, vivere, indossare, assaggiare e amare!


Il risveglio emozionale non poteva che iniziare nel migliore dei modi, riabbracciando la mia adorata sister Meggy di Impossibile fermare i battiti: ormai Fif è diventato il nostro ritrovo privilegiato. Incontro fissato alla stazione di Lucca, tanti abbracci e qualche lacrimuccia nascosta - ma non ditelo alla sis, che altrimenti mi sgrida! - una camminata sostenuta sulle splendide mura della città, condita da chiacchiere a profusione, prima di raggiungere Villa Bottini, culla espositiva della mostra mercato, e le altre blogger, nostre compagne in questa meravigliosa avventura.





Imperdibile l'appuntamento nel segno dello stile con Momenti Fashion - in collaborazione con Solaria Loft centro estetico, il negozio Suite 03 e la Casa della Sposa di De Cesari - dedicato alla valorizzazione della propria persona attraverso la giusta scelta dei colori e dei modelli più adatti da indossare. Non pensate sia così facile, dietro ci sta tutto uno studio, ma con qualche dritta della Dott.ssa Giada Baldini, Image Specialist, ho imparato qualcosa in più sull'analisi del colore, che ognuna è rappresentata da una stagione e le relative classi cromatiche, con un annesso di sottocategorie tra caldo, freddo, chiaro, scuro e brillante. Bellissimo - e da lasciare senza fiato - anche il focus sul matrimonio, dalla scelta dell'abito al make-up sposa.










La giornata è poi proseguita con la visita alle bellezze artigianali che animano gli interni di Villa Bottini, dal piano nobile, al seminterrato, fino ai giardini. Vi dico solo che ho lasciato gli occhi su una miriade di creazioni, alcune delle quali sono tornate a casa con me! 




























Compito di noi blogger l'assegnazione di due premi per gli espositori, il FiFCreativeAward e il FiFDesignAward, una scelta che mai come quest'anno si è rivelata così ardua: tanti i nomi papabili, che non potevamo sceglierne solo due, un groviglio decisionale sbrogliato grazie ad un meritatissimo ex aequo per entrambi i premi! Complimenti a Ilaria Baccelli Bijoux e Francina Bijoux per il FiFCreativeAward e a Lo Spazio Pensato e Sedute Vintage per il FiFDesignAward!




I giardini di Villa Bottini hanno riservato piacevoli scoperte, dalle eccellenze artigianali a quelle del buon cibo! Quest'anno ho cercato di assaggiare quante più prelibatezze possibili, così, già dal venerdì, mi sono messa d'impegno tra aperitivi e degustazioni, per poi bissare il giorno successivo, passando da un cornetto integrale salato di Pult, all'arancino - ormai un must - di Lùbar, dai cantucci con mandorla e cioccolato dell'Antico Forno Santi, ad un gustosa merenda a base di poff cakes di Chicco Pezzini, per uno street food che conquista al primo assaggio!






Un grazie speciale a tutti gli sponsor, tra cui Rue des Mille e le sue collezioni da sogno, Centrottica Lucca, che vanta un'esperienza professionale trentennale, Castelfalfi e i suoi resort da mille e una notte, La Toelette del Borgo, la boutique per i nostri amici a quattro zampe.










Un bacio,

Itiah

7 commenti:

Biancaneve Blanche ha detto...

Che oggetti meravigliosi e si vede dalle vostre facce sorridenti che vi siete divertite! ciao, gaia

Moonstyle ha detto...

bellissime foto :)

Sara fatina ha detto...

Parli sempre di questa manifestazione, mi piacerebbe una volta venire anch'io :)

Mir Ca ha detto...

Sono d'accordo con te....l'ho visitata domenica pomeriggio.....una meraviglia. L'ho trovata migliorata, ingrandita....una manifestazione cresciuta insomma!

giusy loporcaro ha detto...

Ciao cara! bellissimi questi incontri tra blogger soprattutto poi in occasioni di manifestazioni del genere che vi consentono di scoprire nuovi brand e fare passaparola con noi lettrici! Baci

Meggy Fri ha detto...

E certo che ti sgrido sis, ogni volta che finisce il FiF mi manchi tantissimo e poi leggo il post e fiumi di malinconia :-( comunque come racconti gli eventi tu, nessuno ma, sei davvero super, come persona e come reporter...ti abbraccio forte forte!!!

Pamela ha detto...

Quante belle cose!! Il prossimo anno voglio venire anche io!! Spero che non lo facciano i primi di settembre che in genere sono in vacanza...

Posta un commento