lunedì 25 luglio 2016

Neroli Eau de Toilette, la nuova fragranza Bottega Verde






Recentemente Bottega Verde ha lanciato sul mercato due nuove linee profumate, Limone e Agrumi e Neroli, un tripudio di agrumi e sentori del Mediterraneo che ben si sposano con la solarità dell'estate, ma che, non vi nego, sapranno ben armonizzarsi anche coi mesi più freddi.

Tra le nuove proposte una fragranza intrigante, Neroli Eau de Toilette.


Il Neroli è il fiore dell'Arancio Amaro, conosciuto anche come Zagara, da cui si estrae per distillazione un olio essenziale apprezzato per il suo profumo intenso e corroborante. Fu Marie Anne de La Trémoille, moglie in seconde nozze di Flavio Orsini, duca di Bracciano e principe di Nerola, ad attribuire il nome Neroli all'olio essenziale dei fiori del'Arancio Amaro, in onore alla città laziale di cui era diventata principessa. Una fragranza da lei molto amata, tanto che ne faceva ampio uso per profumare i suoi indumenti e gli ambienti in cui risiedeva.



Neroli Eau de Toilette è un'ode sconfinata alla vivacità accogliente del Mediterraneo, dei suoi aromi e sapori, è luce, positività e un'allegria scoppiettante, in cui fragranti accenti agrumati si intrecciano col candore dei fiori di Melo in un'ouverture intensa e luminosa, per poi stemperarsi nel caldo abbraccio poudrè della Violetta, in un simposio raffinato, ma anche solare e gioioso, grazie alle note dei fiori d'Arancio e Neroli



Una fragranza che non perde mai di vista il suo filo conduttore, il Neroli, la cui intima essenza accompagna l'evolversi del profumo fino alle note di fondo, costituite da Muschio e legno di Cedro. Vi consiglio di capitare in uno dei tanti negozi Bottega Verde e provarlo. Vaporizzatelo all'interno del polso, attendete qualche istante e inspirate le travolgenti note di Testa. Concedetevi del tempo prima di immergervi nuovamente tra le sue note. Lasciate che Neroli prenda confidenza con la vostra pelle. Ingannate l'attesa curiosando tra le tante linee - in questo periodo potrete trovare anche i "Tascabili" BV, prodotti in formato minitaglia, utili da portare in viaggio - prima di incontrare nuovamente le sue note olfattive, per scoprire come si sono sposate sulla vostra persona.

Note di testa:  Fiori di Melo, Mandarino, Bergamotto, Limone, Foglie di Edera

Note di Cuore: Violetta, Fiori di Arancio, Neroli

Note di Fondo: Muschio, Legno di Cedro

La linea Neroli Bottega Verde si declina in Bagnodoccia, Crema Soufflè corpo, Parfum Deodorant, mini kit e diffusore di fragranza per ambienti.


Un bacio,

Itiah


6 commenti:

Sara fatina ha detto...

Ho sentito questa profumazione, è molto buona! :)

mariafelicia magno ha detto...

sono curiosissima di provarla..
bacioni

bello di essere donna ha detto...

questa linea non la conoscevo, curiosa di sentire la fragranza

Giusy P. ha detto...

Non compro da Bottega Verde da quando il negozio vicino casa mia è stato chiuso :c comunque le loro fragranze mi sono sempre piaciute, in particolare il profumo al cocco mi faceva impazzire *w* anche questo sembra molto bello!!

Maggie Dallospedale ha detto...

Questa fragranza deve essere eccezionale. La voglio assolutamente provare.
Un bacione mio tesoro
Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

Laura C. ha detto...

dai appena passo in negozio per provarla;) bacioni

Posta un commento