lunedì 18 luglio 2016

How to: make-up sui toni naturali





I colori della terra tornano protagonisti del make-up di questo post: toni naturali adatti a qualsiasi stagione, belli su un incarnato più pallido, intriganti su una pelle abbronzata, anche color caffè latte, un po' come la mia in questo periodo post vacanziero, in cui ancora conservo un colorito in stile pelle baciata dal sole, all'incirca due toni più caldi del mio classico colore di base.




Per realizzare questo make-up ho riunito alcuni tra i miei trucchi preferiti, quelli che, in pratica, utilizzo di più - come si può ben notare dal bel bucozzo su alcuni di loro - ad alcune novità Nabla che mi stanno piacendo sempre più!




Sono una di quelle che non rinuncia al fondotinta, nemmeno d'estate, a patto che sia ultra performante, modulabile ed effetto piuma, come Skin Voile di Bottega Verde, in assoluto tra i miei must have. Il colore in questione, Ambra, si sposa perfettamente con la mia tintarella delicata. Normalmente di questa linea utilizzo il Beige Rosè, che compro e ricompro. Skin Voile è un fondotinta dalla texture fluida effetto seta, si stende che è una meraviglia con le mani, col pennello - provate con un kabuki e non ve ne pentirete! - e anche con il più modaiolo pennello ovale o drop brush, tanto di tendenza ultimamente. È modulabile, non crea spessore né antiestetiche striature. Ha un SPF 15 ed è arricchito con Acido Ialuronico e lo speciale complesso Aquaphiline per una corretta idratazione della pelle del viso. 



Come cipria ho utilizzato un altro fondotinta Bottega Verde, Wet&Dry, compatto in polvere, nel colore Beige. Può essere applicato da asciutto (con la morbida spugnetta in dotazione), per un risultato più naturale, o da bagnato, per uno più coprente, ma anche come cipria  - con un pennello per polveri - per eventuali ritocchi durante la giornata, che poi è l'uso che ne faccio io. Un velo sulla zona T e il gioco è fatto. Non lo uso come fondotinta solo perché tende a tirarmi sulle guance, più soggette a disidratazione (è ideale per le pelli tendenti a lucidare e oleose, la mia è mista/secca), ma lo trovo un prodotto estremamente pratico e versatile, anche da portare in borsa, con la spugnetta nel suo speciale alloggiamento, sempre pronta all'uso.
Passiamo ai correttori...sempre BV! Tra i miei preferiti due fluidi, BB Concealer, nel colore Beige Rosè, e lo stilo illuminante col. Avorio, caratterizzati entrambi da ottima stesura, fluidità di applicazione, senza segnare.

Blush e illuminante Nabla: in questo caso ho mixato i due Blossom Blush in mio possesso, Regal Mauve e Beloved, di cui mi piace l'estrema modulabilità, che permette di dosare a poco a poco il prodotto, senza rischiare di strafare. Zigomo vivacizzato con un tocco di Baby Glow illuminante. 



Sugli occhi un gioco alternato di chiaro scuri, costruiti e sfumati su una base neutra utilizzando Narciso di Nabla, un soft matte talmente pratico da spingermi nuovamente ad acquistarlo. Per creare intensità un altro must have, Mr. Brown di Glossip, versatile e dal finish semi matte, mentre, per illuminare, due colori sofisticati e candidi, Cotton di Mesauda, splendido rosa cipria desaturato dal tocco vellutato, sotto l'arcata sopraccigliare, e Antique White Nabla, al centro della palpebra mobile. Matita nera Intense Color Kajal Bottega Verde, tra le più resistenti che abbia mai provato, e mascara volumizzante Push Up Drama Maybelline. Il tocco finale per uno sguardo magnetico? le ciglia finte di Wimp'rs by Fing'rs (le trovo da Marionnaud Profumerie).


Sulle labbra matita Clarins 05 Azalea, tratto morbido e fedele, e la lucentezza idratante del Balsamo olio labbra Bottega Verde, nel colore Bocciolo.

Dove acquistare:

Bottega Verde

Nabla Cosmetics

BiologicameteChic - sconto 10% con il codice 10Chicperme

Glossip

Mesauda


Un bacio,

Itiah

8 commenti:

Sara fatina ha detto...

Che bel trucco! Non ho mai provato prodotti per la base di BV, dovrò darci un'occhiata in negozio :)

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

i tuoi make up e le tue foto sono bellissimi!

Giusy P. ha detto...

Mi piace! Io in questo periodo prediligo molto il trucco nude perché è quello con il qual mi vedo meglio. Quando utilizzo colori più scuri invece ho l'impressione che non mi stiano molto bene xD

Giusy P. ha detto...

Mi piace! Io in questo periodo prediligo molto il trucco nude perché è quello con il qual mi vedo meglio. Quando utilizzo colori più scuri invece ho l'impressione che non mi stiano molto bene xD

Chiara P ha detto...

che bello questo trucco,le tue foto sono pazzesche così come i make up:) bravissima:D
chiara

Cinzia Fiorellina ha detto...

Che bel trucco..adoro questi toni ^_* Un bacione

Paola Agostini ha detto...

Questo trucco ti dona tantissimo! Sai che non ho mai provato Nabla ma mi hai incuriosito davvero!
Bacio
http://www.sissiworld.net/

Maggie Dallospedale ha detto...

Quanto sei bella Itiah, mi sono segnata tutto e ti prometto che proverò a ricrearlo.
Un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

Posta un commento