lunedì 6 giugno 2016

La skincare al latte di Tuscany Farm - Linea L'Or Blanc





La skincare al latte Tuscany Farm Florence si declina in tre linee, Biancolatte, Gocce di Latte e la prestigiosa L'Or Blanc, la punta di diamante del marchio, lussuosa sulla pelle come l'oro bianco con cui è formulata, il latte e tutti le sue componenti nobili. Durante gli ultimi due mesi ho testato alcune delle referenze L'Or Blanc, dal detergente al trattamento e oggi sono pronta a parlarvene.





Dal Mugello con amore

Tutta la bontà del latte per la cura della nostra pelle. 
La nostra storia inizia nell'antica Fattoria Palagiaccio, dove la cultura per il buon latte ha generato una linea di cosmetici etici dal nome di Tuscany Farm, prodotti formulati utilizzando esclusivamente le componenti nobili del latte, delattosato, 100% locale, perché prodotto da loro, e biologico certificato, con preservanti edibili e senza parabeni, allergeni, oli minerali, coloranti e sbiancanti chimici.




Iniziamo dalla detergenza, parlando nello specifico del gel detergente biostimolante all'estratto di Uva Rossa. Formula molto delicata, ha la consistenza di un gel oleoso fresco e delicato sulla pelle, non genera schiuma, sciogliendosi come burro a contatto con la pelle inumidita. Massaggiandolo si avverte una sensazione di confort. Una volta risciacquato regala un'impagabile levigatezza tattile e una pelle liscia come la seta. Pratico l'erogatore a pressione, che evita sprechi di prodotto: due/tre pressioni sono più che sufficienti per viso e collo. Buono anche come struccante: non è destinato agli occhi, per i quali esiste un prodotto specifico di cui vi parlerò tra poco. Indicato per tutti i tipi di pelle, in particolar modo per quelle secche e sensibili, che non tollerano la sensazione di mancanza di confort e prediligono detergenti effetto coccola. In formula, oltre al latte, principi attivi come l'estratto di Uva rossa ad azione vasoprotettrice e antiossidante - grazie alla ricca presenza di biofenoli Acido Lattobionico, riparatore e idrante, Camomilla e Malva.

Dedicato agli occhi, labbra e trucco waterproof  il detergente bifasico al Bisabololo è il prodotto indispensabile per sciogliere il make-up più ostinato, struccare senza irritare la delicata area oculare, ma anche labbra e viso, all'occorrenza. Si compone di una fase acquosa e una oleosa, da miscelare  agitando bene la confezione. Al potere struccante è associato quello lenitivo e disarrossante  degli estratti vegetali di Fiordaliso, Malva, Camomilla e Elicriso. Non brucia gli occhi, almeno personalmente non ho avuto nessuna problematica a riguardo. Leggermente profumato, miscelando le due parti la sua consistenza, piuttosto oleosa, tende a lasciare un pochino unta l'area struccata, sensazione a cui possiamo ovviare tamponando l'area con una velina per eliminare i residui. Quello che ha di bello questo bifasico è che lascia ben idratata la zona struccata. Del pack mi piace molto il tappo che si svita ma non si stacca, rimanendo ancorato al resto della confezione, permettendo al prodotto di defluire dal forellino apposito.




Tonificare, un gesto che non deve mai mancare nella nostra beauty routine, fondamentale per eliminare eventuali residui lasciati dal detergente, riequilibrare il ph della pelle, apportare freschezza e preparare le basi per i trattamenti successivi, che saranno veicolati con più facilità. La lozione tonica biostimolante Tuscany Farm si attesta tra le migliori che abbia mai provato. Fragranza delicata e invitante - la stessa che caratterizza tutta la linea L'Or Blanc - e una consistenza fluida, leggermente oleosa. Speciale per pelli secche e sensibili, contiene Malva, Ginseng e Achillea Millefoglie, dal potere emolliente, lenitivo e antiossidante. Da utilizzare mattina e sera o in qualsiasi momento si avverta la necessità di riossigenare il viso.




Il contorno occhi è uno di quei prodotti che, insieme al tonico e al siero viso, molte persone tendono a non utilizzare nella loro beauty routine, senza valutare realmente la loro utilità La crema contorno occhi e labbra L'Or Blanc è un prezioso aiuto per preservare la freschezza del nostro sguardo, idratarlo, contrastando segni d'espressione e rughe. La sua consistenza ricca si fonde sulla delicata area perioculare regalando nell'immediato una sensazione di appagante idratazione, a lungo termine una tangibile levigatezza...ve lo giuro...le mie zampette si sentono meno al tatto!!! Buona azione drenante, perfetto come trattamento diurno e notturno. Indicato anche per le labbra, per favorirne il naturale turgore. In formula Probiotici del Latte, Mirtillo e Fiordaliso. Lo amo, punto!




Come creme viso ho utilizzo due trattamenti 24H, testati sia di giorno che di notte, la crema viso idratazione profonda all'Acido Ialuronico e la crema idratante viso-collo al Collagene naturale. Tra le due ho preferito quest'ultima per il semplice fatto che si è dimostrata  più adatta al mio tipo di pelle (over 35, mista zona T, secca e assetata sulle guance). Il clima bizzarro di questi mesi, un colpo caldo, uno freddo, vento, pioggia ecc..., mi ha permesso di valutarle sotto i diversi aspetti climatici. Ho destinato la crema all'Acido Ialuronico alla beauty routine mattutina, perché meno cremosa rispetto all'altra, ma mi sono accorta che, nei periodi di freddo più intenso e vento, non riusciva ad assicurarmi una corretta idratazione (considerate che sotto la crema metto sempre un siero). Caso opposto nei giorni più caldi, dove, invece, si è rivelata fantastica: confort assicurato e ottima base per il make-up! Ciò dimostra quanto il clima incida sulla riuscita di una crema. In formula Acido Ialuronico per idratare e regalare un aspetto riposato. 

Ho utilizzato la crema idratante al Collagene vegetale prevalentemente la sera e qualche volta di giorno, quando faceva più freddo. Trattamento destinato alle pelli mature o secche, regala un'intensa dose di idratazione, nutrimento e confort. Formulata con Collagene vegetale che aiuta a mantenere la pelle elastica e tonica e a prevenire l'insorgenza delle rughe. Ottima anche come base trucco, l'unico consiglio che mi sento di darvi è di attendere qualche minuto e di farla assorbire bene prima di truccarvi, per ottenere il massimo del risultato.

Qualche consiglio sul primo utilizzo dei trattamenti, contenuti in speciali confezioni airless, atte a garantire l'integrità degli attivi. È necessario esercitare qualche pressione per togliere l'aria e favorire la fuoriuscita del prodotto.

Dove acquistare L'Or Blanc: farmacia, parafarmacia, Marionnaud Parfumeries e online sull'e-shop Tuscany Farm Florence.


Un bacio,

Itiah

6 commenti:

Cugine Makeup ha detto...

Questi prodotti sembrano davvero interessanti!

Sara fatina ha detto...

Prodotti interessanti, mi ispira molto il contorno occhi :)

Shopping Lady ha detto...

I prodotti sembrano ottimi e mi piace molto anche il sistema airless per mantenere le proprietà intatte, secondo me è geniale!

Shopping Girls

Chiara P ha detto...

interessantissimiii ,sembrano buoni :)
baci,chiara
tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

Laura ha detto...

Hello!
I liked very much the entrance ^^
Do we follow each other? I already did and I'm on your blog.

I hope you have a nice day ♥
Obsesión por la lectura

Sakura ha detto...

Cara mi hai fatto venire voglia di latte con questa review :D scherzi a parte, il contorno occhi mi sembra abbia le caratteristiche di cui ho bisogno: idrata e leviga, perfetto direi!

Posta un commento