venerdì 10 giugno 2016

Giardini Toscani Bottega Verde: Fontana delle Muse






Le deliziose note olfattive di Fontana delle Muse riecheggiano sontuose nell'aria e danzano armoniose sulla pelle in un simposio di frutta matura, dolce come lo zucchero e inebriante come petali di Rosa e Peonia. 






Delle otto fragranze che compongono il filone olfattivo Giardini Toscani Bottega VerdeFontana delle Muse è quella che preferisco: il suo cuore romantico, una fusione floreale e fruttata di note di Lampone, Rosa
Peonia, accende la primavera sulla pelle. Eau de Toilette dolce dal temperamento frizzante, in cui note più zuccherose, come Pera e Lampone, incontrano il brio vitaminico di Mandarino e Ananas, si adagiano amabilmente su un letto di petali di Rosa e Peonia, per poi stemperarsi e fondersi nell'avvolgente fondo gourmand di note di Caramello e Vaniglia. In un jus che sa di Primavera prendono vita dall'immaginazione giardini circondati da aiuole in fiore, alberi traboccanti frutta maturata al sole, fontane maestose animata da muse e ninfe scolpite nella roccia, che danzano leggiadre tra l'acqua zampillante.

Note di Testa: Pera, Mandarino, Ananas

Note di Cuore: Lampone, Rosa, Peonia


Note di Fondo: Caramello, Vaniglia







Ad ognuno il suo bouquet

Otto Eau de Toilette tra cui scegliere il vostro "Giardino Toscano", create da Bottega Verde per raccontare, attraverso l'intreccio di note olfattive selezionate, uno scorcio della variopinta natura toscana: una scampagnata tra le verdi colline, un sentiero che si affaccia sul mare, un rigoglioso tripudio di rose che costeggiano romantici sentieri.





Alla scoperta dei Giardini Toscani a Pienza

In occasione della Festa dei Fiori nell'incantevole città di Pienza, luogo di nascita di Bottega Verde, è stato allestito un percorso olfattivo tra fiori, aromi e spezie alla scoperta dei Giardini Toscani, un viaggio tra gli aromi che è poi proseguito nei vicoli romantici della piccola cittadina toscana, alla scoperta delle fragranze a lei dedicate, Via dell'Amore e Via del Bacio, anteprima assoluta, che debutterà il prossimo Natale. Una festa di colori e profumi, che mi ha regalato il piacere della visita e il consolidarsi del legame con la mia collega di penna BellessereStyle, con cui ho deciso di condividere parole e pensieri sugli EdT Giardini Toscani Bottega Verde. Cliccando qui potrete scoprire quali fragranze Cristina ha deciso di raccontarci ;)


Un bacio,

Itiah

4 commenti:

Annamaria Cavallo - Peony Nanni ha detto...

Sembra un profumo fresco e perfetto per l'estate! Non ho bottega verde qui vicino però, devo per forza spostarmi nei centri commerciali.
Un bacio,
peonynanni.blogspot.it

Nily Annalisa ha detto...

interessanti per l'estate!!

Un Angolo di Gioia ha detto...

Sono da provare! ^_^

Un Angolo Di Gioia

Marta F ha detto...

Descritta così sembra una cosa meravigliosa, poi io adoro la Toscana, andrò subito a sniffarli! <3

Posta un commento