Le deliziose note olfattive di Fontana delle Muse riecheggiano sontuose nell'aria e danzano armoniose sulla pelle in un simposio di frutta matura, dolce come lo zucchero e inebriante come petali di Rosa e Peonia.
Delle otto fragranze che compongono il filone olfattivo Giardini Toscani Bottega Verde, Fontana delle Muse è quella che preferisco: il suo cuore romantico, una fusione floreale e fruttata di note di Lampone, Rosa e
Peonia, accende la primavera sulla pelle. Eau de Toilette dolce dal temperamento frizzante, in cui note più zuccherose, come Pera e Lampone, incontrano il brio vitaminico di Mandarino e Ananas, si adagiano amabilmente su un letto di petali di Rosa e Peonia, per poi stemperarsi e fondersi nell'avvolgente fondo gourmand di note di Caramello e Vaniglia. In un jus che sa di Primavera prendono vita dall'immaginazione giardini circondati da aiuole in fiore, alberi traboccanti frutta maturata al sole, fontane maestose animata da muse e ninfe scolpite nella roccia, che danzano leggiadre tra l'acqua zampillante.
Note di Testa: Pera, Mandarino, Ananas
Note di Cuore: Lampone, Rosa, Peonia
Note di Fondo: Caramello, Vaniglia
Ad ognuno il suo bouquet
Otto Eau de Toilette tra cui scegliere il vostro "Giardino Toscano", create da Bottega Verde per raccontare, attraverso l'intreccio di note olfattive selezionate, uno scorcio della variopinta natura toscana: una scampagnata tra le verdi colline, un sentiero che si affaccia sul mare, un rigoglioso tripudio di rose che costeggiano romantici sentieri.
Alla scoperta dei Giardini Toscani a Pienza
In occasione della Festa dei Fiori nell'incantevole città di Pienza, luogo di nascita di Bottega Verde, è stato allestito un percorso olfattivo tra fiori, aromi e spezie alla scoperta dei Giardini Toscani, un viaggio tra gli aromi che è poi proseguito nei vicoli romantici della piccola cittadina toscana, alla scoperta delle fragranze a lei dedicate, Via dell'Amore e Via del Bacio, anteprima assoluta, che debutterà il prossimo Natale. Una festa di colori e profumi, che mi ha regalato il piacere della visita e il consolidarsi del legame con la mia collega di penna BellessereStyle, con cui ho deciso di condividere parole e pensieri sugli EdT Giardini Toscani Bottega Verde. Cliccando qui potrete scoprire quali fragranze Cristina ha deciso di raccontarci ;)
Un bacio,
Itiah
4 commenti:
Sembra un profumo fresco e perfetto per l'estate! Non ho bottega verde qui vicino però, devo per forza spostarmi nei centri commerciali.
Un bacio,
peonynanni.blogspot.it
interessanti per l'estate!!
Sono da provare! ^_^
Un Angolo Di Gioia
Descritta così sembra una cosa meravigliosa, poi io adoro la Toscana, andrò subito a sniffarli! <3
Posta un commento