venerdì 13 maggio 2016

Nacomi prodotti naturali - Mousse al mango e scrub corpo al Cocco



Il post di oggi è dedicato ad una scoperta abbastanza recente, Nacomi, brand polacco che produce cosmetici naturali con ingredienti di alta qualità, cruelty-free, ipoallergenici e dermatologicamente testati, privi di parabeni, siliconi e oli minerali, caratterizzati da profumazioni da far girare la testa. Cocco, Biscotto, Mango, Ciliegia, sono alcune delle linee profumate che compongono la gamma di trattamenti corpo Nacomi, a cui si aggiungono i prodotti del marchio dedicati al viso, come gli scrub e le maschere, e per tutte le esigenze di cura e bellezza della nostra persona e dei più piccoli. Grazie a BiologicamenteChic, la mia bioprofumeria di fiducia di Lucca, ho finalmente avuto la possibilità di provare Nacomi, di perdermi nella sua melodiose sinfonie olfattive e constatare quanto siano sensoriali le sue textures.


Due i prodotti finora provati, i primi di una lunga serie, perché ho intenzione di non fermarmi qui: la mousse corpo al Mango, regalo speciale di Cristina, titolare di BiologicamenteChic, e lo scrub corpo al Cocco - in questo caso la profumazione ha giocato un ruolo fondamentale, perché , a dirla tutta, sono piena di esfolianti corpo, ma a questo non ho proprio saputo dire di no!






La mousse corpo al Mango è un incontro felice tra sognanti note di Mango (mi ricorda tantissimo il mio ultimo viaggio in Messico e l'albero di mango dell'hotel di Mérida dove alloggiavo, dal quale, ogni mattina, coglievano i frutti maturi per offrirli a colazione) e una texture divina, una mousse che, a contatto con le dita che scorrono su di essa, diventa quasi croccante, per poi sciogliersi e diventare olio con il calore corporeo. Non penso di aver mai provato una texture del genere. Arricchita con estratto di Mango, burro di Karitè, olio di Jojoba e olio di Macadamia, questa mousse è indicata per nutrire a fondo l'epidermide e consigliata anche come anticellulite, ad azione preventiva e riducente, e rassodante. Sul metodo di utilizzo ho notato che rende magnificamente se applicata sulla pelle del corpo leggermente inumidita, in quanto, trasformandosi da mousse in olio, permette un più rapido assorbimento. Se, invece, amate dedicarvi ad un massaggio prolungato, è consigliabile preferire l'applicazione sulla pelle asciutta. Il profumo è abbastanza persistente, tanto che lo avvertirete anche sui vestiti. La confezione forse è un po' piccola, 150 ml di bontà fanno in fretta a finire!



Si vedono i granelli di zucchero e i pezzettini di cocco disidratato!
Un angolo di paradiso tropicale racchiuso in un barattolo, questo lo scrub corpo organico al Cocco di Nacomi. Profumazione paradisiaca, dolce e zuccherina, e una formula composta da olio di Cocco non raffinato delle Filippine, cocco disidratato, olio di Mandorle dolci e granelli di zucchero. Si massaggia sulla pelle inumidita fino a che i granelli di zucchero non si sciolgono completamente. Assicura alla pelle del corpo un'esfoliazione efficace, lasciandola, dopo il risciacquo, dolcemente profumata, morbida, liscia e ben idratata, grazie agli oli contenuti in formula. Personalmente lo utilizzo anche come scrub per le mani, trovo che sia favoloso. La confezione, come per la mousse, è da 150 ml.

Per gli acquisti: BiologicamenteChic shop online e nel negozio fisico di Lucca, via Borgo Giannotti 524.
Per le mie lettrici uno sconto esclusivo del 10% su tutti i prodotti presenti in assortimento, escluso quelli già in promozione, sia online, che in negozio, con il codice 10chicxme.



Un bacio,

Itiah


5 commenti:

mariafelicia magno ha detto...

sono curiosissima di provarli..immagino i profumi della mousse al mango e dello scrub al cocco

Fede di ''Bellezza è Verità'' ha detto...

Mi piacerebbe provare qualcosa di questo marchio, mi incuriosisce molto.

Sara fatina ha detto...

Lo scrub al cocco deve avere un profumo paradisiaco ^_^

Chiara P ha detto...

immagino già lo scrub al cocco sulla mia pelle,mamma mia che spettacolo!

Giusy P. ha detto...

Mi avevano già conquistato alla parola "cocco", ma dopo aver letto la tua review voglio assolutamente provarle entrambe *_*

Posta un commento