martedì 24 maggio 2016

Make-up occhi verdi: i colori per valorizzarli





Il make-up è come un vestito. Le regole, nella selezione dei colori, sono le stesse che applichiamo per il nostro abbigliamento: preferire una nuance ad un'altra può rivelarsi la scelta più appropriata per valorizzare i nostri toni naturali. Sicuramente, quando vi truccate, avrete notato che alcuni colori
riescono ad accendere l'incarnato o a valorizzare il colore dei vostri occhi. In questo post desidero puntare l'attenzione sul make-up occhi verdi. Il colore top? il viola, in tutte le sue sfumature e gradazioni. Verde e viola riescono a generare un'armonia cromatica affascinante: il viola fa risaltare l'iride verde, che si mostra ancora più intensa e vivida. Un connubio perfetto.

Due le mie proposte make-up dedicate, una più fresca, perfetta per il giorno, l'altra più intensa e sofisticata, adatta ad un make-up da sera. 





La prima proposta gioca con le nuance satinate del malva rosato, rosa chiaro e malva taupe, illuminate da bagliori dorati, tonalità che troverete racchiuse nella palette occhi We Love Arabian Nights, appartenente alla trend edition Lights of Orient di Essence





La seconda proposta si veste delle intense sfumature del ciclamino con richiami color glicine e un penetrante grigio violaceo. Moonrise e Lilac Wonder di Nabla Cosmetics costituiscono un perfetto abbinamento. 





In un trucco occhi non può mancare un tocco di nero per rendere magnetico lo sguardo: matita kajal e mascara ultra nero, allungante e volumizzante, per una dose di extra volume sopra e sotto. In entrambi i casi ho utilizzato uno dei prodotti per il make-up occhi di L'Oréal: il mascara Miss Manga, perfetto per valorizzare non solo le ciglia superiori, ma anche quelle inferiori, soprattutto se desideriamo esaltarle con tanta lunghezza e volume in più. Miss Manga è dotato di uno scovolino applicatore ultra flessibile, più largo alla base, per regalare volume alle ciglia superiori, e una punta conica per enfatizzare quelle inferiori, donando loro lunghezza e volume. La formula, arricchita con sfere di collagene, assicura volume extra. La texture, fluida e leggera, di un nero intenso, infonde intensità senza appesantire. Per un look drama amplificato provate ad applicare un paio di ciglia finte. Tra le mie preferite le Wimp'rs by Fing'rs, ciglia artificiali leggere e facili da applicare, si fissano in un baleno regalando uno sguardo seducente.


Un bacio,

Itiah


13 commenti:

Nily Annalisa ha detto...

Davvero bellissimo!!

Nily ♥ cipriacioccolato.blogspot.it

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

che meraviglia..!

Monika ha detto...

nice photos:)
swiatwkolorzeblond.com

Arianna ha detto...

Bellissimi questi make up, ma il secondo è spettacolare *_*
Brava!

Arianna
www.thepinkemotion.blogspot.it

Sara fatina ha detto...

Belli entrambi i trucchi, il secondo in particolare ti sta davvero bene! :)

Meggy Fri ha detto...

Tu lo sai che ti copierò? caspiterina come esce il verde degli occhi con questi due ombretti...bellissime entrambe le proposte, però sis io preferisco quella da giorno, calda e avvolgente, rende lo sguardo ancora più profondo!!!

Cugine Makeup ha detto...

Bellissime le due proposte! Vorrei avere anche io gli occhi verdi belli come i tuoi!

Giulia ha detto...

diciamo pure che i tuoi occhi sono belli anche senza trucco...ma se in un'altra vita dovessi avere gli occhi verdi, seguirò di certo i tuoi consigli!

Cinzia Fiorellina ha detto...

Molto belle entrambe le proposte..io son di parte..lo sai ^_* Un bacione grandissimo!!

Roberta Romeo ha detto...

Wow!! Bellissimi questi look! Specialmente il primo, io ho un debole per le tonalità sul violetto! *-*
Un bacione :*
www.milleunrossetto.blogspot.it

b!girl ha detto...

Grazie mille, bellezze :*

Eleonora Marini ha detto...

Due proposte davvero convincenti :-)
A me piace sempre sperimentare nuovi colori!!!

The Princess Vanilla

Giorgia Gambato ha detto...

O_O
Carrello--> aggiungi Lilac Wonder --> paga!
Bellissimi entrambi i make-up!!!
Ciaooooo

Posta un commento