venerdì 11 marzo 2016

Tuscany Farm - Cosmetici bionaturali con latte biologico toscano






Tutto il buono del latte al servizio della bellezza con i cosmetici bionaturali Tuscany Farm, 100% made in Italy.





Oggi una storia che parla di tradizione, amore, natura e bellezza, un post introduttivo dedicato alla coinvolgente esperienza vissuta la scorsa domenica presso la Fattoria Palagiacco, in occasione del Blogger Day a cui ho preso parte insieme ad un affiatato gruppo di blogger.
Tra le verdi distese del Mugello, in una cornice bucolica che fa subito poesia, sorge l'antica Fattoria Palagiaccio. Una storia secolare, la sua, iniziata nel XIII secolo e giunta fino ai giorni nostri conservando i valori originali: amore per la natura e per tutti suoi elementi, un sentimento profondo profuso non solo verso il territorio, ma anche nei confronti degli animali, che diventa tangibile nel prodotto frutto di questo amore, un latte di elevata qualità.




Alla Fattoria Palagiaccio tutto viene fatto con amore, mettendo al primo posto il benessere degli animali.  Pensate che esiste una vera e propria nursery per i vitellini  - abbiamo avuto la fortuna di vederne due nati da poco più di 10 giorni, entrambi accoccolati nella nursery e con un "cappottino"  indosso per proteggerli dagli sbalzi climatici - la presenza costante di due veterinari e l'impiego di musica rilassante per le mucche - di razza Frisona - in caso di stress - pare che amino molto le colonne sonore dei film!




Il risultato è presto detto: un latte da 10 e lode. Ho ancora impresse nella mente la bontà dei prodotti caseari. Non solo bellezza cosmetica, durante il Blogger Day ci sono state offerte prelibatezze culinarie a km 0, genuine e gustose, da leccarsi i baffi. Una cultura del latte tradotta in una cosmetica etica che prende il nome di Tuscany Farm, i cui prodotti, bionaturali e biocertificati, sono realizzati utilizzando solo le componenti più nobili del latte, 100% biologico certificato, 100% locale, de-allergenizzato, con preservanti edibili, senza parabeni, allergeni, oli minerali e coloranti, ne sbiancanti chimici.








Tuscany Farm si compone di:

- Tre linee Skincare, L'Or Blanc, la punta di diamante dei trattamenti, Gocce di Latte e Biancolatte;

- Due linee Baby Care, Dolce Balia e la Fattoria dei Piccoli;

- Milk&Shake, bagnoschiuma dal delizioso packaging vintage in 6 golose profumazioni...per un bagno regale! non a caso le benefiche proprietà del latte erano note fin dall'antichità, basti pensare ai bagni di bellezza di regine del calibro di Cleopatra e Sissi.

Presto, sul blog, sentirete nuovamente parlare di Tuscany Farm e dei suoi prodotti...vi aspetto!

Tuscany Farm è anche online con un'e-commerce tutto dedicato.

Un bacio,

B!girl



6 commenti:

Autilia De Simone ha detto...

La confezione che sembra una bottiglia di latte è troppo bella...!
Mi sa che proverò qualcosa di questo marchio :)
Grazie per avermelo fatto scoprire :)

b!girl ha detto...

@autilia devi assolutamente provarli! hanno delle profumazioni invoglianti e anche belle persistenti! :*

Cinzia Fiorellina ha detto...

Ma che meraviglia ^_* ...davvero bellissimi i prodotti e son curiosa di sapere come ti sei trovata. Un bacioneee

Laura C. ha detto...

che bei prodotti e si vede che sono naturali <3

IronLady Mary ha detto...

wow interessantissime linee

Sara fatina ha detto...

Ma che carino il vitellino!!! *_*

Posta un commento