martedì 29 marzo 2016

Petali di Vaniglia - Novità Bottega Verde





Luminosa e delicata, stuzzicante e leggiadra, è Petali di Vaniglia, la nuova linea profumata firmata Bottega Verde. Un mosaico olfattivo avvolgente, in cui le seducenti note di Vaniglia si fondono con intriganti accordi aromatici, un jus coinvolgente che saprà sorprendervi, vellutato sulla pelle, come un petalo, e un carattere vivace stemperato in un abbraccio gourmand, pizzicato qua e là da fragranti accenti speziati e agrumati. 

Il post di oggi è dedicato a questa novità, che ho potuto provare in anteprima e che, presto, molto presto, troverete in vendita online e nei negozi Bottega Verde. La linea si compone di quattro referenze: bagnodoccia, crema soufflè corpo, deodorante e Eau de toilette. Delle quattro ho provato tutto, tranne il deodorante.




Sicuramente avrete già adocchiato Petali di Vaniglia tra le pagine di Natura Italiana, il nuovo magazine BV (non l'avete ancora preso? correte a ritirarlo gratuitamente in uno dei negozi Bottega Verde!) ricco di info, curiosità e novità, tante novità, tra make-up e linee profumate c'è da perdersi e la voglia di provare tutto incalza. 





Petali di Vaniglia conquista al primo sguardo. I colori scelti per vestire la linea, avorio con dettagli oro freddo, trasmettono visivamente l'idea di una pregiata cremosità, un gourmand che si adorna di lusso, come una seta ricamata da fili profumati di dolce vaniglia. I prodotti della linea emozionano i sensi. Il bagnodoccia rivela tutta la sua dolcezza nella morbida schiuma che si genera a contatto con l'acqua, regalando un' incantata profusione della meravigliosa fragranza sulla pelle e nell'ambiente circostante, nonché una sensazione di puro benessere.



La crema soufflè ammicca all'arte pasticcera. Ha una texture cremosa e soffice, quasi come nuvole montate a neve, leggera, non densa, si fonde con la pelle regalando idratazione e un tocco setoso. È formulata  con estratto di Vaniglia e olio di Mandorle dolci, per mantenerla elastica, morbida e nutrita. Il profumo che lascia sulla pelle è qualcosa di sublime. Il prodotto ideale per chi predilige creme più fluide e non troppo burrose. Si assorbe velocemente e non unge.




L'Eau de Toilette è estremamente intrigante. Ha un jus caratterizzato da un susseguirsi di note olfattive diverse tra di loro che, messe insieme, generano un sodalizio incantatore. La fragranza esordisce gioiosa e luminosa, come una stanza buia inondata improvvisamente di luce e travolta dal profumo di un campo di arance portato dal vento. L'impeto fresco e vivace delle note di Arancio dolce si smorza dolcemente negli aromatici effluvi di The Bianco e Artemisia, sapientemente miscelate a qualche goccia di Vaniglia. Le note di cuore, Pepe Nero e Vaniglia, speziate e seducenti, scaldano il jus, quelle di fondo, Malto, Bacche di Vaniglia, semi di Ambretta e Muschio Bianco, completano il variopinto mosaico aggiungendo seduzione alla seduzione. Una fragranza ricercata e interessante, delicata, gourmand, zuccherina, ma anche speziata e allegra, ha tante sfaccettature, tutte da scoprire. 



Un bacio,

B!girl

6 commenti:

IronLady Mary ha detto...

adoro la vaniglia! devo provare assolutamente questi prodotti!

Noemi Spinetti ha detto...

Bottega Verde non si smentisce mai, prodotti sempre al Top!

De. ha detto...

Le novità bottega verde sono sempre molto interessanti:) un bacione

Sara fatina ha detto...

Dovrò andare in negozio a sentire questa nuova profumazione! :)

lu beautylove ha detto...

...petali di vaniglia mi incuriosisce...adoro la vaniglia e le fragranze dolci...ora sto usando quella alla violetta!!!
...un bacione!!!

Cinzia Fiorellina ha detto...

Molto interessante ^_*

Posta un commento