martedì 1 marzo 2016

Bottega Verde - Novità make-up e trattamento






L'arrivo di Marzo porta con sé aria di novità cosmetiche, tra cui le ultimissime proposte make-up e trattamento firmate Bottega Verde. Il post di oggi è dedicato ad alcune di queste novità appena approdate nei negozi monomarca e on-line, da conoscere e scoprire!

Tra i prodotti make-up, oltre a 15 nuove tonalità di smalto Gel Shine e alla spugnetta professionale per fondotinta, di cui vi parlerò, più avanti, in un altro post (stay tuned!), tre smalti CC Color, il trattamento nutriente per cuticole e un prodotto che mi sta intrigando tantissimo, la terra liquida!






Un prodotto multifunzione, ideale per regalare all'incarnato un effetto pelle baciata dal sole, illuminare, esaltare l'abbronzatura e donare un aspetto radioso. Una crema leggera formulata con estratto di Mimosa e vitamina A, arricchita con micropigmenti illuminanti e filtro solare, si fonde sulla pelle senza creare antiestetiche macchie. Da usare da sola, in sostituzione del fondotinta, o miscelata ad esso. Perfetta per enfatizzare la luminosità in punti strategici, creando un leggero contouring abbinandolo ad un illuminante. 




Sulla parte inferiore del dorso ho applicato la terra liquida Cioccolato al latte, pelle al naturale nella parte superiore. Si nota la differenza: la pelle acquista calore e luminosità.


Il prodotto jolly per molti usi, anche per chi, d'estate, non ama utilizzare il fondotinta. Si stende a piccoli tocchi con le dita o con l'ausilio di un pennello per polveri. Terra Liquida è proposta in due colorazioni, Cioccolato al latte e Cioccolato fondente.

La line Manicure si arricchisce di due novità: lo smalto correttore e l'olio nutriente per cuticole e unghie.






CC smalto correttore uniformante, studiato per correggere e minimizzare le imperfezioni dell'unghia. Correzione e trattamento, consta di un film corposo che riveste e rafforza le unghie, grazie alla presenza in formula di Cheratina, le nutre con l'olio di Mandorle dolci e dona loro un aspetto curato, chic e nude con le sue nuance effetto fondotinta, in tre gradazioni di colore, Rosa Polvere, Conchiglia e Oro Corallino. Coprenza perfetta con due passate, finish lucido.



Sono contenta che Bottega Verde abbia riproposto un olio nutriente per unghie "formato borsetta". Anni fa esisteva, sempre di BV, un prodotto simile, a base di oli vegetali, tra cui, se non erro, olio di Rosa Mosqueta e olio di Mandorle, che adoravo!!! finalmente quel bel prodottino ha un degno erede, il nuovo trattamento nutriente per cuticole e unghie con olio di Mandorle dolci e vitamina E. 





Privo di profumo, ha la forma di un pennino, consta di un applicatore in setole, ad una estremità e, all'altra, di una base rotante, che, fatta girare, rilascia la giusta dose di prodotto da applicare sulle cuticole, per ammorbidirle, e sulle unghie, per nutrirle. Twist pen maneggevole, entra anche nel beauty più piccolo, per trattamenti fuori casa. Emollienza on the go, ogniqualvolta la desideriamo!




I cambi di stagione sono il periodo ideale per i trattamenti rinnovatori dell'epidermide. Per l'occasione Bottega Verde ha deciso rifare il look  - e non solo - ad una linea cult, Acido Glicolico, donandole una nuova veste grafica, una formula ancora più preziosa e completandola con un trattamento notte specifico. Se una squadra vincente non si cambia, si può solo migliorarla! la formula si arricchisce di estratti di frutta, quali Limone e Arancia, per un'attività potenziata e extra luminosità. Con il costante utilizzo la pelle appare rigenerata, la grana affinata, i pori ridotti, l'aspetto più luminoso e radioso. 



I prodotti Acido Glicolico possono essere utilizzati da soli o in sinergia:

la Maschera pell off rappresenta una bella base di partenza per eliminare le impurità e le cellule morte e donare un aspetto radioso all'incarnato. Si utilizza una o due volte alla settimana, secondo il proprio tipo di pelle o necessità. Non eccedete nelle dosi, basta poco prodotto, si applica, si lascia asciugare e si strappa via la pellicola formatasi, sollevandola delicatamente, senza risciacquare...bye bye cellule morte! 




il Siero concentrato zone critiche è il segreto di bellezza per tutte le aree più segnate del viso, che necessitano di quel qualcosa in più! è il booster della situazione, con una percentuale di acido glicolico superiore alla creme, la marcia in più per un turn over cellulare a tutto tondo! 




Infine le creme viso, che apportano idratazione regalando nuova radiosità con il loro peeling leggero e graduale, per un incarnato luminoso, uniforme e rinnovato. 
La linea Acido Glicolico è indicata per tutti i tipi di pelle, tranne quelle sensibili. Si raccomanda di evitare la delicata zona del contorno occhi e di non utilizzare i prodotti nei periodi di esposizione al sole. È consigliato l'uso di un'adeguata protezione solare durante il loro utilizzo.


Un bacio,

B!girl


16 commenti:

my makeup and beauty diary ha detto...

Wow, bellissimo articolo, completo e dettagliato :) Mi affascina molto la nuova linea all'acido glicolico, vorrei provare la maschera e magari il siero concentrato per qualche rughetta di espressione. Ovviamente mi intrigano anche le creme ma ho paura che risultino un pò troppo irritanti, vedremo ;)
un bacio

Rita B ha detto...

Ciao B-ella! Mi piace un sacco Bottega Verde,ho provato vari prodotti,avevo in mente il glicolico in questi giorni ma in negozio qui a Mantova hovisto solo la maschera peel off! Mi annoto le tue segnalazioni e torno a vedere se ci sono anche gli altri articoli della linea glicolico!
Che dire,la primavera richiede un rinnovo, anche se poi non funziona l'importante è comprare qualcosa di "incoraggiante" Grazie delle news e bacioni a te!

TereXina 88 ha detto...

molto interessanti le terre liquide io ho un incarnato bianco con il sottotono rosato quindi anche abbronzandomi divento rossa e non marroncina come tutti.. ed è un peccato perchè adoro prodotti del genere ma stonano un casino
un bacio

Cinzia Fiorellina ha detto...

Ciao!!! Bel post ricco di tante belle novità..la terra è molto curiosa ma su di me so già che non durerebbe :-((( Gli smalti invece han catturato la mia attenzione!! Son molto curiosi i colori!! Appena riesco ad andare in negozio però voglio curiosare tutto per bene! Un mega bacioneeee

Sara fatina ha detto...

L'olio per cuticole in penna mi ispira molto! :)

giusy loporcaro ha detto...

Ma da quanto tempo non passavo dal tuo blog....uff la testa!!!!!
Che meraviglia la terra liquida di Bottega Verde....sono curiosissima di provarla soprattutto ora che si avvicina l'estate! Bacio

bello di essere donna ha detto...

quanti bei prodotti, non conoscevo questa linea nuova

Teresa Sparkles ha detto...

Ciao ^-^ interessanti queste novità. Gli smalti hanno delle tonalità davvero carine. Sono una tua nuova follower, un bacio :)

Raquel Makeup Moda Fashion ha detto...

wow! quanti bei prodotti. *-*
adoro gli smalti però eh ^^ mi incuriosisce molto ❤

Laura C. ha detto...

La terra liquida uniformante mi ispira;) un bacione

Grace H ha detto...

La Bottega Verde e' sempre stata la mia marca preferita anche se l'ho un po' persa di vista vale la pena cercarne i prodotti, belli anche gli malti!! :)
Buona mattinata.......

Autilia De Simone ha detto...

Mi attirano un sacco quegli smaltini e la maschera Peel off! :)

Cinzia Fiorellina ha detto...

Ciaooo!!! Si son ancora io ^_* Ti ho taggata in un tag carinissimo...^_^ Un bacione

b!girl ha detto...

Garzie a tutte! la terra liquida, almeno il colore più chiaro, va bene anche pe rgli incarnati diafani, perché si fonde bene con la pelle, senza fare mascherone e regalando molta radiosità! mi fa piacere che gli smalti CC piacciano, in effetti sono una bella novità! la linea glicolico la uso senza alcun problema pur avendo alcune aree sensibili, tipo una leggera couperose sulle guance...a me non dà alcun fastidio, ma ritengo sia sempre una valutazione soggettiva! se volete avvicinarvi alla linea vi consiglierei di provare la maschera peel off, oltre che utile pè anche divertente da togliere!
Benvenuta Teresa, passo subito d ate! Grazie Fiorellina per la nomination, corro a vedere :*

SweetyMakeUpCandy ha detto...

wow! mi incuriosisce molto,la linea al glicolico,la maschera e il siero zone critiche appena possibile saranno miei!!! grazie della bella carrellata di novità

Meggy Fri ha detto...

E' la prima volta che sento parlare della terra liquida...mi intriga come prodotto come pure mi intrigano gli smalti nude, di sicuro proverò :-P
Della linea all'acido glicolico conosco ed apprezzo da anni la maschera, davvero portentosa!

Posta un commento