martedì 16 febbraio 2016

Siero velo termico con olio di Argan - Bottega Verde





I capelli, così come la pelle, hanno bisogno di trattamenti specifici che li nutrano e proteggano, per questo è importante coccolarli con prodotti che assecondino le loro esigenze di bellezza a partire dalle basi - shampoo e balsamo - fino allo styling, per preservarli al massimo del loro splendore.
Un trattamento di cui mi sono letteralmente invaghita è il Siero Velo Termico Bottega Verde, da utilizzare durante lo styling per proteggere i capelli dagli effetti nocivi del calore di phon e piastra, come disidratazione, inaridimento, perdita di luminosità.







Questo siero ha la consistenza di un gel liquido lattiginoso e un profumo meraviglioso, lo stesso che contraddistingue e caratterizza tutta la linea Argan BV, un orientale ambrato deliziato da un'eco agrumata, descritta dalle note di Bergamotto e buccia di Limone. La confezione maneggevole con apposito dosatore permette, con una sola pressione, di prelevare la giusta quantità di prodotto. Siero velo termico è stato specificamente formulato per proteggere i capelli dalle fonti di calore, reso possibile dalla sua stessa composizione, in grado di rivestire il fusto come uno scudo termico, preservandolo dall'inaridimento. In formula olio di Argan - conosciuto anche come "l'Oro del deserto" - nutriente, ristrutturante e protettivo del colore. È inoltre indicato per disciplinare i capelli, facilitandone la piega. Da quando lo utilizzo ho notato che la mia chioma non solo resta morbida, ma anche pulita più a lungo, le punte decolorate sono meno disidratate, l'intera capigliatura luminosa. 






Il prodotto è indicato per capelli destrutturati e sfibrati, ma può essere destinato a tutti i tipi di capelli - i miei sono in parte decolorati e fini - da distribuire su tutte le lunghezze inumidite e tamponate, in quantità minima, perché bello concentrato, prima di procedere con l'asciugatura. Risultato perfetto anche con piastra o ferro arricciacapelli. Lo utilizzo sempre, soprattutto se ho intenzione di piastrare i capelli - cosa che non faccio sempre, ma periodicamente - e vi dirò che a me sembra che la piega duri parecchio di più! 
Nello stesso periodo in cui l'ho acquistato ho avuto occasione di provare qualche campione della maschera capelli all'Argan: l'abbinamento è favoloso, i capelli splendono in tutta morbidezza, lasciando, al loro passaggio, un profumo da mille e una notte!
La linea capillare Argan si completa di shampoo, balsamo e olio ristrutturante disciplinante...bellezze, l'avete mai provata? sicuramente rientra tra le mie preferite insieme a Keratina e Cachemire e Keratina e Cocco!



Un bacio,

B!girl

13 commenti:

Autilia De Simone ha detto...

Io passo la piastra minimo tre volte alla settimana e stavo cercando un prodotto del genere...grazie per avermelo fatto trovare! :D

b!girl ha detto...

@Autilia lo adoro perché riesce a mantenermi meglio la piega, che dura ...se mi liscio i capelli il liscio mi resta perfetto, inoltre i capelli sono più morbidi - punte decolorate comprese, che di solito mi diventavano stoppa :/ - e mi si sporcano anche meno :) era tanto che volevo provarlo e il prossimo acquisto sarà la maschera della stessa linea!

Coco ha detto...

L'olio d'argan è un elisir per le nostre chiome, se poi lo associ alla keratina è il top! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose NEW POST

my makeup and beauty diary ha detto...

interessante, mi aiuterebbe a domare i miei capelli crespi, prendo nota ;)
un bacio

Laura C. ha detto...

molto bello questo prodotto da provare;)

De. ha detto...

Devo assolutamente comprarlo! Stavo giusto cercando un prodotto simile un bacione

Foffy ha detto...

I miei capelli amano l'olio di Argan, quindi penso che questo prodotto gli piacerebbe molto *_*

Cinzia Fiorellina ha detto...

Ciao!!! Stavo giusto cercando un prodotto che proteggesse i capelli.Ho ripreso ad utilizzare la piastra e questo sembra ottimo per i miei capelli. Kiss ^_*

Federica | La Favola Russa ha detto...

Uh anche io cercavo un prodotto del genere, dato che ultimamente la mia vita ruota attorno alla piastra *_*

Sara fatina ha detto...

Non ho mai notato questo prodotto in negozio, dovrò provarlo!

Martina Venturini ha detto...

E ci mancherebbe che lascia i capelli morbidi, lisci e con un film protettivo contro il calore; con tutti i silicone e le schifezze che c'ha dentro, non lo metterei neanche ai peli del mio tappeto!!
Bottega verde, sempre peggio...

IronLady Mary ha detto...

interessante, da provare sui miei capelli stressati dal calore della piastra.

SweetyMakeUpCandy ha detto...

Mi incuriosisce molto! Adoro i prodotti bottega verde :)

Posta un commento