martedì 9 febbraio 2016

DeerLash vegan defining mascara Neve Cosmetics - Review





DeerLash è l'ultimo mascara uscito in casa Neve Cosmetics e una delle tante novità sfornate dal brand, talmente intrigante che, qualche tempo fa, non ho resistito al suo acquisto. La promessa di DeerLash è uno sguardo da cerbiatta per ciglia lunghe, definite, nere e lucide









Oltre alla bella presentazione fornita da Neve, ciò che mi ha convinta ad acquistarlo è stato anche il suo applicatore, con setole di diverse lunghezze, per catturare e separare ogni singola ciglia. Un ottimo prodotto, che tuttavia, non ho apprezzato fin da subito. Ho dovuto rodarlo ben bene e imparare a trarre il meglio da lui  testandolo con varie applicazioni. Innanzitutto non è un mascara volumizzante effetto ciglia finte, ma questo l'avevo già intuito leggendo la sua descrizione, quindi non mi aspettavo grandi risultati sotto quel punto di vista, figuriamoci sul lato dell'infoltimento. È un allungante, indicato sicuramente per chi ha ciglia corte e desidera valorizzarle o per chi ricerchi un mascara con una formulazione vegan o un prodotto che si elimini in un battibaleno. Essendo abituata a un effetto drama, le prime volte in cui l'ho utilizzato è stato un vero...dramma! le ciglia sembravano degli stecchi spogli, prive del giusto spessore, per niente valorizzate, soprattutto se abbinate ad un make-up occhi scuro, come uno smokey eyes. Poi, con l'utilizzo e le varie prove di applicazione, ho trovato il giusto compromesso. 









Su di me rende discretamente bene se lo applico a zig-zag, facendo un secondo passaggio prima che la pasta asciughi, in questo modo riesco a sollevare maggiormente le ciglia, definendole, separandole e allungandole. Niente a che vedere con l'effetto ciglia finte a cui sono abituata, ma come mascara semplice da tutti i giorni o per un make-up più soft va più che bene. 








DeerLash è a base d'acqua e ingredienti vegetali - semi di Girasole, Cera Candelilla e Pigmenti vegetali dal carbone di Quercia Ubame, che rivestono le ciglia di un nero intenso. Pare anche che lucidi le ciglia, ma a me non sembra. Ha una formula vegan ed è privo di petrolati, parabeni, siliconi e acrilati. È leggero, non appesantisce le ciglia, lasciandole flessibili, in più si elimina facilmente e velocemente. 
Lo riacquisterei? no, ma solo perché preferisco un effetto differente. Comunque valeva la pena provarlo e forse, al di là di tutto, potrebbe tornare utile avere un mascara più easy a portata di make-up, anche se so che, alla fine, gli preferirei un ciglia finte 8 volte su 10. Piuttosto, adesso sarei tentata di provare Occhioni, l'altro mascara Neve Cosmetics...che ne dite? me lo consigliate?

Un bacio,

B!girl

14 commenti:

Autilia De Simone ha detto...

Definisce bene le ciglia e le allunga anche, tutto sommato mi piace come le fa a te, ma io preferisco effetti più drammatici sulle mie ciglia!

my makeup and beauty diary ha detto...

Anche io cerco l'effetto ciglia finte in un mascara ma non lo ottengo quasi mai visto che le ho di mio piuttosto dritte e corte. Questo mascara mi attira solo perchè ho letto in giro che si strucca molto facilmente ma non credo che abbia una formula adatta alle mie ciglia.

Giulia ha detto...

Non l'ho ancora provato, ma sono certa che a breve finirà nel mio beauty case, direi che è un mascara da collezione :)

Cinzia Fiorellina ha detto...

Molto carino come effetto sulle ciglia e adoro lo scovolino..per tutti i giorni non è male. ^_*

Color Me Bold ha detto...

wow!! love it!

Sara fatina ha detto...

Lo sto usando anch'io e, pur amando l'effetto naturale, non mi sta convincendo del tutto!

Foffy ha detto...

Ormai è assodato che questo mascara allunga ma non volumizza, lo scrivono tutti XD

bello di essere donna ha detto...

io anche preferisco il mascara effetto ciglia finte , anche perché le mie ciglia sono corte e finissime

Il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

io lo adoro per il giorno, quando non voglio ricreare makeup troppo "visibili" . E' anche vero che ho ciglia chilometriche di mio... dunque parto avvantaggiata :D

Sakura ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sakura ha detto...

Io non ho provato né questo né Occhioni, per quanto riguarda questo però non credo che lo proverò perché anche io come te cerco un effetto più strong e volumizzante, chissà se Neve accoglierà la nostra richiesta di mascara con questa caratteristica nel prossimo mascara che formulerà ;)

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

un mascara da tutti i giorni..non mi dispiace affatto l'effetto su di te!!

Linda Ferrari ha detto...

Di solito preferisco l'effetto ciglia finta, motivo per cui questo mascara non mi ha mai attirata. Il compromesso che hai trovato mi piace :)
Ti ho nominata in un tag sul mio blog :)

IronLady Mary ha detto...

mai provati i mascara della Neve , questo di cui ci hai parlato non penso che lo proverò , chissà quando smaltirò i miei mille mascara forse proverò occhioni.
ciao bellezza

Posta un commento