martedì 5 gennaio 2016

Phytovital Bottega Verde, il nuovo trattamento viso antietà






Dal mare il segreto per una pelle al top! È Phytovital Bottega Verde , la nuova linea di trattamenti per la pelle del viso ispirata al mare e ai suoi benefici, declinata in crema viso giorno, crema notte, contorno occhi e uno speciale programma intensivo di trattamento antietà composto da tre sieri.
La linea è destinata alle pelli mature, ma può anche essere utilizzata dalle pelli più giovani come trattamento urto o come booster antietà e rinnovatore, come, ad esempio, il kit di sieri. 




Phytovital vanta una formula arricchita con:

Caviale vegetale (o Uva di mare), in grado di migliorare tono della pelle e struttura del derma, con conseguente riduzione della profondità delle rughe, e di promuovere la sintesi del Collagene I, a tutto vantaggio dell'elasticità cutanea;

- Collagene Marino, antiradicalico, idratante, rassodante, ha il privilegio di agire sulla struttura della pelle come un filler, riducendo le rughe e contrastando, al tempo stesso, la formazione di nuove;

- Peptidi, che aiutano a preservare, proteggere e attivare la sintesi di Collagene;

- Mix di estratti botanici del Mediterraneo, come Ginestra e Pino Marittimo, ad azione antiossidante.

Effetti: azione antirughe, elasticizzante, ricompattante, V shaping (rimodellamento dei contorni del viso).

La linea




Phytovital trattamento viso rimodellante giorno - SPF 15

Una crema dalle texture fluida a rapido assorbimento, si fonde sulla pelle con le sue note acquatiche e rinfrancanti, lasciandola idratata, morbida e fresca come una rosa. In formula Collagene Marino, Uva di mare ed estratti botanici di Ginestra, Pino Marittimo e Lavanda italiana. Un trattamento studiato per agire efficacemente sulle rughe e   sul rimodellamento dell'ovale, per una pelle più tonica e turgida. Indicata per tutti i tipi di pelle. Ottima anche come base make-up.


Dopo 8 settimane di trattamento:

Il 45%  dei soggetti ha constatato un rimodellamento dell'ovale
Riduzione del 19% della profondità delle rughe
+6.2% aumento dell'idratazione cutanea
Test clinico strumentale condotto su 20 volontari per  8 settimane - fonte Bottega Verde


Trattamento viso ricompattante notte 2 in uno, crema viso e spleeping mask - Azione antirughe ristrutturante

Trattamento 2 in 1, utilizzabile sia come ricca crema notte che come maschera notturna. Ha una texture avvolgente, ma non grassa, si assorbe nel giro di qualche minuto, lasciando una pelle di velluto. Ottima come maschera impacco notturna, basta stenderla sul viso in quantità maggiore e lasciarla agire durante il riposo. Bottega Verde non è nuova a questo genere di trattamenti polifunzionali, è infatti la stessa filosofia che troviamo applicata al Balsamo straordinario idratante della linea Idravita, ricca crema da notte in gel, da utilizzare anche come maschera impacco SOS - notturna...e non, vi parlo per esperienza personale, avendola utilizzata come maschera idratante intensiva alla sera, tenendola in posa 15/20 minuti, eliminando successivamente l'eccesso con una velina e completando il rituale idratante con un bel massaggio al viso, senza aggiungere nessun altra crema...stessa cosa per la nuova Phytovital - per apportare intensa idratazione alle pelli disidratate e bisognose di confort. Certo è che, lasciandola agire tutta la notte, avrete un risultato potenziato! In formula Collagene Marino, Uva di Mare, estratti botanici di Ginestra, Pino Marittimo e Lavanda italiana.

Dopo 8 settimane di trattamento:

+ 21.4 aumento dell'idratazione cutanea
- 30.5% riduzione della profondità massima delle rughe
Test clinico strumentale condotto su 20 volontari per  8 settimane - fonte Bottega Verde





Concentrato occhi illuminante con Beautyfeye ed estratti botanici del Mediterraneo.

Trattamento dedicato alla delicata zona del contorno occhi ad effetto tensore, studiato per agire contro le rughe, perdita di tono e segni di stanchezza. Formulato con Beautyfeye, complesso cosmetico ad azione "anti palpebra cadente", aiuta la pelle a mantenersi elastica, contrastando le rughe d'espressione. La presenza di speciali micro perle ad effetto soft focus aiutano a minimizzare le imperfezioni, regalando un aspetto più uniforme, luminoso e riposato. La sua speciale formulazione, dalla texture cremosa e sensoriale, gli consente di essere applicato anche sulle palpebre.  È un prodotto particolarmente funzionale e attivo, per questo ne occorre poco per trattamento. Non unge lasciando una sensazione tattile di estrema levigatezza. Può essere utilizzato mattina, anche prima del make-up, e sera. Pratica la confezione in barattolo che permette di sfruttare completamente tutto il suo contenuto. Per regolarvi sul quantitativo da prelevare - e anche per una questione igienica - vi consiglio di utilizzare una palettina, come quelle che spesso si trovano in dotazione nelle creme, di cui, tuttavia, questo contorno occhi è sprovvisto, ma che potrete sostituire facilmente con le palettine plastificate da caffè, reperibili in qualsiasi supermercato e comode anche per cambiarle, avendo sempre a portata di mano, se lo desiderate, un prodotto immacolato.
Privo di profumo.

Dopo 8 settimane di trattamento:

-14.6%  riduzione statisticamente significativa delle zampe di gallina
-19.2% riduzione statisticamente significativa delle occhiaie
-15.9% riduzione statisticamente significativa della rugosità media
Test su 18 volontari per 8 settimane (fonte Bottega Verde).





Programma intensivo antietà con estratti botanici del Mediterraneo

La ciliegina sulla torta della linea, un autentico booster per la pelle, un programma urto in tre fasi composto da tre sieri (10 ml cadauno) con diverse formulazioni e funzioni per rinnovare, levigare, idratare la pelle del viso e agire contro l'invecchiamento cutaneo. Da utilizzare 1 volta al giorno, alla sera, sulla pelle del viso detersa. Non è necessario far seguire successivamente la crema notte, anche se, personalmente, preferisco metterla. Da ripetere almeno 2 volte l'anno, nei cambi di stagione e per rivitalizzare intensamente una pelle devitalizzata, spenta, stressata. Di prodotto ne basta poco, 2/3 gocce, non di più, da applicare su viso e collo, meglio se con leggere pressioni, date le textures fluide tipo gel, molto simili alla consistenza del siero BV Ialuron Plus. Assorbono in fretta, non tirano la pelle. Privi di profumo.




Il kit consta di tre sieri da utilizzare in successione per tre settimane:

Prima settimana

Fase I - Preparazione
Azione esfoliante e levigante

Siero I preparatore e rinnovatore con Acido Glicolico ed estratti botanici del Mediterraneo. Il primo step mira a favorire il rinnovamento dell'epidermide, promuovendo il turn over cellulare, grazie alla presenza in formula di Acido Glicolico, che aiuta la pelle a ritrovare una naturale radiosità preparandola a ricevere meglio i trattamenti successivi. Non conosco l'esatta percentuale di Acido Glicolico contenuto, posso comunque confermare che non mi ha procurato nessun fastidio o pizzicore, nemmeno sulle zone più sensibili. Il siero I si utilizza per un periodo non superiore ai 7 giorni.

Seconda settimana

Fase II  - Potenziamento
Azione antirughe

Arricchito con Collagene Marino, Uva di Mare ed estratti botanici del Mediterraneo, il Siero II agisce efficacemente per regalare alla pelle del viso turgore, tono e compattezza. Un intenso cocktail di attivi antirughe. Si utilizza per 7/10 giorni.


Terza settimana

Fase III - Mantenimento
Azione idratante e levigante

Studiato per mantenere i risultati ottenuti dalle due fasi precedenti, il siero III agisce da antirughe e antietà, favorendo, per merito della presenza in formula di Pentavitin - complesso di origine vegetale - un'ottimale azione idratante e protettiva, per una ritrovata morbidezza e una sensazione di piacevole confort. Si utilizza per 7/10 giorni.

Dopo 3 settimane di utilizzo:

-20.5% riduzione della rugosità media
-19.2% riduzione della profondità massima delle rughe
+7.1% aumento dell'idratazione
Test clinico strumentale su 20 volontari per 3 settimane. (fonte Bottega Verde).


La nuova linea Phytovital vi aspetta on line e nei negozi Bottega Verde.

Un bacio,


B!girl


15 commenti:

Laura C. ha detto...

terrò sicuramente conto di questa linea per i prossimi anni;-)baci cara!!!

Autilia De Simone ha detto...

Consiglierò questa crema a mamma, lei usa spesso i prodotti BV :)

my makeup and beauty diary ha detto...

Questa nuova linea sembra davvero interessante e anche gli attivi su cui punta mi ispirano molto. Forse sono troppo giovane per questi prodotti ma un pensierino sul contorno occhi lo faccio comunque ;)

Ali Ce ha detto...

Visti i primi segni del tempo che stanno arrivando sul mio viso, questa linea potrebbe fare al caso mio...

b!girl ha detto...

@alice Meglio prevenire che curare ? ;) scherzi a parte, la linea è per pelli mature, ma non vuol dire che non la possiamo usare anche noi, soprattutto per dare una bella dose di antiossidanti alla nostra pelle, ancora meglio se stressata o bisognosa di un qualcosa in più e ora come ora ne ho davvero bisogno ;)

b!girl ha detto...

@laura @autilia se vi capita un campioncino provatela anche voi, come trattamento intensivo o come maschera rivitalizzante, soprattutto nel caso della crema notte non è da sottovalutare!

@mymakeupandbeautydiary è buonissimo, te lo consiglio!

Maria Rosaria ha detto...

Questi prodotti sono davvero interessanti, il kit mi attira molto !! Grazie per l'info :*

Moody Makeup ha detto...

Non ho ancora problemi di pelle matura, per fortuna, ma terrò conto di questa linea, mi incuriosisce molto e mi sembra essere completa. Ammetto anche che mi piace il packaging! :)

Sara fatina ha detto...

Mi è arrivata giusto oggi una cartolina che dava in omaggio un set di questa nuova linea, quasi quasi ne approfitto! :)

Foffy ha detto...

è una linea molto specifica, sarebbe un set interessante per mia madre :)

elisa dotcakes ha detto...

La consiglieró a mia sorella che voleva un prodotto ad azione "urto"!!Eli

Fiorellina84 ha detto...

Una linea molto interessante vista l'età ^_* Kiss

Mocky 68 ha detto...

sto usando il trattamento urto e sono alla terza fase. Devo dire che bottega verde con questa linea mantiene le promesse. Pelle rimpolpata davvero, omogenea liscia idratata. Davvero eccezionale. Una piacevole sorpresa.è la prima volta che mi affido a bottega verde e devo dire che questa linea mi ha positivamente colpito. Proverò sicuramente altri prodotti se questi sono i risultati.

Mocky 68 ha detto...

Per la prima volta ho provato bottega verde ed ho iniziato con questa linea. Sto usando il trattamento urto precisamente sono arrivata all'utilizzo del terzo siero. Devo dire che i risultati sono sorprendenti. Funziona davvero. Pelle rimpolpata liscia e idratata. Ottima prima esperienza e sicuramente proverò altri prodotti visto i risultati. Ero veramente scettica ma ora la consiglio vivamente a tutti.

b!girl ha detto...

@Mocky sono contenta che il trifasico ti piaccia...ilo bello è anche che una confezione vale per due volte, ci fai due trattamenti all'anno!

Posta un commento