mercoledì 9 dicembre 2015

Fahrenheit Artika Collection - Nabla Cosmetics






Oggi, care bellezze, avevo una mezza idea di realizzare un post chiacchiericcio sull'ultima collezione Nabla, Artika, poi, in questi giorni, mi sono cimentata in alcuni make-up con Fahrenheit e non c'ho capito più nulla, nel senso che sono stata talmente assorbita dalla sua bellezza che non ho pensato tanto agli altri colori acquistati.





 Quindi, manco a dirlo, il post di oggi sarà quasi esclusivamente incentrato su questo ombretto. Fahrenheit non è stato il primo ad avermi colpita e solo dopo averlo swatchato dal vivo mi sono accorta del suo potenziale. Water Dream, l'ombretto che ha spianato la strada verso la perdizione, mi ha conquistata fin da subito per tutto quel brilluccichìo/effetto bagnato/ fascino disarmante, tutto infuso in un ombretto che ti toglie il fiato al primo swatch. 




Ma Fahrenheit, wow, come ho detto alla mia amica Cristina di Biologicamente Chic, non appena quell'ombretto ha sfiorato la mia mano, "spacca di brutto". L'intervallo intercorso tra lo swatch e la decisione di infilarlo in saccoccia è stato breve: un colore così bello non può restare inutilizzato, in più stavo pure cercando una valida alternativa a Ember di Neve Cosmetics, che, ahimè, mi è caduto in terra non tanto tempo fa, finendo, per più della metà, nel cassonetto . Ho salvato il salvabile, ma ormai ne è rimasto ben poco. Comparandoli, tuttavia, mi sono resa conto che, alla fin fine, si somigliano molto alla lontana.




La famiglia cromatica è la stessa, ma le sfumature e i colori sono completamente differenti: In Ember prevale un'accesa nota rossastra, in Fahrenheit predomina una sfumatura rosso violacea. Penso che non ci sia definizione più calzante di quella data da Nabla, rosso pompeiano...e aggiungerei strastrastrastrastrafavoloso, oltre che versatile, perché può essere impiegato non solo come ombretto, ma anche come blush, ovviamente sfumandolo al punto giusto per non sembrare una provetta Heidi!
Soft matte, opaco, dall'ottimo rilascio di colore, può essere utilizzato asciutto o bagnato. Formulato senza siliconi, petrolati, parabeni, ftalati, pegs, edta.
Questo uno dei make-up realizzati in questi giorni con l'impiego di Fahrenheit:








Fahrenheit è uno degli ombretti Artika Collection che ho deciso di acquistare insieme a Water Dream, Chatter Mark, Circle e Desire. Ora, dato che il web è pieno zeppo di swatch e comparazioni ben fatte sull'argomento, sarei quasi tentata di raccontarvi la mia esperienza con questi nuovi tesori attraverso il make-up, sempre che Fahrenheit non prenda di nuovo il sopravvento!



Un bacio,

B!girl


11 commenti:

Sakura ha detto...

Che bello! Io evito il rosso perché mi dona un poco gradevole "effetto malaticcio", probabilmente perché non lo so usare bene. A te in questo makeup sta veramente bene, accende il bellissimo colore degli occhi! (Una curiosità, nell'angolo interno è Citron?)

Foffy ha detto...

Finalmente un rosso sfumabile che non fa macchia, mi piace molto il make up che hai creato, sui tuoi occhi chiari è favoloso *_*

Sara fatina ha detto...

Ti dirò che forse questo è l'unico ombretto della collezione che non mi ispira perché col rosso sto malissimo, ma tutti glia altri sembrano stupendi!
Comunque bello il makeup che hai realizzato!

b!girl ha detto...

@Sakura sì, è proprio Citron!!!

@Foffy lo adoro ed è vero, si sfuma che è un incanto!

@sarafatina è un colore "difficile" con cui ci si deve abituare. Su di me lo vedo bene perché va a nozze con il colore dei miei occhi, ma capisco anche che non è un colore che sta bene a tutte...pensa che su di me cozza alla grande il rossetto viola...eppure quanto mi piacerebbe!!!

my makeup and beauty diary ha detto...

Questo makeup mi piace un sacco, fa risaltare i tuoi bellissimi occhi verdi ;)
il colore è indubbiamente difficile da portare non credo che lo indosserei spesso.

mariafelicia magno ha detto...

wow uno dei make up più belli che abbia mai visto..sembra estremamente complicato e credo che solo una mano esperta come la tua possa ottenere un risultato simile..
bravissima

Doctormakeup Chiara Fibbi ha detto...

In effetti non così uguale a ember come sembrava... Il makeup é meraviglioso e ti sta davvero bene

Sofy naturalchic ha detto...

sono stata indecisa se inserirlo nel mio ordine e alla fine ho ceduto, spero arrivi presto ho un sacco di makeup che voglio realizzare con questo prodotto

Kiruna Lux ha detto...

Bellissimo trucco *_* ma me piace molto il rosso sugli occhi!

Giulia ha detto...

Bello Bello!!

Lazyfish ha detto...

Hai degli occhi bellissimi!E questo look è strepitoso :)

Posta un commento