lunedì 16 novembre 2015

Smokey eyes nero







Magnetico, profondo e sofisticato, lo smokey eyes intriga con le sue intense sfumature, regalando un ruolo protagonista al nostro sguardo. Un make-up che non passa mai di moda, da realizzare col classico nero o in altre varianti di colore, senza dimenticare una regola fondamentale: intensificare lo sguardo.

Il make-up presentato in questo post è uno smokey eyes nero scaldato da accenti cacao, un accostamento che scelgo spesso nei miei make-up, più o meno intensi, due tonalità che trovo si sposino perfettamente tra di loro. Per illuminare ho utilizzato un avorio opaco e poi via libera ai complici di uno sguardo audace, eyeliner nero e mascara effetto ciglia finte. Labbra rigorosamente nude. 


Senza flash

Il primo passo per realizzare un perfetto smokey eyes è creare la giusta base, per garantire la perfetta durata del make-up ed evitare che l'ombretto possa depositarsi nelle pieghe dell'occhio, vanificando la bellezza di tutto il lavoro. Dopo aver applicato un primer occhi, coloro la palpebra mobile con una matita nera morbida, meglio se waterproof o a lunga tenuta, come, ad esempio, Intense Color Kajal di Bottega Verde, e la sfumo picchiettando con le dita. Intensifico sovrapponendo alla base scura Essence Eyeshadow n.12 Black in the new Black, ombretto nero opaco. Con l'ombretto Effetto Seta Collistar color Cacao scaldo il risultato ottenuto e smusso i suoi contorni sfumando il colore delicatamente sulla piega palpebrale. Lo sguardo guadagnerà in dolcezza. È giunto il momento di regalare un po' di luce e per farlo mi affido alla candida grazia di un avorio opaco (il mio fa parte della palette Swing Color Choreography firmata Buxom Cosmetics) da applicare sotto l'arcata sopraccigliare - dove regalerà, otticamente, anche un effetto lifting delle sopracciglia - e nell'angolo interno dell'occhio. Lo smokey eyes non può dirsi completo senza due prodotti essenziali, eyeliner e mascara



Con flash

Per delineare con precisione mi affido al nero Satin di Master Ink eyeliner liquido di Maybelline, che, grazie alla sua punta sottile semirigida in feltro e al suo rilascio di colore intenso, a prova di errori, facilita enormemente il lavoro, riuscendo in un baleno a farmi tracciare una bella riga. Tra i due finish disponibili, Matte e Satin, ho scelto quest'ultimo per il suo tratto sofisticato e luminoso. Con la matita nera usata in precedenza incornicio l'occhio anche nella palpebra inferiore sfumando con un piccolo pennellino per un effetto "fumoso".  È molto importante, nel caso di uno smokey eyes, dare la giusta importanza alle ciglia, perché, con tanta abbondanza di tonalità scure, tendono facilmente a scomparire. 


Senza flash

Il prodotto ideale è un mascara che sappia dare la giusta importanza alle ciglia, valorizzandole e donando loro un effetto ciglia finte, come Ciglia Sensazionali Intense Black! l'applicatore in elastomeri incurvato e composto da setole di diverse lunghezze permette di catturare tutte le ciglia, incurvarle, volumizzarle e donare loro un magnifico effetto ventaglio. La ridotta presenza di cere in formula regala un colore pieno e intenso, ultra nero, per occhi che non passeranno inosservati.

Per la base: fondotinta Dream Satin Fluide Maybelline col.30 Sand. Blush: Mon Blush Elle nel colore 04 Bois de Rose.



Completiamo il look indossando toni neutri e naturali sulle labbra - nel mio caso Mon Crayon Glossy Praline Rosée di Elle - per non interferire col resto del make-up.
Uno smokey eyes nero per vestire di eleganza i vostri occhi, perfetto per la sera e veramente facile da realizzare! 


B!girl

11 commenti:

mariafelicia magno ha detto...

caspita,hai degli occhi meravigliosi..
favoloso il tuo smokey eyes
bacioni

Fiorellina84 ha detto...

Che bello e ti sta benissimo...molto elegante ^_* Kiss

Sara fatina ha detto...

Bello questo trucco, mi piace molto! :)

Giulia ha detto...

Bello il trucco, ma soprattutto bella la modella!

Moonstyle ha detto...

ma che belloo!!!!

Foffy ha detto...

Stai molto bene, i colori scuri risaltano tantissimo i tuoi occhi *_*

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

stupendo!! hai degli occhi splendidi!

kikapocket1991 ha detto...

con i tuoi occhi sta bene tutto!

my makeup and beauty diary ha detto...

bello, è sofisticato e particolare scaldato dall'ombretto di Collistar, fa risaltare un sacco i tuoi occhi!

Chiara Gorla ha detto...

bellissimo trucco!!!

SweetyMakeUpCandy ha detto...

Trucco stupendo!!!! Fossi in te inizierei a fare video su youtube,con qualche tuo tutorial chissa che anche io non divento brava!!! :P
Mi sono innamorata degli orecchini che indossi ^_^

Posta un commento