venerdì 13 novembre 2015

Mon Make Up Elle - Esclusiva Marionnaud Parfumeries




Le novità cosmetiche hanno sempre il loro fascino e il risvolto più scontato per una make-up addicted è presto detto: lo voglio! Così è stato per Mon Make Up Elle, la prima linea make-up firmata Elle...sì, sì, Elle, la famosa rivista, finalmente in Italia - ogni tanto qualcosa arriva pure da noi - da una manciata di settimane presente sugli scaffali delle profumerie Marionnaud, dove è venduto in esclusiva.





Mon Make Up Elle racchiude una collezione strepitosa, con una ricca gamma di prodotti e colori di tendenza per creare, ogni volta, un look differente. Le confezioni sono semplici, senza tanti fronzoli, ma con quel non so che di sofisticato -  sarà l'abbinamento grafico del bianco col nero - che le rende eleganti nella loro semplicità. Geniale l'idea di valorizzare ciascun prodotto con l'aggiunta dell'aggettivo possessivo "Mon", rende pienamente l'idea di appartenenza, di un qualcosa di intimo e personale, che trascende il mero concetto di possesso del bene. La scorsa settimana, durante una capatina con shopping annesso nel punto vendita Marionnaud di Pistoia, trovando l'espositore di questa nuova linea,  ho swatchato qua e là alcuni prodotti...sì, ok...ho anche comprato due cosucce...!!! Le polveri sono setose, le textures dei rossetti cremose e, nel caso dei mat, molto pigmentate e a lunga tenuta - lo swatch sulla mano non mi è andato via del tutto finché la sera non ho utilizzato il bifasico.













Essendo di fretta non mi sono soffermata più di tanto, posso però dirvi i prodotti che mi hanno colpita a caldo: sicuramente la gamma di rossetti, sia Satin (da tenere sott'occhio Rouge Fatal) che mat, l'ombretto mono Satin nel colore Gris Captivant, i chubby per labbra, i blush e gli  smalti, tra cui il caraibico Vert Paon.




Ho acquistato Mon Crayon Glossy, nella nuance 01 Praline Rosée, incantevole nudo rosato dalla texture scorrevole e confortevole, finish glossy e un amabile profumo di violetta. 









Una bella tonalità da indossare sia con make-up ultra naturali, che con smokey eyes. Occorre riapplicarlo più volte nel corso della giornata, perché pecca in durata, ma è una caratteristica a cui sapevo di andare incontro acquistandolo. Praline Rosée è veramente bello, racchiude in sé il perfetto equilibrio di sfumature per labbra naturali, ma con quel qualcosa in più.




Mon Blush 04 Bois de Rose adorna le guance con discrezione. Ha una texture ultra setosa e un bel rilascio di colore, che permette di sfumarlo facilmente senza il rischio di prelevare troppo pigmento tutto in una volta.  Il finish è un opaco satinato, per un effetto pelle in salute. Come blush non  posso che promuoverlo, oltre al fatto che trovo sarebbe perfetto pure come ombretto! La confezione è, però, un po' piccola, ha le stesse dimensioni degli ombretti e i grammi sono solo 3 per €17,90...mi sarei aspettata qualche grammo in più.








Se amate i dettagli resterete piacevolmente colpite dagli interni delle confezioni, tutte decorate con collage di varie edizioni di Elle!




Mon Make Up Elle è in vendita su Marionnaud e nei suoi punti vendita.

Un bacio,

B!girl




5 commenti:

Giulia ha detto...

Più fashion di così non si può, una collezione da passerella, veramente bellissima!

Sara fatina ha detto...

Bello il blush, è molto elegante! :)

bello di essere donna ha detto...

io per fortuana non vado mai in profumeria ,,prenderei davvero tutto

mariafelicia magno ha detto...

sembra davvero bella questa collezione!!
grazie per aver condiviso perché non la conoscevo affatto..mi incuriosisce molto

SweetyMakeUpCandy ha detto...

Eccola la! Il blush e il matitone che hai preso;stupendi!!!!! Mi piacerebbe provarli,insieme al fondo compatto!!!! sai che l'adoro ;) sembra una buona linea ;) da provare!

Posta un commento