mercoledì 18 novembre 2015

Maison Première Beauty Space





Di Maison Première Beauty Space ne avevo sentito parlare a grandi linee da una mia amica, ma non l'avevo mai provato in prima persona. Ammetto di essere una personcina abbastanza esigente quando si parla di estetiste e parrucchieri...
in pratica, per un motivo o per un altro, non me ne va uno a genio. Se con l'estetista ho trovato la pace dei sensi, non si può dire la stessa cosa per il parrucchiere...o meglio, non si poteva dire fino a qualche tempo fa, quando, grazie all'esperienza Pro Fiber di L'Orèal, ho scoperto che il Nirvana per i miei capelli esiste e si chiama Maison Première. C'è solo un piccolo svantaggio in tutto questo...mica poteva essere così facile, no? questo splendido Beauty Space dista a più di 50 km da casa mia...cioè...se hai bisogno di una piega veloce, scordatelo (a tal proposito sto ancora cercando nella mia zona). Tuttavia, per come mi sono trovata e per il trattamento ricevuto, sarei ben disposta a sorbirmi qualche km in più e sono sicura che ben presto ci tornerò.








Definirlo salone di bellezza è un po' riduttivo, piuttosto lo definirei un luogo di culto per i capelli. Maison Première incarna alla perfezione il mio salone ideale, in cui il "Vado a farmi i capelli" si trasforma in un'esperienza emozionale, da vivere a 360 ° gradi, cogliendo tutto quello che di bello ha da offrire. È come un microcosmo con tutto quello che ti serve per svagarti e rigenerarti.




Composto da un team di professionisti del settore, Maison Première è un gioiello da scoprire a piccoli passi, come un percorso magico, non appena si varca la soglia. Il primo impatto sono i sorrisi e l'accoglienza riservata, uno dei migliori biglietti da visita, perché un luogo può essere bello quanto ti pare, ma sono le persone che lo animano a renderlo speciale. 










Da Maison Première potrete ingannare l'attesa e rilassarvi sorseggiando una rinfrescante bibita o gustandovi un fumante espresso presso l'ampio e luminoso bar, il Cafè Première, curiosando nel corner shop tra prodotti di bellezza, abbigliamento - con una selezione di pezzi unici! - e bijoux (ve l'ho detto che è un microcosmo!!!), valorizzare i lineamenti con un make-up su misura oppure dedicarvi ad una piacevole lettura nello spazio dedicato al servizio di prestito gratuito di libri chiamato Libri-Amo





Desiderate coccolarvi ed estraniarvi dal resto del mondo? Maison Première presta particolare attenzione ad ogni fase della vostra esperienza nel Beauty Space, compreso il momento del lavaggio e vi offre la Hair Spa, una cabina isolata da tutto il resto, dedicata al relax più completo, in cui abbandonare lo stress e i pensieri e lasciare che il vostro parrucchiere vi coccoli con un massaggio shiatzu, energizzante o rilassante. Un'esperienza mistica da provare, ve lo assicuro. A me è piaciuta tantissimo. Coccole, candele e musica rilassante di sottofondo hanno contribuito a creare la giusta atmosfera. 







Pensate che abbia finito? eh no, manca la ciliegina sulla torta, il Color Bar, uno spazio dedicato interamente al colore, rigorosamente senza ammoniaca, e dotato di bancone, riviste e ipad in cui la cliente può sedersi e gustare la preparazione del suo colore in tutta trasparenza. A tal proposito vi lascio un video molto interessante su Maison Première:




Maison Première vi aspetta ad Agliana (Pistoia) in via Ugo Foscolo/Sp1.


Un bacio,

B!girl






9 commenti:

Saucy Siciliana ha detto...

Ho visto wedding in una delle foto:) Bello questo beauty space, magari fosse qui in Sicilia!

mariafelicia magno ha detto...

bellissimo questo salone,luminoso e moderno..ci andrei subito

Sara fatina ha detto...

Un po' troppo lontano da casa mia! Però che bello, non ho mai provato un parrucchiere così! ^_^

Pamela ha detto...

Molto interessante... Potrebbe servirmi a breve...

Laura C. ha detto...

che bel salone è davvero l'ideale per un trattamento di bellezza;)

{Habanero - Angelica} Organic Beauty & Lifestyle ha detto...

Io purtroppo ho una mania per i miei capelli, nessuno può toccarmeli, a parte la mia parrucchiera che è sempre la stessa da quando avevo 5 anni.
Idem per l'estetista vado sempre dalla stessa da anni e mi trovo bene.
Bello questo salone comunque.

Meggy Fri ha detto...

Luminoso, pulito, grande, "equipaggiato"...questo salone è veramente qualcosa di meraviglioso, non sarà dietro l'angolo ma per certe coccole uno è disposto anche a spostarsi. Mi piace molto il concept tanto americano, l'attesa ingannata con un caffè e le chiacchiere spensierate!

SweetyMakeUpCandy ha detto...

Che posto meravigliosoooooooo ^_^ che bello sarebbe poterci andare ;)

precilla ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Posta un commento