martedì 24 novembre 2015

Bellezza senza confini, in passerella oltre gli stereotipi




Sdoganare il concetto di bellezza, spogliandolo degli attributi imposti dalla società di oggi, canoni che risuonano come un diktat imperativo, che devia il pensiero dal concetto di bellezza autentica, quella che risiede in un connubio armonico di imperfezioni.
Oltre gli stereotipi c'è una bellezza senza confini, genuina, reale e straordinaria come tre meravigliose donne, Francesca Ragone, Angela Avallone e Benedetta de Luca, da cui ha preso vita "Bellezza senza confini", l'idea divenuta organizzazione no profit che debutterà, il prossimo 10 Dicembre 2015 presso il "Salone dei Marmi" a Salerno, in una sfilata evento volta a sensibilizzare l'opinione pubblicità sul tema diversità e bellezza. Bellezza senza confini sarà uno spettacolo di arte e moda, che vedrà sfilare in passerella,  fianco a fianco, modelle abili e diversamente abili, per dimostrare che la bellezza non ha limitazioni, né regole.

Fonte


La total look maker Beyouty, al secolo Francesca Ragone, ci racconta com'è nato il progetto:

“L’idea nasce insieme ad Angela Avallone e Benedetta De Luca, due ragazze disabili per cui ho realizzato un total look prima, un servizio fotografico moda poi. È stata un’esperienza straordinaria dal punto di vista personale e professionale. Mi ha colpito la loro grinta ed il desiderio di raccontare al mondo quanto è importante l’essere belli e piacenti nella diversità: un valore non un limite”.


Un invito a rapportarci al concetto di bellezza liberandolo da catene polverose di stereotipi e vederlo, finalmente, sotto un diverso punto di vista. La bellezza è libera e non ha bisogno di essere omologata. La diversità non è un impedimento nei confronti della bellezza, né un limite al piacersi. Moda, arte e integrazione sfileranno unite per dar vita ad un evento unico, supportato da una campagna social capitanata dall'hashtag #bellezzasenzaconfini, a cui potrete partecipare con la realizzazione di un video, utilizzando la frase "Io sostengo #bellezzasenzaoconfini perché la bellezza è..." e mostrando un cartello con l'hashtag #bellezzasenzaconfini, da condividere sui social e inviare, tramite whatsApp, al numero 3891254568. 
Per partecipare alla sfilata evento è necessario prenotare previa richiesta a info@bellezzasenzaconfini.it.


Bellezza senza confini è un evento patrocinato dal comune di Salerno, dalla provincia e dalla regione Campania.



B!girl




Ph: Daniele Plaitano

3 commenti:

M&M FASHION BITES ha detto...

Cute photos :)
BLOG M&MFASHIONBITES : http://mmfashionbites.blogspot.gr/
Maria V.

Roberta Romeo ha detto...

Ma che bella iniziativa!!! ^-^ Uscire dagli schemi e dai pre-concetti nella moda e nella bellezza lo trovo davvero ispirante e importante!!
Un bacione cara :*
www.milleunrossetto.blogspot.it

SweetyMakeUpCandy ha detto...

Trovo che sia davvero una bella iniziativa,in fondo tutte dobbiamo sentirci belle e come tutte le altre,senza pregiudizi,mi piace molto!!!!

Posta un commento