lunedì 19 ottobre 2015

Straordinaria crema viso antirughe - Bottega Verde







Da oggi la pelle del nostro viso ha un'alleata in più: il suo nome è Straordinaria, il nuovo trattamento antirughe multi-attivo di Bottega Verde. Un prodotto altamente performante, frutto di una lunga ricerca cosmetica, in grado di rispondere ad esigenze di bellezza quali idratazione, densità cutanea, luminosità, compattezza, grana della pelle, rughe sottile, rughe profonde.






Crema Straordinaria ha tante di quelle virtù che, messe insieme, lo rendono un trattamento da 10 e lode. Analizziamola partendo dalla formula 100% attiva e altamente organica, composta da un infuso di principi di origine vegetale ad azione antirughe globale, che aiutano 24H su 24 la pelle del viso a mantenere il giusto grado di idratazione contrastando al tempo stesso l'invecchiamento cutaneo:

- Vitamina E contro i radicali liberi;

- 2 Oil complex (olio di Argan e olio di Mandorle) ad azione elasticizzante e rigenerante;

- Aquaphyline e Acido Ialuronico per un surplus di idratazione;

- Argireline per agire contro le rughe e minimizzare i piccoli segni causati dalla mimica facciale;

- MAXnolia, principio estratto dai semi d'Uva e dalla Magnolia, lenitivo e antiossidante;

- Ceramidi, che, con la loro funzione di barriera, aiutano a proteggere la pelle dagli agenti esterni preservandone l'idratazione.

Straordinaria è priva di siliconi, parabeni, petrolati, cessori di Formaldeide, EDTA, coloranti e profumo, caratteristiche che la rendono ideale sia per chi predilige formulazioni più green sia per chi non tollera alcun tipo di fragranza sulla pelle. Ha la consistenza di una crema leggera, non unge e si assorbe velocemente. È ideale per tutti i tipi di pelle, anche come base trucco. Indicata per pelli mature, ottima anche per pelli più giovani come trattamento urto.







La confezione presenta una bella novità, un sistema airless in vasetto con erogazione calibrata attraverso una membrana in plastica soft touch posta a sigillo per preservare l'integrità del prodotto per erogare, attraverso un semplice e intuitivo sistema di pressione e scorrimento, la giusta quantità da utilizzare. Una domanda nasce spontanea: come ci accorgiamo che la crema è finita? la soluzione è racchiusa nel meccanismo che sta alla base della stessa erogazione, altamente funzionale, in grado di evitare ogni spreco. All'interno del vasetto è inserito un sacchetto contenente il prodotto. Ogni volta che andiamo a scorrere il dito sulla membrana il sacchetto si "accartoccia", svuotandosi gradualmente. Quando la crema non fuoriesce più il prodotto è terminato.







Il packaging alterna dettagli oro all'armoniosa rilassatezza di un verde multi-tono. Sollevando la ceralacca adesiva che sigilla la confezione si scopre il gioiello contenuto al suo interno. Notevole l'accuratezza dedicata al confezionamento, come lo scenografico sfondo floreale. 





Risultati

Test clinici strumentali condotti su un campione di 20 volontarie hanno dimostrato un aumento del 30% del livello di idratazione dopo 1 ora. Dopo 6 settimane:

 - una riduzione statisticamente significativa dei valori basali della rugosità cutanea (-12,6%)

- un aumento statisticamente significativo dei valori basali della densità cutanea (+6,2%)

- un aumento statisticamente significativo dei valori basali dell'idratazione cutanea (+43,8%) 
(fonte Bottega Verde)


Tralasciando i risultati sul lungo periodo, su cui non posso aiutarvi, utilizzandola solo da meno di una settimana (grazie alla possibilità di averla potuta provare in anteprima), posso dirvi le mie impressioni iniziali. Ho la pelle mista zona T e secca e spesso disidratata sulle guance. Straordinaria ha una texture leggera, non corposa, ma che non preclude il suo potere idratante, che avverto dopo qualche minuto dall'applicazione. La pelle acquista morbidezza, al tatto diventa seta, è levigata, liscia e compatta. Straordinaria nasce come trattamento 24H, ciò non toglie che la possiate destinare solo al giorno o alla sera, abbinandola a un'altra crema, considerando comunque che, già di per sé, è un trattamento antirughe globale completo. 

Straordinaria è in vendita, da oggi, online e nei negozi Bottega Verde in offerta lancio -30%, €39,99 invece di €59,99. 


B!girl

11 commenti:

Maria Rosaria ha detto...

Ma che meraviglia, ne avrei proprio bisogno, poi senza siliconi e parabeni, devo proprio passare in negozio, grazie per l'info !! :*

Giulia ha detto...

tutte le tue recensioni sembrano dei piccoli racconti, il tutto incorniciato da delle splendide foto! Che dire dovrò passare da Bottega Verde il prima possibile :)

mariafelicia magno ha detto...

sembra ottimo dalla tua recensione..mi piace il packaging...molto comodo

bello di essere donna ha detto...

io non amo molto le creme viso bottega verde anche se questa secondo me è molto valida

http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

Sakura ha detto...

Ma che figo il sistema airless, è la prima volta che lo vedo! Io finora non ho utilizzato le creme antietà perché non vanno molto d'accordo con la mia pelle grassa e mi provocano brufoletti, chissà se questa invece sarebbe efficace senza effetti collaterali!

Iolanda Corio ha detto...

Io uso spessole creme per il viso di Bottega Verde e guesta novità è STRAORDINARIA di nome e di fatto! Il packaging verde effettivamente collega ad un prodotto bio e il sistema del sacchetto è una trovata super geniale! Insomma un nome azzeccatissimo!
un bacione

pam1411 ha detto...

Non avevo mai sentito parlare di questa crema, sarebbe da comprare anche solo per il packaging e per il nome che sono entrambi molto belli

Sara fatina ha detto...

Avevo sentito parlare di questa e sono curiosa, chissà se distribuiranno dei campioncini per provarla :) forse per me andrebbe meglio come crema da notte, dato che di giorno non uso antietà dato che risulterebbero un po' pesanti :)

Autilia De Simone ha detto...

Questa crema sarebbe perfetta per mamma, la terrò in considerazione, magari gliela regalo a Natale :)

Federica Podda ha detto...

Questa novità me la sono persa :O la prenderei sia per mia mamma che per me :3 e il fatto che ha un inci molto più pulito rispetto al solito lo rende un futuro acquisto :D

Pamela ha detto...

Mi piace molto la confezione, peccato che il prezzo è altino...

Posta un commento