venerdì 23 ottobre 2015

Red Carpet Pro Starter kit in vendita su QVC







Manicure da favola con Red Carpet Manicure!
Era da tanto che volevo cimentarmi nello smalto semipermanente e quest'estate, complici due belle collaborazioni a tema, mi sono lanciata nella sfida.
I miei dubbi sul riuscire o meno a farmi una decente manicure con smalto gel si sono dissolti in una soddisfazione crescente man mano che prendevo confidenza coi prodotti, affinando al tempo stesso la tecnica. Sono ancora in via di miglioramento perché, pur amando le unghie smaltate, non sono per niente una cima nella perfetta stesura dello smalto, ma ce la metto tutta e questo è quello che conta!





Oggi vorrei parlarvi di Red Carpet Pro Starter, il kit completo per realizzare da sole e in un batter d'occhio una perfetta manicure con smalto gel. Ho aspettato un po' prima di parlarvene - lo sto testando da quest'estate - perché volevo farmi idea ben precisa su tutti i prodotti e sulle tempistiche.

Red Carpet Manicure è un brand relativamente giovane, nato nel 2011 negli U.S.A. e divenuto ben presto famoso grazie ai suoi smalti gel e i prodotti correlati. Potete trovare Red Carpet manicure in vendita su QVC, il canale dello shopping.

Red Carpet Pro Starter kit comprende:




- 1 lampada professionale con 3 LED a 6 WATT, completa di cavetto USB e adattatore, dalle dimensioni contenute, leggera e non ingombrante, con timer preimpostato a 45 secondi, comoda da trasportare, ideale per mani e piedi;




- 1 Purify Pre&Post application cleanser (59 ml), detergente ad azione sgrassante per pulire le unghie prima dell'applicazione dello smalto gel e rimuovere lo strato di dispersione finale del top coat;

- 1 Erase (59 ml), solvente speciale per smalto gel;






- 1 Prep Max Adhesion Sanitizer (9 ml), primer ad azione detergente e disidratante. Consta di un liquido trasparente da stendere con lo specifico pennello semirigido su tutta la superficie dell'unghia dopo averle deterse con Purify pre&post application cleanser. Asciuga all'istante;




- 1 Structure base coat gel, base trasparente (9 ml). Si applica uno strato fine e si lascia asciugare sotto la lampada LED per 30 secondi;




- 1 smalto Led Gel Polish nel colore Caramel Moments, rosa nudo perlato. Il kit in vendita su QVC contiene, in realtà, due smalti: oltre a Caramel Moments troverete Red Carpet Reddy, un bel rosso. Nel mio kit prova era presente solo Caramel Moments;






- 1 Brilliance Seal&Shine top coat gel (9 ml), top coat di finitura per rendere lo smalto gel ultra lucido e duraturo. Si applica uno strato sottile, coprendo tutto il colore sottostante, senza dimenticare le punte per sigillare il colore; 




- 1 Revitalize nourishing cuticle oil, olio nutriente per unghie e cuticole (9 ml), ideale per apportare nutrimento e idratazione; 


Red Carpet started kit garantisce una manicure perfetta in soli 20 minuti...VERO!...ma solo dopo averci preso la mano. La prima volta, non considerando tutto il lavoro di limatura ecc... per preparare le unghie all'applicazione dello smalto gel, c'ho impiegato quasi un'ora. Adesso, che mi sono impratichita, riesco a far tutto nei 20 minuti previsti, senza considerare limatura e pulizia delle cuticole.





Come si utilizza Red Carpet started kit:

Preparate l'unghia limandola e spingendo indietro le cuticole con lo speciale bastoncino in legno. Passate delicatamente un buffer sulla superficie dell'unghia per livellarla e sgrassarla, in modo da garantire una perfetta adesione dello smalto gel. Attenzione: i prodotti sopra citati non fanno parte del Red Carpet Stater kit, ma si trovano facilmente in commercio.
Applicate il primer Prep, poi uno strato sottile di Structure base coat gel e fate asciugare nella lampada LED per 30 secondi. Stendete due mani di smalto gel colorato facendo asciugare ciascuna applicazione nella lampada LED per 45 secondi.
Applicate il top coat Brilliance, ricordandovi di sigillare anche le punte, e fatelo asciugare nella lampada LED per 45 secondi. Imbibite un dischetto di cotone di Purify e passatelo delicatamente sopra la superficie delle unghie per eliminare lo strato di dispersione appiccicoso.
Idratate le cuticole con Revitalize. La Red Carpet manicure è pronta!




Red Carpet Manicure assicura unghie perfette per 15/20 giorni circa, anche se, molte volte, faccio trascorrere anche meno tempo tra una manicure e l'altra, ma solo per il fatto che mi piace spesso cambiare colore. 


Come si toglie lo smalto gel:

Con un buffer eliminate lo strato brillante dello smalto passandolo delicatamente sull'unghia, senza sfregare, ma esercitando una leggera limatura. Fate aderire un batuffolo di cotone imbevuto di Erase su ciascuna unghia, avvolgendola e sigillandola con un pezzo di carta stagnola. Lasciate agire per circa 15 minuti, rimuovete il tutto e, con l'ausilio di un bastoncino in legno spingi cuticole, eliminate i residui di smalto. Idratate l'unghia e le cuticole con Revitalize.

Ho utilizzato Red Carpet manicure sia con il suo smalto che con quelli di altre marche, come Mi-Ny e Mesauda, notando una piccola differenza: lo smalto gel di Red Carpet si sbriciola completamente, gli altri due si spezzettano in tante scaglie che vanno poi rimosse scalzandole col bastoncino. È solo una differenza strutturale, niente che vada ad incidere in negativo sulla loro rimozione, perché si eliminano tutti con estrema rapidità.


Red Carpet Pro Starter kit e tutta la linea omonima sono in vendita su QVC.


Un bacio,

B!girl

8 commenti:

Autilia De Simone ha detto...

Wuauu sai che sto pensando di prendere un kit così anch'io! Vado a vedere subito quanto costa :)

Roberta Romeo ha detto...

Wow che kit stupendo!! Troppo professionale per me xD
Un bacione :*
www.milleunrossetto.blogspot.it

Pinkekys Nails and More ha detto...

Non conoscevo questo kit, la lampada è molto carina perchè piccola e maneggevole, potrebbe essere utile ;)

Giulia ha detto...

Il risultato in foto sembra ottimo! Chissà se è adatto anche per un'imbranata come me, io e lo smalto non andiamo molto d'accordo (sopratutto con la mano sinistra)!

Laura C. ha detto...

bell'effetto;) io ancora non ho trovato i prodotti giusti per passare al gel;) un bacione

mariafelicia magno ha detto...

che bello questo kit..non conoscevo questi prodotti

Sara fatina ha detto...

Avendo le unghie piuttosto fragili sono sem pre un po' prevenuta con lo smalto seipermanente; la manicure però ti è venuta davvero bene! :)

Ali Ce ha detto...

per fortuna che non sono un'amante del gel, sennò con questi prodotti ci sarebbe da perdere la testa!! :)

Posta un commento