venerdì 16 ottobre 2015

Maybelline Make It Happen






Maybelline compie 100 anni, un secolo di bellezza raccontato attraverso un universo di make-up, una storia cosmetica che ha ci ha accompagnate e consigliate, decennio dopo decennio, fino ad oggi, valorizzando la nostra bellezza secondo gli stili e le tendenze del periodo. 





In occasione del suo centenario, che ricorre proprio quest'anno, Maybelline lancia un nuovo claim, "Make It Happen", uno slogan dal carattere esortativo con una forte connotazione costruttiva, uno sprone a realizzare i propri obbiettivi e a migliorarsi costantemente, in qualsiasi ambito, anche in quello beauty, come, ad esempio, saper sfruttare al meglio le potenzialità del make-up per valorizzare la nostra naturale bellezza e in questo caso Maybelline ci dà una mano proponendoci prodotti altamente performanti, tra cui le ultimissime e sfiziose novità, lanciate durante la Fashion Week a Milano, che ho avuto la possibilità di provare:


Dream Satin Fluide 




Fondotinta effetto naturale dalla texture fluida sensoriale, tanto è soffice e leggera sembra quasi una mousse liquida, caratteristica che mi ha colpita fin dalla prima applicazione. Finish satinato, al tatto la pelle sembra seta, è levigata e uniforme e l'incarnato acquista luminosità. Come una seconda pelle, Dream Satin esalta la naturale bellezza senza effetto maschera, minimizza i pori, senza occluderli. Degna di nota la sua profumazione costruita su una piramide olfattiva fresca e floreale, non invadente, ma capace di aggiungere benessere al momento dell'applicazione:

Note di testa

Mela, Erba appena tagliata

Note di cuore 

Gelsomino, Rosa, Mughetto

Note di fondo 

Muschio, Ambra, Cedro.





Dream Satin si presta ad essere applicato facilmente e con ottimi risultati sia con le dita,  che col pennello. Per un effetto freschezza potenziato provate ad abbinarlo ad una blender leggermente inumidita!
Dream Satin è disponibile in 6 tonalità: 010 Ivory, 021 Nude, 030 Sand, 040 Fawn, 045 Miel, 048 Sun Beige.




Delle quattro nuance a mia disposizione (foto sopra) Sable è la più affine al mio tono di pelle. Nulla vieta comunque di poter fondere due o più nuance tra di loro per ottenere un mezzo tono più chiaro o più scuro. Avendo a disposizione ben 4 tonalità mi sono divertita a sperimentare trovando il perfetto abbinamento tra Sable e Miel, soprattutto quando desidero dare al make-up viso un aspetto meno diafano e più "caldo".


Mascara Ciglia Sensazionali Intense Black




Dire che amo questo mascara è riduttivo e solo per l'effetto che dona alle mie ciglia meriterebbe un Oscar. Della linea avevo già provato il classico Ciglia Sensazionali...poteva un prodotto già ultra performante e super approvato essere migliorato? sì e Ciglia Sensazionali Intense Black ne è la dimostrazione. Un mascara effetto ciglia finte come piace a me, nero intenso, perché anche lo sguardo vuole le sua parte nel make-up e con questo mascara volumizzante il risultato c'è eccome, merito dello speciale applicatore in elastomeri leggermente incurvato e composto da setole di 6 diverse dimensioni che riescono ad avvolgere tutte le ciglia, anche le più piccole, catturandole dalla radice ed enfatizzandole con uno spettacolare effetto ventaglio




Per il massimo risultato si utilizza prima la parte cava per catturare le ciglia, sollevandole dalla radice. Durante l'applicazione facciamo gioco con una leggera rotazione in modo da separare bene ciascuna ciglia, ordinandola e allungandola. Completiamo l'opera con il lato esterno in grado di dispiegare le ciglia a 180° per un effetto ventaglio magnetico. Dedicate qualche attimo in più alle ciglia esterne...vedrete che sguardo!




La formula fluida e leggera arricchita con polimeri, agenti umettanti e acidi grassi assicura ottima tenuta, flessibilità e zero grumi. La presenza ridotta di cere regala intensità di colore, per un nero senza compromessi. Non è un mascara a lunga tenuta, ma è come se lo fosse. Nell'arco della giornata non cede di una virgola, non cola e le ciglia restano ben modellate. Per toglierlo occorre un po' di pazienza e il prodotto giusto, come un bifasico che aiuti a rimuovere tutti i residui con facilità.


Master Ink eyeliner




Eyeliner liquido ultra intenso, il prodotto indispensabile per dar sfogo alla creatività e creare look grafici sempre nuovi. Master Ink è dotato di una punta in feltro, sottile semi rigida e di precisione, ideale per realizzare linee fini o più spesse. 






Il rilascio di colore ultra intenso e saturo è associato ad una formula a lunga tenuta, a prova di sbavature. Master Ink è proposto in due finish: nero mat, completamente opaco, e nero satinato, dal finish luminoso. Master Ink è facile da usare - fidatevi, se ci riesco io che sono una schiappa con l'eyeliner, può riuscirci chiunque - e si rimuove facilmente con uno struccante bifasico.


Make it Happen con Maybelline!
Fondotinta Dream Satin Fluide n.21 Sand/Sable, Mascara Ciglia Sensazionali Intense Black, Master Ink eyeliner Satin

B!girl





Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia.


MAYBELLINE #MAKEITHAPPEN

10 commenti:

Fiorellina84 ha detto...

Quanti bei prodotti. Il fondotinta mi attira parecchio. Bello il trucco...un grosso bacioneeee

followingyourpassionSimona ha detto...

Ciao bellezza!

Il makeup è veramente bello. Mi attira un sacco l'eyeliner opaco. Non ho mai provato questo prodotto in versione opaca, quindi sì, dono curiosa.
Il fondo, sembra bello su di te. ;)
S.

Autilia De Simone ha detto...

Wow che belle queste novità di Maybelline! Voglio provare sia il fondo che il mascara!

Laura C. ha detto...

l'eyeliner assolutamente da provare;)un bacione

Roberta Romeo ha detto...

Devo assolutamente provare quel fondotinta perchè adoro il suo effetto luminoso e poi sono curiosa di sentirne il profumo! ^-^
Il mascara ha un packaging stupendo! *-*
Un bacione :*
www.milleunrossetto.blogspot.it

bello di essere donna ha detto...

l'eyeliner mi incuriosisce molto.. sicuramente sarà un mio prossimo acquisto.

http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

Meggy Fri ha detto...

Il bello delle tue recensioni è che non tralasci mai nulla...c'è tutto quello che uno vorrebbe sapere di un prodotto e le immagini che corredano l'articolo sono sempre così geniali. Amo questi prodotti, il fondotinta mi ha praticamente conquistata...Idratante ma senza l'effetto lucido che di solito di si crea in pochi minuti!

Sara fatina ha detto...

Dovrei scrivermi "Make it happen" sul muro di camera mia e ripeterlo tipo mantra :D Il mascara vorrei provarlo!

Ali Ce ha detto...

Stai benissimo con questo trucco!! :)
Andrò sicuramente a swatchare questi prodotti anche se in casa ho una caterva di prodotti da terminare...la dura passione di una beauty blogger in fase di redenzione!

b!girl ha detto...

@Fiorellina84 Sentissi che texture che ha!!! grazie! <3

@Followingyourpassion Ciao cara!!! la curiosità va assecondata, in più è un ottimo motivo per provare qualcosa di nuovo :*

@Autilia Maybelline ha sfornato tante belle novità! il mascara è stata una conferma per me, avendo già provato la versione precedente, è uno dei pochi che mi fa gridare WOW quando vedo il risultato!

@LauraC. Tienimi aggiornata!

@Roberta Romeo Il profumo è molto delicato e piacevole, lo senti nel momento dell'applicazione. Mi piace che ci sia così tanta profusione di interesse anche nella scelta di una fragranza, non strettamente correlata ad un profumo, ma ad un fondotinta, regala un valore aggiunto al prodotto.

@bellodiesseredonna...con i tuoi make-up farebbe follie!!!

@Meggyfri ti adoto!!! vero, non lucida, ma illumina...ha tante potenzialità!!!!

@sara Fatina...sarà il nostro nuovo guru incentivo? ;) il mascara è da provare!

@Ali Ce grazie mille, cara!!!! come ti capisco!!!

Posta un commento