giovedì 8 ottobre 2015

In punta di dita #1 - Striped nail art





Novità in casa Belletto! inauguriamo oggi In punta di dita, la nuova rubrica tutta dedicata ad un filone cosmetico che mi affascina tantissimo, la nail art. Per realizzarla mi avvarrò, di volta in volta, della collaborazione della mia modella Martina, che non solo ha delle unghie favolose - magari ce le avessi io così - ma è davvero brava.


La proposta di oggi è una striped nail art dai toni accesi: protagonista un fucsia dal sapore estivo e una profusione di tonalità argentate, perlate e glitterate.









Per non omologare troppo le unghie destiniamo la striped a due dita per mano. Sulle restanti stendiamo il fucsia laccato lucido - nel nostro caso Essence Colour&Go 117 Happy End- tranne una, su cui applichiamo in successione, sovrapponendoli, Pupa Lasting Color n. 801 , Pupa Diamond Dust 001Collistar smalto gloss effetto gel 438, per dare maggiore luminosità.






Per la striped vestiamo d'argento le unghie prescelte con Pupa Lasting Color n. 801, attendiamo che asciughi e posizioniamo le strisce autoadesive, una parallela all'altra. Potrete scegliere la distanza tra una striscia e l'altra in base alle vostre preferenze, l'importante è che siano dritte, parallele e più lunghe dell'unghia per poterle togliere con facilità. Fissate bene le strisce ai bordi laterali dell'unghia con una pinzetta, per evitare che si sollevino.







Stendete lo smalto fucsia coprendo completamente il colore sottostante e le strisce e, prima che asciughi, sollevate una o due strisce per volta afferrandone un'estremità con la pinzetta, sfilandole via del tutto. Lasciate asciugare e completate la nail art con un top coat dal finish lucido.





Potete arricchire la vostra nail art aggiungendo un gioiello in tema, come Ringbow, l'anello che cambia colore con le vostre unghie. Ho deciso di dare il mio contributo realizzando un grazioso pacchetto regalo, con tanto di fiocchetto!



Bellezze, che ne pensate? vi piace la nuova rubrica?


Un bacio,

B!girl

10 commenti:

Fiorellina84 ha detto...

Ciao!!! Che bella questa rubrica..mi piace un sacco.Complimenti anche per la nail art che trovo molto raffinata e anche elegante. Davvero bella! Un kiss

Foffy ha detto...

Nail art assolutamente deliziosa ^.^

vesselinkata ha detto...

Molto carina, ben fatto anche il tutorial, ma io so già che sarò una schiappa nel farlo.

Doctormakeup Chiara Fibbi ha detto...

Carina, elegante ma non banale, mi paice! l'anellino poi è delizioso

Sara fatina ha detto...

Bella questa nuova rubrica! Prima o poi imparerò anch'io a rendere artistiche le mie unghiette! ;)

Laura C. ha detto...

bellissime queste strisce;)un bacione

Tijana Momcilovic ha detto...

great!
have a nice weekend!

http://www.itsmetijana.blogspot.rs/

Aly MaiSenzaSmalto ha detto...

Molto carina questa manicure, mi piace l'idea di alternare unghie a strisce e tinta unita!

Giusy P. ha detto...

Mi piace molto questa rubrica e questa nail art è davvero molto bella *w*

Pamela ha detto...

Sono davvero belle!! Penso che prenderò spunto per quando riprenderò la ricostruzione con il gel!

Posta un commento