Ricordo, con un pizzico di nostalgia mista a soddisfazione, le parole di una mia compagna di classe del liceo, quando, accarezzandomi i capelli, esclamò entusiasta: "Quanto sono morbidi!". Lo ricordo come se fosse ieri e lo porto nel cuore così come il prodotto artefice di tanta morbidezza, lo shampoo Ultra Dolce di Garnier all'albicocca.
Da quel lontano ricordo ne è passata di acqua sotto ai ponti e ciò che un tempo era già, per me, perfezione si è evoluto in apoteosi della morbidezza, divenendo Ultra Dolce all'albicocca e fiori di Cotone.
Non vi ho mai nascosto la mia passione per gli Ultra Dolce di Garnier e lo shampoo 2 in 1 all'Albicocca e Fiori di Cotone rientra, a gran diritto, tra i miei preferiti. Uno shampoo studiato per i più piccoli, per i loro capelli delicati, tutto coccole e dolcezza, di quelli che non fanno bruciare gli occhi, irresistibile anche per i grandi. Lo shampoo 2 in 1 all'Albicocca e Fiori di Cotone avvolge i capelli in una vaporosa schiuma, lasciandoli, al suo risciacquo, morbidi, districati e lucenti. Un profumo unico e inconfondibile di albicocca, deliziosamente dolce e fruttato, una fragranza, per me, sinonimo di bei ricordi, che rivivono, vividi, ogni volta che stappo la confezione. Un concentrato di morbidezza: in formula estratto di Albicocca e fiori di Cotone dalle proprietà addolcenti, gli ingredienti naturali muse ispiratrici e protagonisti di questa linea. I capelli, inondati da un mare di coccole, acquistano una sublime morbidezza e una rinnovata lucentezza, i nodi sono facilmente districati ed eliminati.
Ultra Dolce shampoo 2 in 1 all'Albicocca e fiori di Cotone è la ricetta di bellezza Garnier per capelli morbidi e senza nodi. A proposito...perché non deliziarsi con una ghiotta ricetta culinaria a base di albicocca? tra le tante ho scelto il rotolo goloso all'albicocca, un pan di spagna semplice da realizzare e ottimo sia come dessert a fine pasto, sia come appetitosa merenda per i bambini.
Ingredienti:
100 grammi di farina per dolci
80 grammi di zucchero di canna
3 uova
Marmellata di albicocche per la farcitura
Procedimento:
Accendere il forno, in modalità statica, a 80°. Montare i tuorli con lo zucchero aggiungendo gradatamente la farina setacciata. Montare a neve i bianchi dell'uovo e incorporarli delicatamente e un po' alla volta al composto. Versare l'impasto sulla teglia da forno precedentemente foderata con la carta specifica, ricoprendola per intero. Livellare la superficie. Alzare il forno a 180° e infornare per circa 10 minuti. Una volta terminata la cottura sollevate la carta forno dalla teglia, staccate con cura il pan di spagna e, mentre è ancora caldo (attente a non scottarvi le dita!), arrotolatelo su se stesso con l'aiuto di un panno. Attendete che si raffreddi, srotolatelo e farcitelo con la marmellata. Arrotolate nuovamente e cospargete di zucchero a velo.
La prossima volta potrei cimentarmi in una bavarese di Albicocche, ho già l'acquolina in bocca!
Curiose di conoscere le ricette ispirate agli ingredienti naturali di Garnier? Miele, Uva, Albicocca, Miele, Mela, Camomilla, Avocado, Bamboo, Vitamina C, venite a scoprirle!
Volete dire la vostra? siete tutte invitate a condividere la vostra ricetta di bellezza ispirata agli ingredienti Garnier! Raccontatemi, sono curiosa! :)
Un bacio,
B!girl
Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia

22 commenti:
Ommiodio grazie per questa deliziosa ricetta! ^-^
Devo assolutamente ricomprare questo shampo perché adoro il suo profumo! ^-^
www.milleunrossetto.blogspot.it
Ciao cara!
provala, è davvero deliziosa e il giorno dopo ancora meglio ;)
Lo shampoo è divino, un profumo che non si dimentica e una morbidezza unica, sono felice che piaccia anche a te! :)
Ho utilizzato questo shampoo in estate e devo dire che ha un profumo paradisiaco, ma il dolce mi attira decisamente di più *.*
sembra buonissimo!!!
nuovo post da me ;)
Voglio provarlo per mia figlia
Voglio provarlo per mia figlia
Ricorda la mia infanzia questo e quello a camomilla!! Per la ricetta, beh grazie! xD
Io adoro l'albicocca, è uno dei miei frutti preferiti! Questo shampoo dovrò provarlo :)
io adoro i prodotti all'albicocca, e quel dolce ha un aspetto delizioso ^_^
Quel rotolo di Pan di Spagna devo provare a farlo, sembra buonissimo! :)
...e magari anche per te! sono sicura che piacerà ad entrambe :)
Il suo profumo resta nel cuore! il dolce, no ti posso dar torto, è davvero bonooooo!
*_*
I classici intramontabili!
Perfetto, cara, fammi sapere se lo proverai :)
Wow, grazie!
Che poi non è nemmeno tanto difficile, devi provarlo!
Lo voglio proprio provare lo shampoo, sembra davvero ottimo e wow che ricettina golosa!!!! gnammmm :)
Un bacione
Dany ^_^
(Dany's hobbies)
Ho utilizzato questo shampoo per la mia bimba, ha un ottimo profumo!
flò
http://lafloppola.blogspot.it
Un post ghiottissimo...Anch'io sono emotivamente attaccata a questo shampoo, ha praticamente fatto la storia dei miei capelli, il suo profumo così dolce mi è rimasto nel cuore, così come pure la sua delicatezza. Gli ingredienti sono così deliziosi che si prestano anche ad ispirazioni culinarie...bell'accostamento e ottima la ricetta del rotolo!
un bacio grande grande
La ricetta me la segno, che bontà! Non uso uno shampoo Garnier da tempo, ma ricordo bene che buon profumo avessero(io usavo tanto quello con aceto di mora e hennè)
garnier es una buena marca
Posta un commento