mercoledì 9 settembre 2015

Ultra Dolce shampoo 2 in 1 all'Albicocca e fiori di Cotone - Garnier







Ricordo, con un pizzico di nostalgia mista a soddisfazione, le parole di una mia compagna di classe del liceo, quando, accarezzandomi i capelli, esclamò entusiasta: "Quanto sono morbidi!". Lo ricordo come se fosse ieri e lo porto nel cuore così come il prodotto artefice di tanta morbidezza, lo shampoo Ultra Dolce di Garnier all'albicocca.

Da quel lontano ricordo ne è passata di acqua sotto ai ponti e ciò che un tempo era già, per me, perfezione si è evoluto in apoteosi della morbidezza, divenendo Ultra Dolce all'albicocca e fiori di Cotone




Non vi ho mai nascosto la mia passione per gli Ultra Dolce di Garnier e lo shampoo 2 in 1 all'Albicocca e Fiori di Cotone rientra, a gran diritto, tra i miei preferiti. Uno shampoo studiato per i più piccoli, per i loro capelli delicati, tutto coccole e dolcezza, di quelli che non fanno bruciare gli occhi, irresistibile anche per i grandi. Lo shampoo 2 in 1 all'Albicocca e Fiori di Cotone avvolge i capelli in una vaporosa schiuma, lasciandoli, al suo risciacquo, morbidi, districati e lucenti. Un profumo unico e inconfondibile di albicocca, deliziosamente dolce e fruttato, una fragranza, per me, sinonimo di bei ricordi, che rivivono, vividi, ogni volta che stappo la confezione. Un concentrato di morbidezza: in formula estratto di Albicocca e fiori di Cotone dalle proprietà addolcenti, gli ingredienti naturali muse ispiratrici e protagonisti di questa linea. I capelli, inondati da un mare di coccole, acquistano una sublime morbidezza e una rinnovata lucentezza, i nodi sono facilmente districati ed eliminati.





Ultra Dolce shampoo 2 in 1 all'Albicocca e fiori di Cotone è la ricetta di bellezza Garnier per capelli morbidi e senza nodi. A proposito...perché non deliziarsi con una ghiotta ricetta culinaria a base di albicocca? tra le tante ho scelto il rotolo goloso all'albicocca, un pan di spagna semplice da realizzare e ottimo sia come dessert a fine pasto, sia come appetitosa merenda per i bambini.






Ingredienti:



100 grammi di farina per dolci

 80 grammi di zucchero di canna
   3 uova


Marmellata di albicocche per la farcitura 



Procedimento:



Accendere il forno, in modalità statica, a 80°. Montare i tuorli con lo zucchero aggiungendo gradatamente la farina setacciata. Montare a neve i bianchi dell'uovo e incorporarli delicatamente e un po' alla volta al composto. Versare l'impasto sulla teglia da forno precedentemente foderata con la carta specifica, ricoprendola per intero. Livellare la superficie. Alzare il forno a 180° e infornare per circa 10 minuti. Una volta terminata la cottura sollevate la carta forno dalla teglia, staccate con cura il pan di spagna e, mentre è ancora caldo (attente a non scottarvi le dita!), arrotolatelo su se stesso con l'aiuto di un panno. Attendete che si raffreddi, srotolatelo e farcitelo con la marmellata. Arrotolate nuovamente e cospargete di zucchero a velo.






La prossima volta potrei cimentarmi in una bavarese di Albicocche, ho già l'acquolina in bocca!






Curiose di conoscere le ricette ispirate agli ingredienti naturali di Garnier? Miele, Uva, Albicocca, Miele, Mela, Camomilla, Avocado, Bamboo, Vitamina C, venite a scoprirle!



Volete dire la vostra? siete tutte invitate a condividere la vostra ricetta di bellezza ispirata agli ingredienti Garnier! Raccontatemi, sono curiosa! :)



Un bacio, 

B!girl








Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia






PROGETTO GARNIER FOOD

22 commenti:

Roberta Romeo ha detto...

Ommiodio grazie per questa deliziosa ricetta! ^-^
Devo assolutamente ricomprare questo shampo perché adoro il suo profumo! ^-^
www.milleunrossetto.blogspot.it

b!girl ha detto...

Ciao cara!
provala, è davvero deliziosa e il giorno dopo ancora meglio ;)
Lo shampoo è divino, un profumo che non si dimentica e una morbidezza unica, sono felice che piaccia anche a te! :)

Foffy ha detto...

Ho utilizzato questo shampoo in estate e devo dire che ha un profumo paradisiaco, ma il dolce mi attira decisamente di più *.*

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

sembra buonissimo!!!
nuovo post da me ;)

francimakeup ha detto...

Voglio provarlo per mia figlia

francimakeup ha detto...

Voglio provarlo per mia figlia

Cosmetics Lovers ha detto...

Ricorda la mia infanzia questo e quello a camomilla!! Per la ricetta, beh grazie! xD

Autilia De Simone ha detto...

Io adoro l'albicocca, è uno dei miei frutti preferiti! Questo shampoo dovrò provarlo :)

Laura C. ha detto...

io adoro i prodotti all'albicocca, e quel dolce ha un aspetto delizioso ^_^

Sara fatina ha detto...

Quel rotolo di Pan di Spagna devo provare a farlo, sembra buonissimo! :)

b!girl ha detto...

...e magari anche per te! sono sicura che piacerà ad entrambe :)

b!girl ha detto...

Il suo profumo resta nel cuore! il dolce, no ti posso dar torto, è davvero bonooooo!

b!girl ha detto...

*_*

b!girl ha detto...

I classici intramontabili!

b!girl ha detto...

Perfetto, cara, fammi sapere se lo proverai :)

b!girl ha detto...

Wow, grazie!

b!girl ha detto...

Che poi non è nemmeno tanto difficile, devi provarlo!

Danila Salvadei ha detto...

Lo voglio proprio provare lo shampoo, sembra davvero ottimo e wow che ricettina golosa!!!! gnammmm :)
Un bacione
Dany ^_^
(Dany's hobbies)

LA FLO' ha detto...

Ho utilizzato questo shampoo per la mia bimba, ha un ottimo profumo!
flò

http://lafloppola.blogspot.it

Meggy Fri ha detto...

Un post ghiottissimo...Anch'io sono emotivamente attaccata a questo shampoo, ha praticamente fatto la storia dei miei capelli, il suo profumo così dolce mi è rimasto nel cuore, così come pure la sua delicatezza. Gli ingredienti sono così deliziosi che si prestano anche ad ispirazioni culinarie...bell'accostamento e ottima la ricetta del rotolo!
un bacio grande grande

sabrys ha detto...

La ricetta me la segno, che bontà! Non uso uno shampoo Garnier da tempo, ma ricordo bene che buon profumo avessero(io usavo tanto quello con aceto di mora e hennè)

Inma León ha detto...

garnier es una buena marca

Posta un commento