venerdì 18 settembre 2015

Douglas make-up - Ombretti n.6 e n.29





I nuovi ombretti Douglas make-up sono un'uscita abbastanza recente. Come un po' per tutte le novità in ambito cosmetico, la curiosità di provare e sperimentare non tarda certo a farsi sentire e, quasi certamente, ma togliamo pure il quasi, almeno in questo caso, a farmi cadere in tentazione è stato
il magazine Douglas Profumerie trovato nella cassetta delle lettere, con pagine e pagine di novità da sfogliare, come, appunto, la nuova linea make-up firmata Douglas.




Mi sono autoconvinta della necessità di nuovi ombretti scegliendo due mono, rispettivamente il n. 6 (rosa) e il n.29 (prugna), sfumature che virano dal rosa al prugna, tra i miei preferiti insieme ai nude e naturali.



Entrambi gli ombretti sono caratterizzati da una texture setosa, finish satinato, per il prugna, leggermente shimmer per la tonalità color rosa. Graziosa la ceralacca decorativa posta al centro dell'ombretto, nell'insieme rende il tutto meno spartano, un abbellimento che dona un pizzico di valore aggiunto ad un packaging stilisticamente semplice. La pigmentazione non è altrettanto piacevole, in particolar modo il rosa che si nota a malapena, tanto che occorre calcare la mano per ottenere un risultato più intenso, in più tende a sfarinare facilmente, difetto fortunatamente non riscontrato nel prugna, tonalità leggermente più pigmentata, decisamente la migliore tra le due.



Per realizzare il make-up delle foto che seguono ho applicato non solo il primer, ma anche una base bianca, in modo da far risaltare maggiormente i due ombretti:






Alla fin fine e con i giusti accorgimenti il risultato non è affatto malvagio, anzi, mi piace proprio. Il rosa l'ho acquistato on line, senza vedere prima dal vivo la resa effettiva, altrimenti non penso l'avrei mai scelto. Il prugna invece è stato acquistato in negozio, dopo averlo swatchato, ho visto che non era molto pigmentato, ma l'ho preso ugualmente perché mi piaceva l'idea di realizzare un make-up con due ombretti della stessa marca in abbinamento. Purtroppo la poca pigmentazione gioca un punto a loro sfavore e non so se in futuro acquisterò altre tonalità, sono davvero molto combattuta. Il mio consiglio è di andare in negozio e provarli, non è detto che tutti i colori si comportino allo stesso modo.



Clicca QUI per scoprire tutte le tonalità di ombretti Douglas Profumerie!


Bellezze, che ne pensate? avete già provato qualcosa della nuova linea make-up Douglas Profumerie?


Un bacio,
B!girl

8 commenti:

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

bellissimi..poi il make up occhi è stupendo!

Giusy P. ha detto...

Uhm, non credo li prenderò. Non mi convincono :c poi il rosa come tonalità di ombretto non mi piace per niente e_e

Un Angolo di Gioia ha detto...

Il rosa sembra quasi un blush! Magari puoi provare ad usarlo così quando non vuoi delle guance in rilievo :) Baciii

Un Angolo Di Gioia

Laura C. ha detto...

bellissimo quello scuro;)un bacione!!!!

Sakura ha detto...

Ehilà che eleganza il blog :) Molto carino il tuo makeup occhi, avevo avuto modo di apprezzarlo già su FB, mi piace molto! Pensa che a primo impatto l'ombretto rosa ero convinta fosse un blush, bel colore acceso! Peccato per la pigmentazione...

Foffy ha detto...

Dal packaging mi sembravano proprio blush, in effetti li userei anche così, sono multitasking :)

Sara fatina ha detto...

Peccato non siano tanto pigmentati, però con la base sotto il risultato è carino! :)

Ali Ce ha detto...

saranno poco pigmentati ma il tuo make-up è favoloso!! se fai una cosa del genere con prodotti poco scriventi, con prodotti scriventi diventi meglio di Lisa Eldridge :)

Posta un commento