lunedì 27 luglio 2015

Shea Butter & Olive Oil Premium Lip Balm - SallyeAnder Soaps






A volte, tra gli acquisti migliori, ci sono quelli inattesi, come nel caso del balsamo labbra al Karitè e olio di Oliva di SallyeAnder Soaps acquistato, appunto, per caso, durante il mio ultimo viaggio negli States.
Sebbene fossi orientata già su qualche brand, tipo Covergirl e Buxom, quest'anno sono partita alla volta degli U.S.A. con una wishlist cosmetica tutta da scrivere. Alla fine ciò che ho portato con me a casa è stato frutto di incontri fortuiti, un giro di rifornimenti mangerecci da Wallmart o in un centro commerciale incontrato on the road, o, come nel caso di questo balsamo labbra, una pausa toilette *_* nel gift shop adiacente il famoso Mabry Mill, una delle tappe più pittoresche lungo la Blue Ridge Parkway, la strada panoramica ricca di scorci scenografici e mozzafiato che si snoda tra la Virginia e il North Carolina, attraversando una parte dei Monti Appalachi nello Shenandoah National Park fino al Great Smoky Mountains National Park.




Shea Butter & Olive Oil Premium lip balm, questo il suo nome, è prodotto da SallyeAnder Soaps, marca di cui non avevo mai sentito parlare fino a che non sono andata a cercare qualche info in più su internet. Sally&Ander Soaps nasce nel 1982 con l'intento di creare prodotti per la cura e l'igiene quotidiana naturali, formulati con ingredienti di alta qualità, senza l'impiego di sostanze chimiche o artificiali, ideali per tutti, in particolar modo per i soggetti inclini ad allergie o con pelli sensibile.
Curiosando nel sito mi sono imbattuta nei suoi saponi artigianali, ce ne sono veramente tanti, per ogni gusto o esigenza, peccato non averli qua in Italia!


Fonte


Alla base dei prodotti SallyeAnder Soaps olio di Oliva o Soia, arricchiti con oli essenziali e ingredienti "commestibili". SallyeAnder Soaps non impiega olio di cocco o di palma e non testa su animali. I prodotti sono indicati per tutti coloro che ricercano prodotti privi di parabeni, alcol, SLS. 




Il balsamo labbra al burro di Karitè e olio di Oliva è un trattamento nutriente quotidiano per le labbra, specialmente per quelle disidratate e secche, inaridite da vento e freddo, screpolate, sensibili. Ottimo anche come impacco notturno. Ha una consistenza filmante e cremosa, quasi burrosa...se desiderate utilizzarlo come base pre-trucco emolliente vi consiglio di tamponare l'eccesso con una velina. In formula burro di Karitè e olio di Oliva, ma anche burro di cacao e olio di Rosa. Non ci sono profumi aggiunti, solo un leggero sentore di olio di Oliva. 



La confezione ha una forma allungata e cilindrica, è piccola, poco ingombrante e maneggevole. 
In italia è introvabile, purtroppo, ma spero che la mia testimonianza possa tornare utile in futuro a chi, magari, si troverà a cercare qualche informazione in più sul prodotto in questione, magari scorgendolo proprio sul banco cassa di quel gift shop vicino al Mabry Mill!
A proposito, non posso salutarvi senza avervi fatto vedere e conoscere questo piccolo angolo di amenità lungo la Blue Ridge Parkway.




Mabry Mill è un vecchio mulino ad acqua rimasto attivo fino al 1935, oggi aperto alle visite. Si trova al miglio 176 della Blue Ridge Parkway ed è uno dei siti più ammirati e immortalati nelle foto di tutti coloro che attraversano questa strada panoramica.







Un bacio,
B!girl


7 commenti:

Giulia ha detto...

Come al solito foto bellissime e descrizione super dettagliata! Ne approfitto anche qui per ringraziarti di avermi fatto scoprire questo prodotto! :)

Sara fatina ha detto...

A volte le scoperte beauty fatte per caso rivelano delle bellissime sorprese! :)

Autilia De Simone ha detto...

Che carino questo mulino, è incantevole! Adoro i burrocacao e questo sembra ottimo!

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

che meraviglia!!!!

il volo di una farfalla ha detto...

Carino questo prodotto mi piacerebbe molto partire per gli USA e riempire la borsa solo di make up =)

sorrisone ha detto...

bello questo prodotto....me lo segno perchè appena torno negli States lo voglio assolutamente comprare! bacioni

Meggy Fri ha detto...

Lo so, non sono prodotti commestibili...ma mi hai fatto venire troppa fame sia con le immagini che con le parole. In un futuro non troppo lontano voglio andare anch'io negli States...C'è veramente un mondo da scoprire!

Posta un commento