martedì 14 luglio 2015

Naked Skin fondotinta - Aegyptia Milano Make Up






Fondotinta d'estate? perché no, soprattutto se associato ad una texture leggera e setosa, un finish luminoso e naturale. Personalmente non mi va di rinunciare al fondotinta, insieme alle creme colorate riesce a regalarmi tutto un altro incarnato preparando una bella base per tutto il resto!

In questo periodo, grazie alla collaborazione con il beauty e-commerce VanityLovers,  ho avuto la possibilità di provare Naked Skin, novità 2015 di Aegyptia Milano make up, famosa linea di trucco professionale impiegata nel cinema, nelle produzioni teatrali, televisive e sui set fotografici, da qualche mese in vendita al pubblico su VanityLovers.
Del fondotinta in questione mi sono state inviate 4 delle otto tonalità in assortimento. Di queste ne ho provata solamente una, la n.03, ovvero quella più indicata per il mio tipo di carnagione. Delle restanti, eccessivamente chiare e diafane, come la 01, che userò in inverno o comunque quando avrò perso quel poco di abbronzatura acquisita, o troppo scure per la mia pelle, vi mostrerò lo swatch.




Fonte


La formulazione è la medesima per tutta la gamma cromatica, tra l'altro bella ampia, indicata sia per gli incarnati più chiari sia per quelli più scuri, caratteristica non sempre facilmente reperibile per tutte le case cosmetiche, perlomeno in Italia.
Naked Skin è un fondotinta caratterizzato da una texture fluida e da un'alta concentrazione di pigmenti HPP (Highlighter Performing Pigments) che assicurano, con poco prodotto, una resa ottimale, perfetta aderenza e fedeltà di colore, uniformità, modulabilità senza effetto maschera e un finish luminoso e naturale. La formula idratante, arricchita con Squalano (frazione insaponificabile dell'olio di Oliva) infonde alla pelle una sensazione di confort, mentre l'estratto di Cassia Alata aiuta a contrastare i radicali liberi. Un SPF 15 protegge dall'invecchiamento foto indotto. 






Naked Skin non tira la pelle, le regala freschezza e luminosità, attenuando le zone d'ombra grazie alla presenza di speciali agenti soft focus.
La prima caratteristica che mi è saltata all'occhio è la facilità di applicazione. Basta veramente poco prodotto, evitando inutili sprechi, per ottenere un risultato uniforme, correggere e rendere meno visibili eventuali macchie, discromie o rossori diffusi. Naked Skin camuffa, ma non sostituisce il lavoro del correttore. 


Naked Skin n.03 
La pelle appare immediatamente più luminosa, acquista radiosità, le pelli stanche e spente sicuramente ne trarranno beneficio. Naked Skin è indicato per tutti i tipi di pelle, il leggero film e la sua perfetta aderenza non ungono e non fanno ribollire la pelle nemmeno con le elevate temperature, almeno questo è ciò che ho riscontrato sulla mia pelle mista zona T e più secca sulle guance.




Naked Skin fa al caso vostro? sì, se ricercate un fondotinta che aiuti ad infondere luminosità, che abbia una texture leggera e filmante con un finish naturale, in grado di uniformare con naturalezza il vostro incarnato e che assicuri confort anche alle pelli secche o bisognose di idratazione, per restituire vitalità e un aspetto più riposato alle pelli stanche o stressate. Non è un fondotinta opacizzante, ma effetto radiosità, se desiderate un finish opaco non fa al caso vostro. 




Considerando che basta poco prodotto per un risultato professionale, la confezione da 35 ml in cui è venduto vi durerà un bel po'!
Naked Skin è in vendita su VanityLovers insieme agli altri prodotti professionali firmati Aegyptia Milano Make Up al prezzo di €28.


Un bacio,
B!girl

16 commenti:

Sara fatina ha detto...

In estate non metto il fondotinta, o meglio, preferisco quello in polvere; questo fondo però potrebbe essere interessante non appena farà più fresco, contiene squalano, che di solito la mia pelle tollera bene :)

Roberta Romeo ha detto...

Io al fondotinta non ci rinuncio neanche d'estate! Quindi questo potrebbe essere un ottimo candidato! Geazie mille cara! ^-^
Un bacione :*

Estela T ha detto...

Il colore più scuro sarebbe davvero perfetto per del contouring! C'è un nuovo post nel mio blog, se vuoi passare ti lascio il link :* http://xoxoestela.blogspot.it/

Autilia De Simone ha detto...

Non conoscevo questo marchio, comunque mi piace molto il risultato su di te :)

Nella Crosiglia ha detto...

Io purtroppo non riesco a sopportarlo neppure in inverno, figurati in estate adorabile amica mia..Ma sono fatta così, ci vuole pazienza , anche se ammetto che le poche volte che l'ho usato , il mio viso prendeva tutta un'altra piega....
Questo fondotinta sembra molto brillante e tu sei bellissima!
un Bacio speciale!

IronLady Mary ha detto...

che bello il numero 3! ti sta benissimo!

elisa dotcakes ha detto...

Mi accodo nel dire che d'estate indosso solo le mie imperfezioni e un po di mascara di giorno..la sera trucco anche gli occhi ma altrimenti evito per non sciogliermi al sole :) mi piace ceh contenta cassia contro i radicali liberi ma per me non andrebbe bene, la mia pelle p troppo grassa :( baciotto Eli

Rachele G. ha detto...

Andrò a fare un giro sul sito ^_^

b!girl ha detto...

Il caldo di questo periodo non aiuta il make-up e non è facile truccarsi come in inverno...se lo provi fammi sapere!

b!girl ha detto...

Sei irriducibile come me!!!

b!girl ha detto...

Sì, ho provato con il 5, il 7 sulla mia pelle è davvero troppo scuro, ma alla fine preferisco i prodotti in polvere per fare contouring, li trovo più pratici o forse sono io che devo prenderci un po' la mano ;)

b!girl ha detto...

Grazie, carissima :*

b!girl ha detto...

Grazie mille!!!

b!girl ha detto...

Grazie, tesoro! *_*

b!girl ha detto...

Che poi l'effetto luminoso secondo me sulla pelle oleosa non è nemmeno indicato...

b!girl ha detto...

Ok!

Posta un commento