venerdì 17 luglio 2015

Invisibobble - The traceless hair ring






Difficile non essere incappate, almeno una volta, in Invisibobble, magari immortalato in una foto su una rivista, sul web o esposto in una marea di colori, tanti quanti lo rappresentano, in un negozio. Da un po' di tempo mi incuriosiva, poi l'incontro fatale
qualche giorno fa da BiologicamenteChic, la mia bioprofumeria di fiducia a Lucca! Bellissimi i colori proposti, così tanti da non saper quale scegliere, fino alla svolta decisiva e un po' scontata, almeno nel mio caso...fucsia!




Invisibobble è l'innovativo accessorio per capelli, caratterizzato da un design tanto semplice, quanto esclusivo, una spirale elastica e flessibile in materiale plastico in grado di legare i capelli e creare acconciature in tutta morbidezza, senza esercitare eccessive tensioni che, spesso, sono causa di spiacevoli mal di testa.
Invisibobble è venduto in una piccola scatolina in plastica trasparente, in confezioni da tre. Inizialmente piccolo, il suo diametro aumenta con l'utilizzo senza tuttavia perdere in elasticità e tenuta. Da quando l'ho acquistato l'ho utilizzato tutti i giorni. Difficile portare i capelli sciolti con questo caldo e comunque per praticità tendo spesso a legarli.
Invisibobble promette tanto, ma sarà vero?

- Non rovina i capelli - VERO. Invisibobble  si sfila facilmente, senza annodare o spezzare i capelli. Davvero molto pratico. Da tempo ho smesso di usare gli odiosi elastici con chiusura in metallo preferendo di gran lunga quelli in tessuto tipo microfibra senza fermagli. Invisibobble è ancora meglio perché se lo prendiamo e tiriamo per sfilarlo non crea particolare resistenza, non stressa i capelli scivolando tra le ciocche in un battibaleno.




- Non lascia segni - VERO: non vi ritroverete con i segni di spirale sui capelli!

- Non causa mal di testa - VERO! la speciale conformazione di Invisibobble lega senza opprimere evitando di provocare eccessiva tensione e mal di testa. Detto questo c'è anche un lato negativo ed è dato dal fatto che la sua pressione mitigata non mi garantisce la tenuta strong di un classico elastico, soprattutto quando mi faccio la coda alta, perché tende a cedere, ma meglio così, preferisco di gran lunga aggiustare la coda che ritrovarmi con l'emicrania e, credetemi, mi è successo più di una volta.




Invisibobble è rivestito di una resina artificiale antiallergica impermeabile a batteri e liquidi, ideale per chi pratica sport, per il mare, perché non assorbe fluidi, e facile da lavare, basta un po' di acqua e sapone. È inoltre resistente, non si deforma, anche dopo molti utilizzi la spirale si riforma sempre...ovvio, con l'utilizzo si allarga sempre più, ma la spirale resta, occorrono solo più giri per aumentare la sua tenuta. 




Adatto a tutti i tipi di capelli è bello da vedere e, volendo, da indossare come sfizioso bracciale, anche massificato.




Io sono già pronta a collezionare altri colori!


Un bacio,
B!girl

11 commenti:

Theano L. ha detto...

Funny and cute! :)

www.fashionizein.com

Sara fatina ha detto...

Ormai ne sento parlare in lungo e in largo... basta, al prossimo giro da Sephora li prendo anch'io!! :)

Urban make up ha detto...

E' un accessorio molto utile :),ma non penso sia in grado di reggere il peso dei miei capelli quanto un elastico.

Marta ha detto...

Ho preso i dupes di questi elastici di Astra, mi stanno piacendo molto, anche se devo dire che il segno 'della coda' sui capelli lo lasciano lo stesso

Roberta Romeo ha detto...

Pratico, utile e poi quesyo colore è davvero adorabile! ^-^
Un bacione :*
www.milleunrossetto.blogspot.it

Foffy ha detto...

Io ne sto provando uno e mi piace molto, è anche grazioso come accessorio ^_^

Pearl in Fashion ha detto...

I've got them too, in many different colors! They are really great!

visit me soon on
http://pearlinfashion.blogspot.com

G Line Makeup ha detto...

Ciao! Bella recensione! Ho comprato anch'io invisi bobble ma l'iniziale entusiasmo è andato svanendo :-(. il mal di testa, mio crucio, non c'era più tuttavia l'ho dovuto abbandonare, come dici tu non esercita una buona pressione e avendo molti capelli ogni due per tre dovevo sistemarli:-(

b!girl ha detto...

Thank you ♥

b!girl ha detto...

Sì, fossi in te li proverei, che poi se non ti vanno bene come elastici puoi sempre convertirli in bracciali!

b!girl ha detto...

Sì, il problema è la tenuta per alcune acconciature, per il resto mi ci trovo alla grande e la differenza dai classici elastici si sente...e non avere più mal di testa causa coda è tanta roba!!!

Posta un commento