mercoledì 29 luglio 2015

Hard Candy Look Pro Natural Eyeshadow Palette - Guest post by beauty blogger Autilia "Makeup in Corso"





Buongiorno bellezze,
ricordate "A voi la parola", il giveaway/collaborazione di qualche tempo fa? ebbene, il post di oggi è tutto dedicato alla vincitrice di questo progetto, Autilia, beauty blogger di Makeup in Corso, che ha messo alla prova, testato, fotografato e relazionato la sua esperienza con la palette occhi Look ProNatural Eyes Hard Candy.



Belletto!make-upandbeautyblog


Prima di lasciarvi al suo interessante resoconto - complimenti Autilia, hai fatto davvero un ottimo lavoro - vorrei spendere anch'io qualche parola su Hard Candy. Purtroppo questo beauty brand americano non è distribuito in Italia, un vero peccato, perché ne ha di cose carine, a partire dal packaging sfizioso fino ad una miriade di prodotti tentatori. Ok, a questo punto non resta che sperare di vederlo prima o poi nella nostre profumerie, così come è successo per Physicians Formula. In America è venduto in esclusiva dalla multinazionale Walmart, colosso nel mondo della grande distribuzione fondato dall'imprenditore Sam Walton nel 1962 in Arkansas.
Tra le proposte cosmetiche Hard Candy anche Look Pro, una palette di ombretti completa di primer, matita e guida al make-up, ma di più non voglio svelarvi, perché lo faranno le parole e le immagini di Autilia. Look Pro è proposta in tre varianti di colore: 


Fonte

Fonte


Natural Eyes, sui toni neutri e naturali, 


Fonte


Smokey Eyes, per realizzare un perfetto smokey look e


Fonte


Sassy Eyes, per look sofisticati. Prezzo very cheap, solo $8!!!



Pronte a scoprire tutto quello che c'è da sapere sulla Natural Eyes Palette Hard Candy?

A voi la Parola
Parla Autilia De Simone

Guest Post




Ciao trucchine!
Il mese scorso ho partecipato alla splendida iniziativa "A voi la parola" indetta da "Belletto! Make-up and Beauty Blog" e ho avuto l'opportunità di provare un prodotto makeup di un marchio proveniente dagli USA del quale oggi sono pronta a parlarvi: si tratta della Palette Natural Eyes di Hard Candy.
Inutile dire che mi sono immediatamente innamorata di questa palette innanzitutto per il suo adorabile packaging, molto simile a quello delle palette della Too Faced: è una scatola di latta di colore oro con incisioni in rilievo, molto comoda da portare in borsa data la sua media dimensione e il suo geniale sistema di chiusura magnetico, ma perfetta anche per essere riutilizzata come contenitore di oggetti una volta che gli ombretti si sono consumati.
Al suo interno, nel lato del coperchio, troviamo un comodissimo specchietto e un'utilissima guida make-up pieghevole che illustra come realizzare tre diversi make-up, inseriti all'interno di un contenitore di plastica nera dura e resistente. Nel lato più grande della palette, invece, troviamo 9 ombretti, un primer, un eyeliner a matita nero e un pennellino a spugnetta doppio, anch'essi inseriti nel loro supporto di plastica nero.



La cosa che mi piace di più è che, come riportato sulla guida make-up, ogni ombretto ha un nome e ogni colonna di tre ombretti più essere utilizzata per realizzare altrettanti tre differenti make-up, uno per il giorno, uno per la sera e uno ad effetto drammatico. In particolare i tre ombretti della prima fila in senso orizzontale, che hanno la cialda più grande rispetto alle altre, possono essere utilizzati come illuminanti e quindi vanno applicati sull'arcata sopraccigliare, mentre i tre ombretti della seconda fila si applicano sulla palpebra mobile e, infine, i tre ombretti dell'ultima fila possono essere sfumati  verso l'angolo esterno dell'occhio per donare profondità alla sguardo.



Gli ombretti contenuti nella Palette Natural Eyes hanno texture e finish differenti, per cui direi di analizzarli tutti nel dettaglio raggruppandoli nei tre differenti stili di make-up che permettono di realizzare.



MAKE-UP DA GIORNO
Tease: è il colore più chiaro della palette ma non per questo il meno scrivente, si tratta di un delicatissimo champagne dal finish matt, essenziale in qualsiasi palette del mondo, che presenta una texture setosa e poco polverosa, la cui elevata pigmentazione mi ha molto sorpresa;
Toying: è un bel marrone corposo, molto pigmentato e scrivente, dalla texture setosa e dal finish matt;
Minx: è un color cioccolato molto pigmentato e scrivente, anch'esso setoso al tocco, poco polveroso e matt, e perfettamente modulabile.
MAKE-UP DA SERA
Bashful: è un color champagne che differisce da Tease in quanto ha una texture più ruvida e un finish shimmer pieno di micro particelle luminose, ma è altrettanto pigmentato e poco polveroso;
Girlie: è un carinissimo rosa dorato dal finish shimmer, anch'esso ruvido al tocco, bensì molto scrivente e poco polveroso, le cui pagliuzze non svolazzano sul viso durante l'applicazione;
Philander: è un color cioccolato che differisce da Minx in quanto è più ruvido al tocco, ha un finish shimmer pieno di microglitter oro ed è un pò meno scrivente.
MAKE-UP DRAMMATICO
Chatty: è un beige dal finish matt e dalla texture setosissima e poco polverosa, molto pigmentato e scrivente;
Coy: è un color rame dal finish shimmer, il più luminoso fra tutti con i suoi meravigliosi riflessi, ha una texture singolare setosa e quasi cremosa, non è per nulla polveroso e le sue pagliuzze non svolazzano sul viso durante l'applicazione, inoltre ha una pigmentazione altissima;
Frisky: è l'ombretto dal quale mi aspettavo di più ma che mi ha più delusa, è un marrone dal finish shimmer, pieno di microparticelle dorate, che però è scarsamente pigmentato e ciò è un pò un problema dato che viene indicato come adatto per dare profondità allo sguardo, tuttavia se bagnato con un pò d'acqua diventa molto più intenso e profondo.
Questi ombretti possono essere utilizzati sia da asciutti che da bagnati, ma siccome sono tutti molto scriventi, io preferisco bagnare leggermente solo gli ombretti che applico verso l'angolo esterno dell'occhio per dare una maggiore profondità allo sguardo.
Per quanto riguarda la durata, li ho provati con e senza primer: con il primer resistono a lungo e rimangono perfetti per un'intera giornata mentre senza primer tendono a sbiadire leggermente dopo 3 o 4 ore. Trovo che il primer sia un pezzo forte della palette, in quanto ha uno standard di qualità molto elevato paragonabile allo Shadow Insurance di Urban Decay. E' una crema di colore beige dalla texture soffice, contenuta in un flaconcino in plastica morbida, si stende con facilità sulla palpebra diventando invisibile e mantiene la palpebra asciutta contro il sudore e il sebo.



Essenziale trovo che sia anche l'eyeliner, perfetto per dare quel tocco in più al make-up che conferisce profondità e drammaticità alla sguardo. E' di un colore nero intenso ed ha una mina morbidissima, è molto pigmentato e perfettamente scrivente sia sulla rima superiore dell'occhio dopo aver steso l'ombretto, sia sulla rima inferiore dell'occhio come kajal, inoltre è facilmente sfumabile.
Vi mostro i due make-up che ho realizzato con questa palette.
Il make-up da giorno





Il make-up drammatico




La Palette Natural Eyes di Hard Candy sarà la mia palette perferita di quest'estate e la porterò con me durante le vacanze per realizzare make-up delicati e naturali in qualsiasi momento, sarà la mia #paletteontheroad , per rispondere al tag creato da BeautyBag!
Vi consiglio di prendere questa palette se vi capita di fare un viaggietto negli States e ringrazio la gentilissima Maria di "Belletto! Make-up and Beauty Blog" per avermi fatto provare questa meravigliosa palette!
Un bacione,
Auty


Ringrazio Autilia per la bella review e le foto e spero, in futuro, di realizzare un'iniziativa del genere!


Un bacio,
B!girl

11 commenti:

Autilia De Simone ha detto...

Grazie mille per avermi dato l'opportunità di provare questa meravigliosa palette e complimenti per l'iniziativa!
Un bacio

De. ha detto...

Ho letto il suo post e questa palette mi ha davvero incuriosito:) un bacione

Laura C. ha detto...

davvero dei bellissimi colori;)un bacio

Sara fatina ha detto...

Bella palette e bella review ^_^

Roberta Romeo ha detto...

Speriamo questo sogno ( di vederla presto nelle profumerie) doventi realtà! ^-^
Complimenti Autilia!

www.milleunrossetto.blogspot.it

Artemiss Artandbeauty ha detto...

che meraviglia questa palette!!!*_* non conoscevo il brand...carina anche l'iniziativa del guest post. cmplimenti ad auty e b!girl :)

elisa dotcakes ha detto...

Bellissima l'iniziativa, molto bella la palette (io amo i colori nude e i marroncini) e so che purtroppo il brand non è in vendita qui ma solo online perchè made in usa. Mi piacciono i makeup che ha realizzato Autulia ma il primo è proprio il più adatto al mio stile e a questo caldo (per me)
un bacione Eli

SweetyMakeUpCandy ha detto...

wow,la pelette rende proprio sugli occhi!!! che bella iniziativa,un give con la recensione personale di chi prova il prodotto!!!!
baci xxx

IronLady Mary ha detto...

Carinissima questa palette e complimenti ad Autilia per il dettagliato articolo e le bellissime foto!

Meggy Fri ha detto...

Sister inutile dirti che hai avuto un'idea troppo carina...fantastica la review di Autilia che è riuscita a mettere a nudo la palette e a raccontarci tutto, ma proprio tutto. Sicuramente un'idea che dovrai mettere nuovamente in pratica perchè è un successo!

Serena Reggiani ha detto...

Veramente favolosa!!! Strepitosa anche la confezione vintage.

Posta un commento