giovedì 18 giugno 2015

Trystal Minerals Vita Liberata, terra minerale autoabbronzante





La terra abbronzante è indubbiamente uno dei prodotti make-up must dell'estate: esalta l'abbronzatura donando quel pizzico di "salute" che non guasta mai!
La protagonista di oggi si chiama Trystal, l'unica terra minerale ad essere make-up e autoabbronzante. Trystal è prodotta da Vita Liberata, brand irlandese specializzato in prodotti autoabbronzanti per viso e corpo e venduta in esclusiva da Sephora

Trystal associa make-up e tan, una formula esclusiva composta da minerali, senza aggiunta di talco, e una stilla di autoabbronzante (Dihydroxyacetone), il tutto infuso in una texture impalpabile, una polvere finissima dalla finitura opaca, ma luminosa (contiene Mica), non spenta che regala alla pelle un aspetto radioso e naturalmente abbronzato.






Trystal è venduta assieme ad un pratico Kabuki dalle setole fitte, sagomate e carezzevoli come velluto ed è disponibile in due varianti, Sunkissed, la più chiara e Bronze, la più scura. Per il mio tipo di pelle, essendo abbastanza chiara, ho scelto la Sunkissed. L'utilizzo è pratico, veloce e alquanto semplice, basta dosare poco per volta un po' di prodotto all'interno del tappo della confezione, farvi roteare il kabuki per catturare la polvere minerale e, infine, scuoterlo per eliminare gli eccessi.
A questo punto si passa all'applicazione sul viso. Preparate la pelle, idratatela con una crema e/o uniformatela, secondo le vostre preferenze ed esigenze di bellezza, con un fondotinta o crema colorata. Attendete che il prodotto in crema sia completamente asciutto per evitare che il pennello depositi a chiazze la polvere sul vostro viso. Iniziate applicando la terra prima sulle guance, sfumandola delicatamente dal basso verso l'alto, poi con movimenti circolari sulla fronte, verticali sul naso e mento, senza dimenticare collo e décolleté. Se volete enfatizzare ancor più l'effetto "pelle abbronzata" potete stratificare il prodotto. Trystal si fonde perfettamente, se steso bene non fa macchie e non "puzza" di autoabbronzante...o meglio...si avverte un leggero sentore al momento dell'applicazione, che poi svanisce senza lasciare traccia. Non so voi, ma personalmente odio sentirmi addosso il tipico odore di autoabbronzante, è fastidioso e irritante per il mio olfatto.




Vogliamo parlare dell'effetto autoabbronzante?  Trystal promette un'abbronzatura progressiva fino a 5 giorni. 
Cosa ne penso: non aspettatevi di passare da smorte mozzarelle a dee della tintarella, perché potreste rimanerci male. Quello che Trystal fa è regalarvi, anche dopo che vi sarete struccate, una pelle meno smunta, un aspetto più radioso e salutare, ma non fa miracoli, quindi non pensate che vi scurisca la pelle di due o tre toni (su di me direi non oltre un tono, anche dopo un mese di utilizzo giornaliero) o tanto quanto una bella dose di abbronzatura, è più un effetto pelle baciata dal sole, molto naturale, che viene mantenuta con l'utilizzo costante di Trystal, caratteristica che noterete soprattutto se siete poco o per niente abbronzate. L'effetto più bello viene raggiunto quando indosso Trystal, più di quando sono struccata, non c'è paragone, anche se vedermi il viso meno smunto del solito, una volta tolto il make-up, ha il suo lato positivo. Trystal può essere utilizzata sia su una pelle abbronzata che non, per esaltare ancor più l'abbronzatura, nel primo caso, per donare un aspetto meno pallido, nell'altro.




Altra caratteristica che vorrei sottolineare è che, una volta indossata, Trystal aiuta anche ad uniformare l'incarnato.


Dopo un mese di utilizzo di Trystal...viso al naturale, senza make-up.

Foto scattata lo stesso giorno,con make-up e indossando Trystal, senza caricare troppo. Come base solo crema idratante e correttore per coprire alcuni rossori diffusi.

Lo consiglio? sì, assolutamente. Al di là del grado di abbronzatura poco marcato, l'effetto che dona alla pelle una volta indossata è sublime...e poi vedermi meno slavata del solito non può che farmi piacere!!!


Un bacio,
B!girl



10 commenti:

De. ha detto...

L'effetto su di te mi piace davvero molto! Conoscevo questo prodotto ma non ho mai avuto occasione di provarlo, devo rimediare un bacione

Selena Gianoncelli ha detto...

Il costo di questa terra? Anche io sono abbastanza chiara di carnagione e ne sto cercando una..a te sta proprio bene!
http://artedelricciolo.blogspot.it/

Дарья Пленкина ha detto...

follow to follow?
let me know!
http://defishencia.blogspot.ru/

Maria luisa ha detto...

mi piace tantissimo, effetto molto naturale

Pink Freeze ha detto...

Ma che meraviglia di prodotto! Pensa che io invece ero convinta fosse una comune terra abbronzante! Devo assolutamente provarla! Il brand Vita Liberata è una garanzia in fatto di qualità!

Pink Freeze Blog

Sara fatina ha detto...

Da un prodotto in polvere certo non ci si può aspettare miracoli, però devo dire che fa un bell'effetto! :)

BubbleSuze ha detto...

Ma che prodotto interessante! Non ne avevo mai sentito parlare, grazie per avermelo fatto scoprire! :D

SweetyMakeUpCandy ha detto...

Prima di tutto bellissima in foto ;)
sto usando un autoabbronzante di questo brand in formato mini size,e devo dire voglio assolutamente acquistarne uno grande al più presto,davvero il miglior mai provato!!!
buon week end cara ;)
http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/

b!girl ha detto...

Ciao!c il suo prezzo è €39.90 :)

b!girl ha detto...

Molto spesso nemmeno da quelli in crema, sempre in tema autoabbronzanti ci sono quelli che "colorano" di più e altri meno, però penso che sia una delle terre migliori che abbia mai provato :)

Posta un commento