martedì 23 giugno 2015

Sol Aloe & Agrumi Bottega Verde - Fluido viso SPF30 e doposole ultra-leggero






Per chi è alla ricerca di un solare che coniughi protezioni e leggerezza nasce Sol Aloe & Agrumi, novità Bottega Verde per l'estate 2015. 



Fonte: Bellezza Scontata


Tre le referenze con cui ha esordito nella sua sfolgorante veste arancio, per le protezioni, blu intenso, per il doposole, ma non è escluso che in futuro possa essere ampliata con nuove proposte, così come è successo quest'anno con Vaniglia Nera e Monoi, la cui gamma si è arricchita di ulteriori protezioni e un olio super abbronzante e multiuso davvero tentatore. Mi piacerebbe trovare, in Aloe & Agrumi, qualche protezione in più, un bagnodoccia delicato, un latte spray senza protezione e vi dirò, non sarebbe male nemmeno un'acqua profumata per il corpo! 




Aloe & Agrumi associa alte prestazioni e comfort. La linea si compone di due protezioni medio/alte, water resistant, formulate con filtri chimici a largo spettro (non sono presente quelli fisici) per proteggere dai raggi UVA e UVB e caratterizzate da una texture innovativa, ultra leggera, fluida e a rapido assorbimento, sicuramente ottimale per chi non ama consistenze troppo ricche e ricerca facilità di applicazione.
Della linea ho acquistato la protezione viso SPF 30 e il doposole, entrambi ampiamente testati durante le tre settimane che ho trascorso in vacanza negli States. Non ho acquistato la protezione corpo SPF20 solamente perché utilizzo, almeno inizialmente, protezione più alte e, partendo da una base color mozzarella, era più indicato un SPF50 , onde evitare spiacevoli scottature, eritemi e notti insonni! Non ho fatto mare, ma ho comunque visitato stati assolati e, considerando quanto sia facilmente soggetta ad eritemi, era assolutamente necessario premunirsi con una protezione più alta.

Sol Aloe & Agrumi fluido viso ultra-leggero idratante anti-età SPF30




Protezione alta infusa in una formula ultra leggera. La consistenza è molto fluida, prima di applicarla vi consiglio di agitare la confezione e stare attente nel dosare il prodotto perché, nonostante il beccuccio applicatore aiuti a non eccedere nella quantità, strizzando troppo l'astuccio si rischia di far fuoriuscire una dose eccessiva. Un prodotto adatto non solo al mare, ma anche come trattamento quotidiano per tutti i tipi di pelle, in particolar modo per quelle miste o per chi desideri una crema che non faccia sudare, sia troppo pesante o appiccichi. Permette di truccarsi senza nessun problema. Sulla pelle si assorbe velocemente, non unge, lasciando una bella sensazione di levigatezza. Avendo una pelle bisognosa di apportare maggior idratazione sulle guance, ho applicato, nel mio caso, un siero per potenziare l'effetto idratante su quelle zone, giusto per infondere un pizzico di comfort in più. Ovvio, dipende sempre dal tipo di pelle, è una questione del tutto soggettiva...in più, personalmente, non riesco a privarmi del siero!




Il fluido viso Sol Aloe & Agrumi è stato una manna in Texas, dove il caldo e le giornate assolate col sole a picco non perdonavano. Tra escursioni in un canyon e gite a cavallo, la protezione era d'obbligo e avere tra le mani un fluido leggero, non pesante, e con un SPF alto si è rivelato l'asso nella manica, il perfetto alleato per preservare la pelle del mio viso, collo e décolleté dall'invecchiamento fotoindotto, permettendomi di prendere il sole in tutta sicurezza.
In formula: 
Aloe Vera e Miele, idratanti;
Olio di Argan, emolliente, ristrutturante, anti-età;
Olio di Sesamo protettivo;
Estratto di Agrumi (Limone e Arancia), rinfrescanti;
Vitamina E, antiossidante;
La formula non contiene parabeni.

Il packaging piatto e poco ingombrante è pratico da portare anche in borsetta, da usare per ogni evenienza o per ripetere l'applicazione. La formula è molto sensibile al caldo: non dimenticate il prodotto al sole e custoditelo possibilmente lontano da fonti di calore, per evitare che la sua consistenza diventi troppo fluida rischiando di imbrattarvi le mani nel momento in cui andrete a svitare il tappo! una regola che vale per tutti i solari, ancor più nel caso di consistenze più fluide. Piuttosto, avete visto la pochette termica legata alla Beach Card BV?


Fonte


Ecco, quella sì che è un prodotto utile...fateci un pensierino, bastano solo tre prodotti della linea solare BV e un contributo di 80 centesimi! 

Sol Aloe & Agrumi doposole ultra-leggero idratante





Un doposole coi fiocchi, che, personalmente, ho utilizzato anche come crema idratante dopo doccia per tutto il periodo delle vacanze negli States. Un latte spray pratico e maneggevole, anch'esso caratterizzato da facilità di applicazione e rapido assorbimento. Ha un profumo frizzante, lo stesso per tutta la linea, una fragranza agrumata allegra raccontata da effluvi di Limone, Mandarino, Arancio e Lime, ricamata su golosi accordi di Pesca, romantico Iris e avvolgenti echi muschiati abbracciati ad una sensuale Vaniglia. La pelle si veste di estate, come una spremuta di agrumi addolcita da zollette di zucchero, una fragranza allegra con un pizzico di dolcezza.




Questo doposole lascia una pelle da favola, oltre al fatto che non unge minimamente, mi ha colpita la sensazione tattile di carezzevole setosità con cui avvolge la pelle del corpo, unita al suo potere idratante e lenitivo. 
In formula:
Karitè e olio di Argan, emollienti;
Miele, idratante;
estratto di Agrumi, rinfrescanti; 
Aloe Vera, idratante e lenitiva;
Lipomoist, film molecolare ad azione umettante.




Ottimo anche come trattamento disarrossante e lenitivo post depilazione!

La linea Sol Aloe & Agrumi è i vendita nei negozi monomarca Bottega Verde e on-line!



Un bacio,
B!girl


10 commenti:

Valentina Pink ha detto...

Ottimi prodotti, li ho provati e mi sono piaciuti tantissimo quindi penso che li comprerò al più presto :)

xx Valentina || new post ||
http://anotherearthpink.blogspot.it/2015/06/inaugurazione-wycon-roma.html

Monika ha detto...

great post and cosmetics:)
http://www.swiatwkolorzeblond.com/

kikapocket1991 ha detto...

Anche io ho provato i solari di Bv e mi sono piaciuti abbastanza, tranne una crema viso dopo sole un pò troppo unta.. anche sul mio blog si parla di solari, buttaci un'occhio se ti va!

Sara fatina ha detto...

Io ho preso il solare corpo, lo sto testando in questi giorni ^_^

Laura C. ha detto...

molto buoni i solari BV;)bacioni

il volo di una farfalla ha detto...

Quella borsa è carinissima devo subito passare da bottega verde a fare rifornimento di solari =)

Meggy Fri ha detto...

Sono anni che compro i solari da Bottega Verde, mi sono sempre trovata benissimo e poi il bello di cambiare ogni volta le profumazioni è una cosa che mi stuzzica. Proverò questa novità ma Cocco e Lime secondo me non si batte!!! <3

irene.mi ha detto...

si ma perchè da nessuna parte
trovo la lista degli ingredienti di questo doposole?

irene.mi ha detto...

si ma perchè da nessuna parte
trovo la lista degli ingredienti di questo doposole?

b!girl ha detto...

Ciao!
Ti ho appena inserito l'Inci nel post, spero possa tornarti utile :)

Posta un commento