mercoledì 3 giugno 2015

Lavanda Fioritura Italiana Bottega Verde - Bagnodoccia e latte corpo






Famosa per le sue note aromatiche dagli effetti rilassanti e riequilibranti la Lavanda seduce grazie alla sua bellezza e virtù che oggi troviamo infuse in Lavanda Fioritura Italiana, la nuova linea Bottega Verde di prodotti per la cura del corpo e la casa (fragranza per ambienti, targhette profumate per cassetti a armadi e ammorbidente concentrato) tutta da scoprire, iniziando dalle note profumate che la caratterizzano, un sentore di pulito, accenti freschi scaldati da voluttuosi guizzi di vaniglia che infondono benessere e serenità.



Fonte


L'estratto di Lavanda (Lavandula Angustifolia o Lavanda fine) utilizzato per l'intera linea è ricavato dalle infiorescenze della pianta e proviene esclusivamente da coltivazioni italiane, più precisamente dagli Appennini Emiliani!




La raccolta avviene in estate e nel momento in cui la spiga completa per metà la sua fioritura. Bottega Verde impiega un metodo di estrazione nel totale rispetto dell'ambiente mettendo a macerare il fiore di Lavanda in acqua senza l'ausilio di solventi chimici. Curiosità: da 1 kg di Lavanda secca si ricavano circa 5 kg di estratto acquoso. I suoi fiori sono ricchi di tannini, flavonoidi, sostanze amare. In cosmetica trova largo uso per il potere rinfrescante, addolcente e rilassante del suo aroma.



Della linea ho provato il Bagnodoccia e la crema corpo.


Lavanda Fioritura Italiana bagnodoccia delicato




Arricchito con estratto di Lavanda deterge delicatamente la pelle e la avvolge con le sue note aromatiche. Il prodotto ideale quando desideriamo staccare completamente dal mondo per ritagliarci un piccolo angolo di puro benessere. A contatto con la pelle genera una schiuma soffice, mentre diffonde in tutto l'ambiente il suo profumo rilassante.

INCI:





Lavanda Fioritura Italiana crema corpo






Completa il rituale la crema corpo, una coinvolgente emulsione a rapido assorbimento, veste la pelle del suo caratteristico profumo delicato, ma avvolgente e abbastanza persistente, predisponendola al relax. Sulla mia pelle lascia una scia floreale/talcata leggermente dolce davvero piacevole. Ottima come coccola serale per favorire un ritemprante riposo notturno.
In formula estratto di Lavanda, olio di Cocco, emolliente, Miele, idratante e antiossidante, Lipex L'Sens, frazione pregiata del Karitè ad azione emolliente e nutriente, olio di Argan, nutriente e ristrutturante e Vitamina E antiossidante.

INCI:





Un bacio,
B!girl

6 commenti:

Laura C. ha detto...

ciao cara! adoro la lavanda è così rilassante ;)un bacione

MY GLAM POND

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

che profumo inebriante!!

De. ha detto...

Io adoro la lavanda:) devo andare da bottega verde un bacione

Sara fatina ha detto...

Ho visto questa linea in negozio ma ancora non l'ho provata! :)

SweetyMakeUpCandy ha detto...

Ciao Cara,la Lavanda mi piace molto come profumazione,la trovo *fresca*.
Ho acquistato anche io il Bagnodoccia e il sapone mani(che ho terminato!)
Li ho trovati validi ;)
kiss
xxx

http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/

Meggy Fri ha detto...

La lavanda ed il suo impareggiabile profumo di pulito credo sia un toccasana per il corpo e il benessere della mente!!! Linea da provare senza dubbio..

Posta un commento