lunedì 4 maggio 2015

Essence rossetto labbra effetto nude - Cool Nude e Porcelain Doll





Tra le novità Essence per la primavera estate 2015 i rossetti effetto nude, cinque nuove tonalità sofisticate e naturali per vestire le labbra con naturalezza. Un look che non passa mai di moda, sempre attuale, declinato in cinque nuance, nude, beige, rosè, caffè e marrone.

Ci vuole poco per non innamorarsi al primo sguardo di questi rossetti. Il packaging è semplice, ma il suo effetto satinato un po' anticato e la scelta di contrapporre dettagli black alla nuance in tema con il colore contenuto lo rendono una gioia per gli occhi. 




Ho scelto due tonalità, la n.02 Porcelain Doll e la 05 Cool Nude, ovvero quelle che mi sembravano andare a nozze con il mio tipo di carnagione. Su una c'ho azzeccato in pieno, l'altra fa un po' effetto smorto, ma si può sempre valorizzare con qualche piccolo accorgimento.






Iniziamo da Cool Nude...io e lui siamo fatti per stare insieme. Un rosa medio discreto, una tonalità che esalta con naturalezza la bellezza della labbra. Stesura perfetta, scorrevole e omogenea. Una caratteristica che accomuna entrambi i rossetti è la cremosità della formula e la sensazione di comfort che regalano alle labbra. Deliziosa anche la fragranza cosmetica, un accordo di note fruttate che mi ricorda tanto la profumazione caratterizzante i Joli Rouge Brillant di Clarins.






Porcelain Doll, a prima vista un bel nude rosato che sulle mie labbra non rende come avrei immaginato, sbianca fin troppo assomigliando più ad un correttore che ad un rossetto. Avete presente quando applichiamo un correttore tipo camouflage per annullare il colore delle labbra? ecco, diciamo che Porcelain Doll ha quasi lo stesso effetto. Altro aspetto negativo è la stesura che risulta poco uniforme e omogenea. Si può migliorare? sì, magari sovrapponendogli un gloss, leggermente rosato o anche trasparente con glitter, giusto per vivacizzarlo un po'. La stesura migliora applicando Porcelain Doll con un pennellino per labbra, senza non mi vuol piacere.




Ovvio che questi sono suggerimenti per chi dovesse riscontrare il mio stesso problema, c'è a chi sta bene e a chi...beh...proprio non va! ;)
Dato che non mi voleva andar giù il fatto che Porcelain Doll fosse destinato all'oblio nel cassetto make up ho deciso di tentare il tutto per tutto cimentandomi in una sorta di rossetto sfumato in due colori, applicando Porcelain Doll al centro delle labbra e Cool Nude verso gli angoli, aiutandomi con una matita color malva rosato per definire meglio il tutto. 




Direi che il risultato non è affatto male, mi piace e penso che lo sfrutterò spesso...se non altro ho trovato il modo di  dare una seconda chance a Porcelain Doll...che ve ne pare?




Nel complesso una bella linea, se azzeccate il colore giusto siete a cavallo, buona durata, bella resa ad un prezzo piccolo piccolo!

Bellezze, avete acquistato uno o più dei nuovi rossetti effetto nudo di Essence?



Un bacio,
B!girl


20 commenti:

Valentina ha detto...

Io ho preso lo 03 e mi sta malissimo :O Effetto cadavere, il bello è che ero indecisa tra quello e lo 05. Avessi preso lo 05 nettamente più caldo mi sarebbe stato meglio :/

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

adoro questi rossetti! ho scelto per me lo 03 e 05!
stupende le foto!

Raquel Makeup Moda Fashion ha detto...

mi piace un sacco. *-* peccato che sono due mesi che non esco di casa, e non so ne meno se è arrivato nei negozi della mia zona. :( maledetta allergia,che appena esco muoio dagli starnuti. -.-"

De. ha detto...

Carinissimo quello piu scuro:) non ho avuto ancora modo di provarli! baci

Fiorellina84 ha detto...

Io non li ho presi..son molto belli. Mi piacerebbe acquistarne almeno uno ma ho diversi nude che voglio terminare. Kiss

lu beautylove ha detto...

...cool nude è davvero molto bello...adoro i nude rosati!!!
...un bacione!!!

Sara fatina ha detto...

Ancora non li ho visti dal vivo! Ho già sentito da altre blogger che Porcelain Doll fa abbastanza l'effetto cadaverico, in compenso Cool Nude è molto carino! ^_^

sophia maria ha detto...

li sto cercando ma da me non vogliono proprio arrivare.Il primo mi piace moltissimo.

Mikroula ha detto...

I rossetti Essence li punto da un po'....ma non ne ho ancora preso nemmeno uno....

mariafelicia magno ha detto...

che belli...mi piacciono tutte le nuance che hai scelto...

elisa dotcakes ha detto...

Porcelain doll mi piace molto e anche il packaging è davvero accattivante ed elegante. A volte Essence ci stupisce!| Eli

Cosmetics Lovers ha detto...

Ma mi hai fatto rivalutare porcelain doll, credevo fosse un colore orrendo ma è bellissimo.

vesselinkata ha detto...

Mi piacciono entrambe le tonalità e direi anche molto. Credo che presto farò una scappata da Essence per acquistare anche le mie.

Elisa Zanetti ha detto...

li voglio entrambi!
Nameless Fashion Blog

chic Roe ha detto...

adoro i rossetti essence!anche io ho fatto una recensione su questi prodottini peró dai colori più primaverili:)) comunque uso quei rossetti che tendono ad annullare le labbra con un trucco occhi strong,e l'ottimo risultato è garantito perchè riesce a compensare!se non l'hai mai provato cosi,ti consiglio di rivalutarlo:)) a presto e bacio :*
Www.chicroe.blogspot.it

Giulia ha detto...

Due splendide colorazioni, devo correre allo stand Essence!

b!girl ha detto...

Ciao! sì, ogni tanto realizzo qualche trucco strong, ma questo colore proprio non va su di me...l'unico modo per farmelo piacere è realizzare un duo rossetti sfumato.
Grazie del consiglio, sei stata molto carina :*

b!girl ha detto...

Cavoli, mi spiace :/

b!girl ha detto...

Penso che lo 05 sia il più in sintonia con tante di noi!

b!girl ha detto...

Anch'io!!! è troppo carino!

Posta un commento