giovedì 7 maggio 2015

Aloe Natural Islas Canarias - Gel viso Regenerative con bava di lumaca, Aloe Vera Stem Cells crema viso e Aloe Vera crema corpo





Qualche tempo fa vi avevo parlato dei prodotti cosmetici Aloe Natural Islas Canarias (QUI il post), prodotti per viso e corpo formulati principalmente a base di Aloe Barbadensis proveniente da coltivazione biologiche delle isole Canarie, la cui composizione vulcanica favorisce lo sviluppo di piante di Aloe particolarmente ricche di oligoelementi, gli stessi che ritroviamo nella linea Aloe Natural.

Non solo Aloe, perché, all'interno della stessa linea, troviamo l'eccezione, un gel rigenerante viso a base di bava di lumaca, uno dei protagonisti del post di oggi.
Grazie alla collaborazione con Aloe Natural ho avuto il piacere di poter provare la linea al gran completo, che ho deciso di suddividere in due post dedicati per dare la giusta attenzione a ciascun prodotto.
Il post di oggi è dedicato a tre dei sei trattamenti Aloe Natural: Gel Regenerative bava di lumaca, Crema viso Stem Cells e crema corpo Aloe Natural.
I prodotti Aloe Natural non sono testati su animali e non contengono parabeni e allergeni.



Gel viso bava di lumaca rigenerante

Un trattamento che sfrutta le proprietà rigeneranti del mucopolisaccaride di lumaca, meglio conosciuto come bava, sostanza ricca di collagene, allantoina, acido glicolico e vitamine secreta dalla lumaca per rigenerare, cicatrizzare e proteggere il suo corpo a contatto con il terreno, soprattutto se accidentato e ruvido.
Gli stessi principi attivi che ritroviamo nel gel viso Aloe Natural, un elisir di bellezza dalle proprietà idratanti, rigeneranti, antirughe, cicatrizzanti, lenitive, ideale in caso di acne, cicatrici, rughe e smagliature. In formula Collagene e 8 vitamine per idratare la pelle, proteggerla dall'invecchiamento e dall'inquinamento.
Gel Regenerative ha una consistenza in gel particolarmente fluida e leggera, tanto da fondersi subitaneamente con la pelle senza richiedere un massaggio prolungato. Ha un profumo intenso, floreale e aromatico, che, tuttavia, una volta applicato il prodotto sulla pelle, svanisce lasciando solo una debole scia.
La prima cosa che ho notato subito dopo l'applicazione è la sublime levigatezza che lascia sulla pelle, oltre a idratarla e proteggerla. La formulazione in gel non pregiudica mancanza di confort nemmeno per le aree più disidratate. Ottima anche come base make-up. Ideale per chi predilige consistenze leggere, anche in vista dell'estate.
Non avevo mai provato una trattamento a base di bava di lumaca, ammetto che è stata una bella scoperta. La ricomprerei volentieri, mi ha sorpresa in positivo, adoro formulazioni così ricche di proprietà benefiche per la pelle.
Consiglio: al momento dell'utilizzo state attente nel dosare la giusta quantità. La sua texture fluida e leggera induce a prenderne più di quanta, in effetti, non occorra. Prelevatela a piccole dosi, perché di prodotto ne basta veramente poco. In caso di eccessi potete sempre destinare il surplus a trattamento rigenerante per i dorsi delle mani, anzi, provatelo e non ve ne pentirete! le vostre mani saranno talmente vellutate che vi verrà voglia di accarezzarle di continuo. ;)




Aloe Vera Stem Cells

Non ricordo, a memoria, di aver mai utilizzato una crema viso così grande. Aloe Vera Stem Cells è contenuta in una confezione da 120 ml.
Stems Cells è una crema 24h, giorno e notte, indicata anche come trattamento collo e décolleté. Personalmente l'ho destinata a trattamento quasi esclusivamente notturno, testandola insieme al gel a base di bava di lumaca (utilizzandola di giorno) e trovandola davvero piacevole come coccola per la notte.  In formula cellule staminali di Aloe Vera caratterizzate da una maggiore concentrazione di preziosi elementi nutritivi che aiutano a contrastare l'invecchiamento cutaneo preservando un'idratazione ottimale a aiutando la pelle a rigenerarsi e proteggersi dagli agenti esterni. Una texture cremosa e un profumo sensoriale effetto benessere, delicato con una leggera nota cipriata.
Il formato maxi sicuramente è un gran risparmio, a me è durata tantissimo e, una volta terminato il gel bava di lumaca, ho utilizzato Stem Cells mattino e sera, ma non l'ho finita tutta da sola, destinandone metà alla mia mamma, anche per avere un parere diverso dal mio e appuntarmi le sue impressioni. In questo caso parliamo di una pelle matura e sensibile. Conoscendo la sua naturale predilezione per le textures fondenti sapevo che avrei fatto centro. Mia mamma ha apprezzato, ha trovato Stem Cells molto idratante e ottima per proteggere le sue aree delicate dal freddo invernale. La texture più corposa rispetto al gel la rende ideale per chi ama associare ad un trattamento anti-age una texture avvolgente, che disseti la pelle nutrendola e donandole la morbidezza e confort desiderati.




Crema corpo Aloe Vera

Crema idratante e restitutiva a base di Aloe Vera (Barbadensis Miller) delle isole Canarie dalla consistenza semi fluida, leggera, a rapido assorbimento, regala una sensazione di appagante freschezza donando nell'immediato idratazione e vestendo la pelle di un profumo fresco e floreale. Ricca di oligomenti, aminoacidi e vitamine. Ideale tutto l'anno, indicata anche come trattamento lenitivo doposole e dopo depilazione e, all'occorrenza, come crema mani, per un effetto velluto! Adatta a tutti i tipi di pelle.


In vendita in farmacia e sull'e-commerce Shop Aloe Vera.




Shop Aloe Vera è anche su:

Facebook

Twitter




Un bacio,
B!girl

19 commenti:

Maria Rosaria ha detto...

Interessanti questi prodotti :)) vado a sbirciare sul sito !!

bellaorange ha detto...

Il gel a base di bava di lumaca ha destato la mia curiosità, come sempre recensioni molto interessanti!

Maria luisa ha detto...

mi piace molto il gel a bava di lumaca ne sento sempre stra parlare ma non mi sono mai decisa di acquistare. chissà..

BeautyLandia ha detto...

io ho appena iniziato a testarli! Il gel viso mi piace ma ha un odore che non mi prende particolarmente :(

De. ha detto...

Interessante questo marchio:) non conoscevo questi prodotti! mi intriga molto il gel a base di bava di lumaca baci

Laura C. ha detto...

adoro i gel a base di aloe;)un bacione

Sara fatina ha detto...

Diciamo che l'aloe è decisamente più rassicurante, ogni volta che sento parlare di creme alla bava di lumaca mi fa un po' impressione! :D Ora però sono curiosa se dici che rende la pelle delle mani così vellutata! :)

Fiorellina84 ha detto...

Prodotti interessanti soprattutto quel gel alla bava di lumaca.

SweetyMakeUpCandy ha detto...

mai sentito questo brand,sul tuo blog scopro sempre prodotti e marchi nuovi!!!
sono curiosa del gel alla bava di lumaca,prima o poi comprerò qualcosa ;)

http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/2015/05/ringbow-colorati-il-cuore.html

b!girl ha detto...

Ciao! curiosa di conoscere le tue opinioni! a me piace quel profumo, mi ricorda qualcosa di antico con qualche richiamo alla tuberosa. la cosa che mi preoccupava era che potesse persistere sulle pelle del viso questa intensità e invece, una volta applicato il gel, il profumo si è affievolito...meglio perché non sopporto le creme troppo profumate sul viso.

b!girl ha detto...

Sì, all'inizio pure a me, però mi sono dovuta ricredere! Pelle delle mani liscissima!

b!girl ha detto...

:*

b!girl ha detto...

Grazie, tesoro!!!!

b!girl ha detto...

:)

b!girl ha detto...

Anch'io no avevo mai provato nulla prima di questo :)

b!girl ha detto...

Il gel desta molta curiosità a quanto pare :)

b!girl ha detto...

Mi fa piacere, cara!

b!girl ha detto...

Pare il prodotto più ambito :)

{ℋabanero - Angelica} ha detto...

Vado a vedere il loro sito sempbrano interessanti...

Posta un commento