venerdì 29 maggio 2015

AlmaK disco tonificante ed esfoliante per il viso





Non sapevo dell'esistenza del disco tonificante ed esfoliante AlmaK fino a quando, curiosando tra i prodotti proposti in display cassa presso la Gardenia Profumerie, non me lo sono trovato praticamente davanti.
Conosco il marchio Alma K e i suoi prodotti per la cura di viso e corpo a base di minerali del Mar Morto, ho avuto modo di apprezzarne filosofia e caratteristiche lo scorso anno al Cosmoprof e anche avuto il piacere di poter provare qualche campione prova, ma questo disco è stata per me una bella novità. Un acquisto a metà strada tra l'impulso e la curiosità di provarlo.






Alma K disco tonificante esfoliante viso è un accessorio dedicato alla detersione di viso e collo. Come suggerisce il suo nome sembra un disco, ha una forma ellittica, è composto da silicone ed è molto flessibile. L'azione detergente ed esfoliante è assicurata da tante piccole setole sempre in silicone di uguale lunghezza, fitte e ravvicinate, disposte su un lato del disco. Dall'altro una ventosa permette di appenderlo quando non lo si utilizza.
Le setole sono molto morbide e l'azione esfoliante che ne deriva particolarmente delicata, quindi ideale anche per pelli sensibili e per un utilizzo giornaliero.
Modo d'uso: versare un poco di prodotto detergente sul disco e massaggiare con movimenti circolari su viso e collo inumiditi per uno/due minuti, il tempo necessario per assicurare una corretta detersione e, se siete truccate, per garantire un'azione struccante efficace. Una volta terminato sciacquate il viso e pulite il disco prima di appenderlo per farlo asciugare.
Un trattamento ideale al mattino per dare una sferzata di vitalità al viso, aprire i pori, illuminare, utile anche per eliminare il make-up come fondotinta o polveri. Non indicato per gli occhi!!! Mi piace per la sua praticità, in pochi gesti pelle detersa e luminosa. Un prodotto comodissimo da portare in viaggio, non ha custodie, ma è sempre possibile sfruttare la scatola plastificata in cui viene venduto per riporlo e trasportarlo. 




E' igienico, grazie alla speciale ventosa il lato destinato alla detersione non entra in contatto con altre superfici, restando sollevato. Inoltre occupa poco spazio, è leggero e si asciuga in un baleno. Unico punto a sfavore è che non è facile da maneggiare durante l'utilizzo perché scivola dalle dita a causa del detergente. Sono riuscita tuttavia ad ovviare a questo problema bloccando la ventosa tra due dita e premendo con il pollice dal lato opposto.
Alma K è un marchio esclusivo delle profumerie la Gardenia e Limoni. Prezzo €4,90.



Un bacio,
B!girl

10 commenti:

mariafelicia magno ha detto...

ne ho sentito parlare ma non l'ho mai provato!!Mi incuriosisce moltissimo
bacioni

ValeLoveMakeUp ha detto...

Mi incuriosiscono sempre molto questi prodotti, vorrei provarlo!

Beautiful Rose ha detto...

io l'ho acquistato qualche tempo fa proprio per l'uso mattutino e mi sta' piacendo molto! E' delicatissimo ma ha un'azione lavanti sicuramente migliore delle semplici mani :)

Monika ha detto...

great product:) have a lovely weekend!
swiatwkolorzeblond.com

Fiorellina84 ha detto...

Non lo conosco ma lo trovo davvero curioso e lo proverei volentieri, inoltre, non ha nemmeno un costo elevato..anzi ^_* Grazie!! Kiss

Sara fatina ha detto...

Avevo già visto in giro un prodotto del genere ma non l'ho mai provato!

C.♪ ha detto...

Ti dirò,io lo acquisto!Non costa molto e sembra davvero ottimo!
P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
Baci baci C.
http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

Meggy Fri ha detto...

Il costo stimola la mia curiosità...mi sembra un valido alleato dell'esfoliazione. A vederlo in foto mi facevano paura quei dentini, invece grazie alla tua review ho capito che non sono rigidi e quindi potrebbero fare un bel lavoretto sulle cellule morte! mi hai convinta hihih

Sara Alfano ha detto...

Ne avevo sentito parlare ma non così approfonditamente. Mi incuriosisce tantissimo e visto il prezzo mi sa proprio che lo comprerò!

SweetyMakeUpCandy ha detto...

Wow,neppure io conoscevo questo dischetto,solitamente quando acquisto questo genere di cose poi non le utilizzo!!!
un bacio*

Posta un commento