martedì 14 aprile 2015

Bellápierre Cosmetics - Shimmer 9Stack in Pandera, Make-up base e HD Makeup Primer






Puro colore al 100% e una gamma di tonalità da far perdere la testa, Bellápierre si conferma uno dei mineral make-up brand più versatile e trendy. Famoso per la sua ampia gamma di ombretti minerali (più di 55 colori tra cui sbizzarrirsi) composti da pura polvere di Mica, senza alcun tipo di additivi come talco, conservanti, coloranti, Bellápierre è anche conosciuto e apprezzato per i suoi prodotti dedicati al make-up viso e labbra, pennelli e accessori. La preziosa collaborazione con Bellápierre mi ha offerto la possibilità di provare alcuni prodotti, scelti personalmente secondo il mio gusto e inclinazione.


Bellápierre mi aveva già conquistata lo scorso anno durante la mia visita al Cosmoprof: ammirare dal vivo i suoi pigmenti, swatcharli e vederli all'opera aveva alimentato ancor più la mia curiosità. Potevo non provarli? 






Shimmer 9Stack è un pila di 9 ombretti minerali avvitati tra loro, una sorta di palette in polvere libera che si svita e avvita, pratica, occupa poco spazio e permette di essere portata in viaggio senza il rischio di perdere polvere di pigmento ovunque. Ho scelto la variante Pandera per il suo ventaglio di colori che spaziano dal marrone caldo fino a sfumature verde oro, passando attraverso un arcobaleno di tonalità calde e fredde una più intrigante dell'altra. Texture impalpabile, effetto seta sulla pelle, finish shimmer. Pigmentazione intensa sia da asciutti che inumiditi. Ottima durata, soprattutto con un primer specifico. Notevole abbinamento di colori, lo trovo favoloso e ideale per divertirsi a realizzare make-up sempre differenti. I pigmenti Bellápierre possono essere utilizzati anche come eyeliner, blush, mascara colorati, ma anche per colorare labbra e unghie, basta una base neutra e il gioco è fatto.
Colori:






Reluctance - Verde militare
Oblivious - Giallo dorato
Whesek - Grigio scuro
Diligence - Marrone bronzato
Cadence - Verde scuro (più simile al verde smeraldo)
Beige - Pesca chiaro con perle rosa
Cocoa - Marrone cocco (secondo me più marroncino chiaro che cocco)
Antiqua - Marroncino chiaro (anche se a me sembra più un lilla metallizzato con una base bronzo)
Stary Night - Blu cielo




Pigmenti utilizzati: Beige palpebra fissa, Cadence palpebra mobile sfumato con Oblivious. Eyeliner Cadence.

Pigmenti utilizzati: Palpebra fissa e parte centrale della mobile Beige, Antiqa per donare profondità. Diligence come eyeliner.


Le polveri minerali Bellápierre sono composte da pura polvere di Mica. In formula anche Titanium Dioxide, filtro solare naturale.


Make-up base




Più di una semplice base, un multiuso: ottimo come primer occhi può anche essere utilizzato, volendo, come correttore per camuffare  piccole macchie e occhiaie. Una gran bella scoperta. Make-up Base è confezionato in un delizioso barattolino in vetro con tappo a vite. 







Consistenza pastosa e compatta, ma fondente sulla pelle al momento dell'applicazione, colore beige naturale che aiuta ad uniformare, si fissa sulla palpebra, cattura il colore esaltandone l'intensità, non fa pieghe e mantiene il make-up perfetto per tutto il giorno. Testato dalla mattina alla sera, sport incluso, il mio make-up occhi non ha ceduto di una virgola. Basta veramente poco prodotto, giusto un tocco di polpastrello per assicurare ottima tenuta. 

INCI:






HD Makeup Primer 






Primer viso a base siliconica, consistenza gel dal finish setoso e leggermente opacizzante ad azione levigante, perfezionatrice e affina pori, aiuta nella stesura del fondotinta, aumentandone resa e durata. L'effetto velluto è impareggiabile, data l'alta concentrazione di siliconi in formula mi sarei stupita del contrario. Tra i tre prodotti quello che mi ha colpita di meno, aldilà della questione siliconi sì, siliconi no - ognuno è libera di pensarla come vuole e di usare o meno prodotti che li contengono - come formulazione mi sembra un po' povera, mi sarei aspettata qualcosa in più, magari un'aggiunta di qualche attivo idratante o anti-age. A parte ciò c'è da dire che il suo lavoro lo svolge adeguatamente, la pelle risulta levigata e il make-up perfetto per ore. anche in questo caso di prodotto ne basta veramente una goccia. 

INCI:




Bellezze, avete mai provato un prodotto a marchio Bellápierre

Indirizzi utili:

Bellápierre Italia

Facebook


Un bacio,
B!girl


9 commenti:

Flavia Pane ha detto...

fantastici colori quelli degli ombretti *_* uno più bello dell'altro!

Maria luisa ha detto...

Che colori gli ombretti .. sono favolosi davvero .. troppo belli

De. ha detto...

Stupendi gli ombretti:) baci

lu beautylove ha detto...

...molto belli gli ombretti anche se non sono amante delle polveri libere...cipria a parte!!!
...un bacione!!!

Laura C. ha detto...

che belli i pigmenti davvero stupendi <3

SweetyMakeUpCandy ha detto...

Caspiterina,a vederli nei loro contenitori non sembravano granchè,ma sfumati sono davvero strepitosi,mi piace tantissimo Cadence ;)

http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/

Sara fatina ha detto...

Già dalla foto di FB avevo notato che erano dei colori stupendi! Cadence è il mio preferito :)

Meggy Fri ha detto...

Hai presente gli occhi di una bambina, curiosi e pieni di voglia di scoprire? Beh, mi hai regalato quella sensazione..Le foto, sempre più belle, mi hanno immerso nella bellezza minerale di questo marchio per me nuovo e la musicalità delle parole hanno fatto il resto...Bellapierre è entrato nel mio carrello virtuale, al prossimo acquisto cosmeticoso non esiterò e cercherò qualcosa di questo marchio!

Pamela ha detto...

Bellissimi gli ombretti e la base occhi, per il primer io purtroppo non potrei usarlo, dopo 5 minuti mi riempirei di bubboni!!

Posta un commento